Author |
Topic |
n/a
deleted
7324 Posts
Status: offline |
Posted - 18 November 2010 : 17:02:00
|
sono figlia di separati da quando avevo 3 anni, ho sempre pensato che sono qulla che sono oggi perchè ho sofferto...tu sei speciale nihil e ciò che oggi fa male domani ci fa avere quel qualcosa in più che fa la differenza...tu già ce l'hai
|
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 01 December 2010 : 01:54:29
|
Adesso non potrai più sentirti un peso per qualcuno. Eri un testone, orgoglioso fino in fondo, ma ti volevo bene, tanto... anche se non ho avuto il coraggio di versare le mie lacrime. Finalmente puoi smettere di lavorare, non è di cibo o di danaro che nutrirai il tuo cuore, ma di amore.. E allora, tu che puoi, abbraccia tua moglie, consolala quando tentennerà e sorreggila quando gli mancherà sua figlia. Non credo esista realmente un Dio, qualsiasi nome gli si voglia dare, che ci governa, che ci ha creati, che ci giudica, ecc. ecc. Ma questo non mi vieta di sentirti già accanto a me, con i tuoi modi a volte grotteschi di dimostrare il tuo amore. Tu e la nonna vivrete ogni giorno attorno a noi, vedrete crescere la vostra ultima nipotina, vedrete sposare noi nipoti e gioirete di vostra figlia e di vostro genero ormai nonni come voi.
Ti chiedo scusa se Domenica ti ho alzato la voce per convincerti ad accettare il mio aiuto, purtroppo fa rabbia osservare impotenti una persona amata che soffre... Siamo solo piccole creature in un universo immenso, regolato da leggi a volte crudeli, ma pur sempre eque; ad un certo punto non possiamo che sperare che la falce arriva presto per mietere il grano, amare a volte vuol dire anche questo.
Ti ho osservato a lungo nel tuo feretro, sembrava quasi che dormissi, tant'è che avevo paura che all'improvviso ti svegliassi per le troppe chiacchiere e buttassi tutti fuori perché stavano facendo troppa confusione per i tuoi gusti. Forse stavo solo cercando di rifiutare l'idea che la tua voce si era spenta, inghiottita dalla moda del tempo; ma l'ultimo bacio sulle tue carni fredde ha rotto la bolla in cui mi ero nascosto per provare a non sentire, a non guardare, per cercare di galleggiare mentre tutto diventava sempre più buio.
Ma in quel momento non mi sono arreso, anzi ho lottato col mio dolore per tramutarlo in forza e coraggio. Ti sono grato perché in quel momento mi hai dato la forza di tener duro, per consolare tua figlia, mia sorella, mio padre, mio fratello. Le mie braccia hanno stretto ognuno di loro, asciugando le loro lacrime e portandogli un sorriso... con la consapevolezza che dovevamo essere felici che finalmente avessi trovato la tua serenità, quella serenità persa sei anni fa dopo la morte di tua moglie, tanto buona e generosa, tanto amata da tutti.
Stasera dopo l'ultimo saluto eravamo nella tua casa, ero seduto nel divano, dove tu trascorrevi gran parte del tempo ultimamente. Sopraggiunta la stanchezza ho appoggiato un attimo la testa su uno dei due bracci per cercare riposo. In quel momento ho sentito il tuo profumo, ho chiuso gli occhi e per un attimo ti ho rivisto sul divano con mia nonna mentre insieme ridevate come due freschi sposini..
Ciao Nonno, non dimenticare di farti la barba, nella tua barca ho messo tutto l'occorrente ed una lama nuova nuova, tutto ciò che mi avevi chiesto tu.
30/11/2010, 23.35 - 01/12/2010, 1.50 |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 01 December 2010 : 08:33:53
|
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
andr
Utente Master
9649 Posts
Posted - 01 December 2010 : 08:39:55
|
Mi cullo ascoltando la nostra melodia mi perdo negli abissi del tempo e sono da te con te e stretta a te tra le tue braccia. Andromaca
|
|
|
n/a
deleted
3754 Posts
Posted - 01 December 2010 : 08:45:45
|
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 01 December 2010 : 14:18:40
|
In quel momento ho sentito il tuo profumo, ho chiuso gli occhi e per un attimo ti ho rivisto sul divano con mia nonna mentre insieme ridevate come due freschi sposini..
Ciao Nonno, non dimenticare di farti la barba, nella tua barca ho messo tutto l'occorrente ed una lama nuova nuova, tutto ciò che mi avevi chiesto tu
Ti capisco benissimo
|
|
|
Hathor
Utente Master
6213 Posts
Posted - 01 December 2010 : 16:40:31
|
Il tuo nonno deve essere stato una bella persona.
Bello come lo sei tu NiHil, bello come tutti coloro che sanno trovare il profumo della poesia anche nel dolore.
Grazie per aver condiviso con noi i tuoi sentimenti. Leggerti mette tristezza, ma è una tristezza buona perchè fatta di "cuore".
|
|
|
Topic |
|
|
|