Author |
Topic |
G.
Utente Master
12559 Posts
Status: offline |
Posted - 31 July 2010 : 00:34:55
|
Se si tradisce non si ama.
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 31 July 2010 : 10:37:14
|
l'amore è il più elevato dei sentimenti e non si può ingabbiare nè relegare all'interno di regole che noi vogliamo imporre ad esso. Ognuno di noi lo conosce e lo comprende in modo del tutto personale e così lo sente, lo vive e lo accetta. Anche i tradimenti hanno mille sfaccettature e si possono affermare in mille modi. Sono tutti tradimenti uguali anche se per ognuno di noi essi hanno gravità diverse e come tali diverse devono essere le nostre reazioni. Non è vero che chi ama non tradisce. Anche chi ama può sentirsi spinto ad alcune azioni magari anche da un malessere interno nato proprio all'interno della coppia. Chi ama comprende, rispetta e a volte riesce anche a fare autocritica. Perchè non sempre è solo colpa dell'altro. E' tutto troppo riduttivo e facile convincerci che è così.
Ogni fatto va da sè e non è accomunabile ad un altro. Perchè noi siamo diversi da ogni altro. Ecco perchè non riesco ad avere un atteggiamento così tassativo come il vostro nei confronti di qualcosa che non può essere inserito in un codice di vita uguale per tutti.
Abbiate pazienza ... se non altro vi ho fatto discutere.
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 31 July 2010 : 10:52:05
|
quote: Originalmente inviata da Marion Perchè non sempre è solo colpa dell'altro. E' tutto troppo riduttivo e facile convincerci che è così.
e su questo non ci piove...almeno che uno non sia "vizioso"sotto quel punto di vista,quando accade un tradimento è perchè c'è qualcosa che non va all'interno della coppia...la colpa non è mai di uno solo. Io rispondevo sulla differenza che si è fatta sul tradimento morale e fisico,per me tradire fisicamente equivale a tradire anche e soprattutto la moralità presente nella coppia
Lasciami andare a vedere il sogno la velocità il miracolo non fermarmi con uno sguardo triste questa notte lasciami vivere laggiù sull'orlo del mondo solo questa notte, poi tornerò... (Alessandro Baricco)
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 31 July 2010 : 13:55:41
|
Il corpo risponde a degli impulsi. La mente ad altri.
Il cuore è solo un muscolo e l'amore è un sentimento appartenente allo spirito ( o all'anima), a qualcosa di indefinito comunque...
Come facciamo a dire che azioni appartenenti a settori così diversi si equivalgano ?
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 31 July 2010 : 14:18:17
|
quote: Originalmente inviata da Marion
Il corpo risponde a degli impulsi. La mente ad altri.
Il cuore è solo un muscolo e l'amore è un sentimento appartenente allo spirito ( o all'anima), a qualcosa di indefinito comunque...
Come facciamo a dire che azioni appartenenti a settori così diversi si equivalgano ?
forse non si equivalgono come tu dici,ma se l'amore è totale,cioè che comprende mente,cuore,corpo e anima, gli impulsi esclusivamente fisici vanno contenuti... o per meglio dire,se questi impulsi sono talmente forti da non poter essere contenuti allora suona il campanellino d'allarme,vuol dire che qualcun'altro si sta insinuando nei tuoi pensieri.Io la penso così
Lasciami andare a vedere il sogno la velocità il miracolo non fermarmi con uno sguardo triste questa notte lasciami vivere laggiù sull'orlo del mondo solo questa notte, poi tornerò... (Alessandro Baricco)
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 31 July 2010 : 14:18:32
|
Sono cose molto personali,vero che ogni persona è diversa.
Io non riesco a staccare il corpo dall'anima. Se amo DAVVERO,il mio corpo non può avere impulsi diversi da quelli dell'anima,ma è perchè da lì parte per me,tutto il resto.
Anche l'attrazione sessuale può partire dalla testa,e non dal corpo. Ciò non significa che se una persona ama,non vede anche altre bellezze,ma penso che non farebbe mai un cambio,tra una bellezza, un'aspetto piacevole e qualche affinità,con l'amore.
Allora e parlo personalmente,penso che senza darsi troppe giustificazioni,quando e se accade,è per mancanza d'amore.
Per il quale ci possono essere mille motivazioni,ma è la sostanza che conta. Comunque penso anche che il tradimento più pesante da reggere, non è tanto quello che una persona può subire per un'infiltrata/o, quanto il tradimento psicologico che puoi respirare,quando ti illudi di aver scelto di essere in due,e ti ritrovi comunque da solo. Per me questo è il peggior tradimento. Psicologico.
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 31 July 2010 : 14:21:02
|
quote: Originalmente inviata da Grace
Anche l'attrazione sessuale può partire dalla testa,e non dal corpo. Ciò non significa che se una persona ama,non vede anche altre bellezze,ma penso che non farebbe mai un cambio,tra una bellezza, un'aspetto piacevole e qualche affinità,con l'amore.
ecco Grace sei più chiara di me nello scrivere
|
|
|
Topic |
|
|
|