Author |
Topic |
Fein
Moderatore
14529 Posts
Status: offline |
Posted - 05 August 2011 : 22:02:06
|
come mai non avevo mai visto questo post, è bellissimo per i quadri per i tuoi scritti e video... gli aforismi sulle donne poi... brava Ory leggerti è sempre un grande piacere
|
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 05 August 2011 : 22:20:06
|
Oriana....co'è potuta sfuggirmi una bellezza simile
Leggerò e guarderò con calma al mio rientro.....ma solamente a sbirciare....si respira arte!!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
azzurra
Utente Master
637 Posts
Posted - 05 August 2011 : 22:24:08
|
Bellissimo post |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 05 August 2011 : 22:57:19
|
Avevo lasciato scivolare questo topic nel dimenticatoio ma... poi, in un attimo di nostalgia l'ho ripescato ed ora sono contenta che voi condividiate le mie stesse sensazioni.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
Bianca Fiori
Utente Senior
301 Posts
Posted - 08 August 2011 : 10:54:33
|
quote: Originalmente inviata da Oriana
Avevo lasciato scivolare questo topic nel dimenticatoio ma... poi, in un attimo di nostalgia l'ho ripescato ed ora sono contenta che voi condividiate le mie stesse sensazioni.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)
Hai fato bene a...ripescarlo. |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 02 September 2011 : 09:12:02
|
Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Così... Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. E' lì che salta tutto, non c'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non si ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non te lo puoi nemmeno immaginare.
Alessandro Baricco, Oceano Mare
(My Love- dipinto di Willem Haenraets)
Chi ha già detto tutto al tango amato la cui lunga dolcezza si è detenuta davanti ai balconcini di destino modesto di quel quartiere alberato che non è nemmeno tuo? La verità è che nella sua pena vidi un cortilone austero che scorsi mesi fa in un vago sobborgo e tra le cui pareti ci fu tutto il ponente. La verità è che, all'ascoltarti, ti ho amato più che mai. Mi avvicinai alla musica e rimasi sul marciapiede di fronte alla sola luna, cuore della strada e nel vento generoso che passò portandosi via la notte. L'infinito tango mi portava a tutto. Alle stelle nuove. al destino di esere uomo. E a quel chiaro ricordo che cercano ancora i miei occhi.
*Jorge Luis Borges*
(Our tango- dipinto di Renata Brzozowska)
(Private dencer- dipinto di Jack Vettriano)
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 02 September 2011 : 10:44:22
|
quote: Originalmente inviata da Oriana
Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera.
ma quanto mi piace questo passaggio...
|
|
|
Topic |
|