Author |
Topic |
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Status: offline |
Posted - 17 July 2011 : 22:01:58
|
A volte abbiamo bisogno di un pò d'aria prima di buttarci ancora una volta nella mischia. Alcuni hanno continuato a prendere aria, altri son tornati dentro per provare a dare senso ad un sogno, ad un desiderio... Non ci è dato sapere cosa ci travolgerà domani, ma possiamo iniziare a buttare le radici per farci trovare pronti a resistere... ©NiHiL - 3 Ottobre 2010
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 17 July 2011 : 22:05:57
|
Che bella riflessione vNihil..
Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 17 July 2011 : 22:09:27
|
Siamo esseri umani, fragili e sensibili ai cambiamenti del vento, non sarà il Sole alto nel cielo a riportare il sereno nelle nostre vite. Non puoi fermarti, tutto sta crollando.. ma non puoi scappare, non riesci più a parlare.. ma non puoi zittirti, la strada è interrotta.. ma non devi attendere inerme, la vita si sta spegnendo.. ma non devi smettere di sperare. Siamo nati per lottare, non puoi fermarti.. mai. NiHiL - 21 giugno 2011, 21:12
|
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 17 July 2011 : 22:14:11
|
Se solo fossimo un pò più ottimisti basterebbe poco per trovare un sorriso sincero; invece spesso stamo lì a crocifiggerci per vecchi rimpianti, sensi di colpa ormai abbattuti dal tempo ma non dalla coscienza. NiHiL - venerdì 24 giugno 2011
|
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 17 July 2011 : 22:16:08
|
Ed è da qui che vorrei capire come ricominciare a vivere..
Sotto un candido cielo d'Estate ascolto il canto dei grilli portato dal vento, miasmi interstellari che mi lasciano stordito ad osservare il lento planare di un gabbiano sul pelo del mare. Ai primi chiarori dell'alba inizio a sentire il freddo che sale tra le mie braccia, come in una fugace tempesta tropicale, piccoli tumulti personali che non so spiegare, che non riesco a curare; forse son solo spruzzi d'Estate contaminati dalla malinconia d'essere un uomo solo, tra pensieri folli e inutili rimpianti. Quant'era bello vivere con la testa ancora tra i banchi di scuola, quando non contava il denaro per far innamorare una Donna e non c'era bisogno di vincere a tutti i costi, perché la vittoria era solo una conquista serena dopo ore di fatiche intense ma libere da ogni strumentalizzazione. E guardami adesso invece! Che rabbia che mi assale.. Sono un straccio usato per pulire un vetro, accortocciato su un lavandino mentre attendo d'essere usato ancora una volta, prima di ritornare a pensare ai maledetti sogni infranti, stupidi sogni d'adolescente persi mentre cercavo di sopravvivere dietro ai miei passi privi di una direzione. Adesso è semplice capire perché passo le mie giornate a chiedermi "dove sei?", intrappolato in un ricordo, una pagina ingiallita dal tempo e dalle intemperie; é lì che mi son fermato a scrivere ed è da qui che vorrei capire come ricominciare a vivere.. NiHiL - 3.18, 4 Luglio 2011
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 17 July 2011 : 22:37:46
|
ciao Nihil...gli ultimi pensieri che hai postato sono bellissimi,scrivi cose che toccano il cuore bravoooo ti auguro la buonanotte con tanti sogni magici
|
|
|
Hathor
Utente Master
6213 Posts
Posted - 18 July 2011 : 07:40:03
|
quote: Originalmente inviata da NiHiL Adesso è semplice capire perché passo le mie giornate a chiedermi "dove sei?", intrappolato in un ricordo, una pagina ingiallita dal tempo e dalle intemperie; é lì che mi son fermato a scrivere ed è da qui che vorrei capire come ricominciare a vivere..
Si ricomincia a vivere da un passo. Un piccolo, concreto passo. Non è importante sapere già la direzione dove andare: a volte, il non vedere l'orizzonte ci rende i piedi di piombo. E' importante invece, partire. Ma tu stai già vivendo NiHil... Nei sentimenti che ti struggono, nelle emozioni che ci regali.
|
|
|
Topic |
|