Author |
Topic |
l
Utente Master
2706 Posts
Status: offline |
Posted - 13 February 2011 : 14:50:15
|
....Ti vedo sorgere pensiero, madreperla da conchiglia solidifichi nel tempo senza età
suoni azzurri ti avvolgono sembra di pace quel contorno il silenzio di dolcezza divora....
avvolgenti rime che lasciano una gentile carezza,
Si vive solo due volte. Se diventi qualcuno nella tua vita allora vuol dire che stai vivendo per la seconda volta. "Avatar" |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 13 February 2011 : 18:56:45
|
Volare sentire stringere
Volare per te su calde folate O madonna della mia notte Tra verbo e strofe desertificate Dai silenzi roboanti senza note
La spirale vorticosa è indubbiamente donna Nel momento d’abbraccio a riccioli All’accarezzo d’argenteo suoni di ninnananna Come il sentire cor d’ amorevoli scriccioli
Scrivo per te come fosse alla luna Son sotto dettatura del cuore Trasportato da mente importuna Lo stringere penna diviene afrore
Dimentico che t’ho perduta nel fruscio In vite forse vissute tra pianeti Angoli umili senza un misero dio Eterni spiriti destini incompleti
Guardando l’orizzonte d’intero Ove uomo non si perde se vero Vorrei ritornare abile alato sparviero Riconquistare il tuo volto e animo sincero
Maxmillian,13/02/11
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 13 February 2011 : 19:40:53
|
Cosi come basta un piccolo ruscello per far nascere una cascata,
così bastano tre parole per far nascere una poesia.
Si vive solo due volte. Se diventi qualcuno nella tua vita allora vuol dire che stai vivendo per la seconda volta. "Avatar" |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 13 February 2011 : 21:56:24
|
tre parole sottolineate da una princ.....piena di colori
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 15 February 2011 : 21:24:58
|
Alba
Un bocciolo di rosa,senza parole si apre roccia Volo di farfalla, nasce il giorno. Brezza sfacciata accarezzi faccia Il sogno interrotto questa notte, dalla mente ora storno. Maxmillian,
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 15 February 2011 : 21:37:33
|
Ho visto ….
Ho visto sorgere il sole sul Sinai, mentre … Ancora fumavano le rovine di …
Ho udito canto di sirene nel Kosovo, mentre … Eterni i silenzi di giacigli etnici si riempivano
Ho sfiorato lenzuola di lino leggere nel mio riposo, mentre … Ruvidi e graffianti le sindoni a Kabul avvolgevano salme
Ho parlato di ideali in libertà con figli, mentre … Rugginose catene avvolgono l’isola caraibica
Continuerò a vedere, udire e parlare il mondo Girando per strade sterrate, sentieri violenti Aprirò con speranze occhi sinceri In un pianeta prigioniero di cechi
Andrò ancora con la speranza dentro l’anima Ad accendere luce dal faro di Alessandria Vedrò asciugarsi l’eterno fiume di marciume Straripante di infanti e vecchi abbandonati
Mentre piango.
Maxmillian, 17/8/2007
Immagini e suoni
Alle orecchie la voce giunge ad onda L’armonia di musica dolce Ecco canto d’usignolo in estro tenace Rinfrescante sussurro di lavanda
Esplodo l’alone di luce Accesi occhi d’immensa gradevolezza Bella bocca pronuncia nome Le mani attraversano dottrine
Davanti come mai sperato Fissando occhi d’infinita limpidezza Sfioro i capelli assetati di ventato Ritorno in labbra di melograno
Viso è dolce, notte di luna Poterlo vedere adagiarsi nel sonno Sentire quel corpo riposare La mente cullata da vaporose carezze
Suono creatore d’immagine Scosti pietre da sinuose mulattiere Sciaguatto a disagio tra smeraldi marini Non devi sentire dolore.
Dolci i pensieri del sole che canta Maxmillian,3/10/07
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 15 February 2011 : 21:59:03
|
max ....le tue poesie .....sono un portento...
Germenzia
|
|
|
Topic |
|