Ognuno di noi ha sempre avuto almeno un sogno nel cassetto…........
c’è chi ha sognato di salire il palcoscenico e diventare una brava ballerina, c’è chi ha sognato di correre con una formula uno o di diventare un bravo chirurgo, insomma tutti abbiamo almeno un sogno nel cassetto.........ed il fatto di sognare e di provare a realizzare i propri sogni credo sia un diritto dell’essere umano……oltre ad essere una valvola di scarico.
L’uomo non può abbandonarsi ad una vita senza sogni, piatta e triste......deve affilare le armi e lottare come il più forte dei guerrieri per tentare di trasformare il sogno in realtà. E se ciò non fosse possibile, lui(il sogno) ci aiuterà senz’altro a vivere e tollerare le nostre delusioni……Non bisogna abbandonarsi alla rassegnazione ma lottare fino alla fine perché il sogno è delle più belle cose che un uomo possiede nel suo intimo. Dopo una caduta, dobbiamo avere il coraggio di rialzarci e ricominciare daccapo per tentare di realizzare il sogno.
Non lasciamo che la rassegnazione ci porti via la voglia di sognare e la volontà di lottare. Antares
"Preferisco essere un uono tra i più umili piuttosto che un principe di un popolo senza sogni nè desideri" (Gibran Khalil Gibran)
"E muri invalicabili innalzasti al cielo per uccidere un sogno"
Antares