Author |
Topic |
G.
Utente Master
12559 Posts
Status: offline |
Posted - 07 March 2011 : 22:39:26
|
Ti abbraccio Morris!!!!grazie!!!!
Voglio scrivere qui,nella scatola,il tema di Christopher...
La mia casa
La mia casa spicca da una piccola collina. Sotto la mia casa si estende un campo di ulivi come la ruota di un pavone.
Il sole fa si che l'atmosfera sia tenue e leggera come se fosse avvolta da una calda e morbida nebbiolina.
Ha una forma rettangolare con il tetto triangolare.
E' più lunga che alta con molte finestre. Per entrare c'è un grosso portone di legno.
Sto esattamente davanti all'acquedotto, immerso nella campagna.
Ci sono molte piante tra cui due mori,una mimosa, un salice piangente e moltissime rose.
Prima di arrivare al portone c'è un arco di ferro con le mie iniziali come se fosse un castello.
C'è un odore molto intenso e dolce, con un aroma leggero come la brezza primaverile.
Si sentono molti cinguettii come una dolce ed armoniosa canzone. Fuori c'è anche un albero di fichi molto dolci. Il lungo prato ha una superficie molto morbida. Il clima è mite,rilassante,che ti toglie la tensione.
Christopher 2 Marzo 2011
.............Non ho toccato nulla,l'ho portato qui con me con i suoi 10 anni di età.......... e con questa fantasia sognante
e con il suo potere di bambino di rendere tutto,tutto stupendo.
Stupendo come Lui è.
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 07 March 2011 : 23:01:50
|
Ecco quì un altro poeta in crescita bellissimo tema descritto benissimo chissà da chi avrà preso
|
|
|
Sweena
Utente Master
940 Posts
Posted - 07 March 2011 : 23:22:00
|
Dolce e fresco come acqua di fonte... Complimenti!
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 08 March 2011 : 07:41:05
|
Grazie di cuore Fiore,Sweena....
la mia felicità grande è ascoltarlo non dico che non contiamo noi come genitori per educarlo ma qualche volta ti accorgi(spesso) che dalla nascita in poi,ha tante cose, da insegnare. Mi incuriosisce il suo essere come quello di ogni bambino che chiaramente non potrà essere assente da indirizzi e tendenze familiari ma ha di meglio,come ogni bambino, all'interno di se. Come individuo.
Mi ha regalato tutto quello che volevo nella frase ultima... clima mite rilassante,che ti toglie la tensione.
E' questo che volevo dalla "casa"... e il fatto che in realtà le tante rose siano diventate solo steli e che c'è molto da aggiustare e poco così raggiante come lui lo vede mi fa capire,che guarda il dentro e non il fuori. E il suo dentro è più fiorito di qualsiasi prato. E mi riempe di felicità sapere che ha già ali per poter volare,quando vuole, sopra ogni realtà.
Vi abbraccio forte!!!!!!
Sono felice!!!!!!
|
|
|
andr
Utente Master
9649 Posts
Posted - 08 March 2011 : 09:51:08
|
é stupendo come te Grace un´emozione immensa a leggere il tema di Chris vi abbraccio immensamente entrambi
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 08 March 2011 : 10:05:14
|
Ti abbraccio fortemente anche io Andromaca.....grazie!!!!!!!
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 08 March 2011 : 13:18:58
|
La tua felicità è la mia.
Certo... una frase banale e forse anche stupida che può dare adito a pensare sia la solita sdolcinata accondiscendenza ma... conoscendo te e il percorso che stai facendo credimi, è una frase che sento profondamente e che spero tu accetterai come vera e sentita.
Abbraccio te, ma soprattutto (permettimi) il tuo cucciolo che, lo sta dimostrando, ha e avrà un cuore speciale... un cuore che sa ascoltare...
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
Topic |
|