LaMaddalenaDellaChat
Utente Master
9825 Posts
Status: offline |
Posted - 01 May 2010 : 02:21:45
|
Io penso che bisogna avere gli stessi valori e lo stesso modo di vedere alla vita e viverla e anche degli interessi in comune così da poter convidere il proprio tempo ad esempio in hobbies che piacciono ad entrambi. Ma se la comunione di hobbies la si conquista automaticamente quando c'è l'amore, i valori e il modo di vivere e vedere la vita sta a priori, cose queste che poi si sviluppano nelle scelte del quotidiano.
Per essere pronti all'amore bisogna conoscere e vivere sè stessi per come ci si sente dentro, non bisogna essere egoisti o egocentrici, ma saper essere dono per l'altro e accoglienti nella conoscenza dell'altro, bisogna essere calmi e saper perdonare, sorridenti e dare sicurezza all'altro, essere gentili e educati.
Alla fin fine, una volta che una persona sa, senza condizionamenti esterni sociali o famgiliari, com'è e chi è e sente di riuscire a vivere sè stessa pienamente senza ansie o paure, allora gli basterà trovare quello/a giusto/a per avere il grande amore.
"noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio" (Rm 8,28)
"Gli si presentavano dei bambini perchè gli accarezzasse, ma i discepoli li sgridavano. Gesù, al vedere questo, s'indignò e disse loro: <<Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perchè a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso>>. " (Mc 10,13-16) |
|
|