Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 Amore & Tradimento
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 6

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 11 August 2010 :  08:53:41  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da antares

Qui non si parla di squallide storie di coppie poco mature che non sanno nemmeno cosa significa amare. Qui sto parlando di una persona che in un momento difficile della propria vita, commette un errore a causa della sua fragilità e debolezza del momento.
Cara Straluna, ma tu lo sai che è più difficile vivere che morire? lo sai quanta maturità occorre per comprendere le ragioni che hanno portato ad un tradimento? Chi si fa prendere dal risentimento di certo ha la vista annebbiata dall'ira e non riuscirà mai a comprendere. Onestamente io la penso così e rispetto ciò che dici ma non voglio neanche commentare il fatto che io abbia scritto fesserie.
Quoto e concordo con ciò che ha scritto Marion che la pensa come me in merito e si è rapportata, secondo me, bene, al problema.Non mi pento comunque di aver detto che chi non conosce perdono ha un'anima nera, il colore nero è un "non colore".




le storie di infedeltà sono infinite e soprattutto i modi di raffrontarsi ad esse sono totalmente differenti, dove è assai impossibile poter dare un giudizio univoco!!
non ho la presunzione di poter stabilire che le coppie poco mature non sappiano amare, e nemmeno la convinzione che se una persona arriva a comprendere e perdonare un tradimento implica per forza una maturità!!! anzi maturità dovrebbe sottintendere il compimento della capacità morale, quindi la consapevolezza nell'agire in rapporto all'idea che si ha del bene e del male!!
esistono situazioni, dove vivere è davvero impossibile, non sono qui a giudicare né a lapidare nessuno, e non ho bisogno di lezioni di vita!!!

dopo sei pagine di discussione io sono ferma al punto di partenza!! Non perdono!!
e se tu sei convinto del contrario ne prendo atto indipendentemente dal colore della tua anima!!



Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts
Status: offline

Posted - 11 August 2010 :  09:36:57  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Ed è giusto che sia così.
Siamo qui a dialogare e a disquisire su di un tema assai spinoso, dove ognuno di noi ha (giustamente) il suo insindacabile punto di vista.
Nessuno può pretendere di convincere nessun altro, la ricchezza di uno scambio approfondito sta proprio in questo.

Cara Straluna, solo la vita stessa potrebbe, un giorno, ammorbidirti su quanto, oggi, sei così drastica. Io non ho neppure pensato di farlo.

Go to Top of Page

antares
Utente Master

804 Posts
Status: offline

Posted - 11 August 2010 :  11:47:36  Vedi Profilo Send antares a Private Message  Rispondi quotando
perfettamente giusto Marion. Ognuno di noi esterna i propri convincimenti nel rispetto di quelli degli altri. Mi inchino a ciò che afferma Straluna, in segno di rispetto. Ma allostesso tempo devo scrivere che:
Il perdono è amore, è trasmutare la negatività in amorevole pensiero creatore. E' la volontà di eliminare qualsiasi sentimento di rabbia, qualsiasi negatività, per essere in pace con se stessi e con gli altri". Bisogna non dimenticare mai che noi poveri esseri umani, non siamo perfetti, la stessa nostra umanità ci porta spesso a sbagliare. Ma riconoscere i propri torti, chiedere perdono è un grande segno di maturità e di umiltà. E noi chi siamo che vogliamo arrogarci il diritto di essere così assoluti e categorici? quanto bene fa alla propria anima il perdono, il perdonare chi con noi ha sbagliato? "qualcuno ha anche detto: Padre, perdonali perchè non sanno quel che fanno!"
Grazie Straluna di questi scambi molto positivi e grazie anche a te Marion, noi tutti, all'interno del nostro animo, possiamo adesso riflettere su quanto detto.



"E muri invalicabili innalzasti al cielo per uccidere un sogno"

Antares

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 12 August 2010 :  10:44:38  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da antares
Grazie Straluna di questi scambi molto positivi


sai? ho sempre preferito lo scambio con chi ha delle opinioni diverse dalle mie, lo trovo più interessante e costruttivo come indice di riflessione.. da non sottovalutare però (perchè molto importante) come vengono veicolate le proprie convinzioni, idee e pareri perchè un conto è lo scambio dialettico, ben argomentato favorendo la valutazione dei presunti "Pro & Contro" di certe questioni, un altro è l'essere troppo convinti delle proprie opinioni, considerando rigidi e severi chi non riesce a vedere quella quadratura del cerchio di cui ne siamo suggestionati..
con la convinzione (tutta nostra) di essere mentalmente più elastici, aperti e tolleranti
Grazie a te


Go to Top of Page

LaMaddalenaDellaChat
Utente Master

9825 Posts
Status: offline

Posted - 13 August 2010 :  22:59:14  Vedi Profilo Send LaMaddalenaDellaChat a Private Message  Rispondi quotando
Io quando sto insieme a una persona la amo davvero e amare davvero significa saper perdonare ogni cosa secondo me.
Il perdono dev'essere però a mio avviso seguito da un dialogo sincero perchè quando si tradisce può essere per la manchevolezza della persona tradita nei confronti del traditore.
Il tradimento per me è comunque una cosa grave e non esistono forme "meno gravi" o "più gravi".


"noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio" (Rm 8,28)

"Gli si presentavano dei bambini perchè gli accarezzasse, ma i discepoli li sgridavano. Gesù, al vedere questo, s'indignò e disse loro: <<Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perchè a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso>>. " (Mc 10,13-16)
Go to Top of Page
Pag: di 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.11 secondi. Snitz Forums 2000