Author |
Topic |
antares
Utente Master
804 Posts
Status: offline |
Posted - 02 April 2010 : 23:57:07
|
abbiamo nel cuore canzoni che hanno lasciato un solco profondo e che ci fanno ricordare qualcosa di bello o di triste o che sono state testimoni di una svolta nella nostra vita... Scrivetene il testo e......raccontatevi se ne sentite il bisogno e se vi fa piacere condividerle!
|
|
antares
Utente Master
804 Posts
Posted - 03 April 2010 : 00:03:58
|
LE PAROLE DELL’ADDIO
Le parole dell’addio Sono false sono di Giuda Sono false come il fumo Che si perde nel vento Sanno di vino amaro Di frutti tante volte caduti A marcire tra l’erba Le parole dell’addio
Le parole dell’addio Sono il sale sulla ferita Invenzioni di paura In notti solitarie Sanno di voci perdute Di strade tante volte percorse Che ti portano indietro Le parole dell’addio
Abbiamo detto parole d’amore Scintillanti come stelle Scintillanti nel cielo del sud Fresche come l’acqua d’estate Bevuta dopo tanto deserto Lasciamole là ferme e sospese Nel sonno di quella notte Sospese come stelle nell’aria Non parlare amore mio Vedi ho già parlato io...
Testo: Endrigo Musica: Endrigo / Bacalov Edizione: Fonit Cetra Music Publishing S.r.l.
questa canzone mi ricorda tremendamente un addio......non la conoscevo... l'ho ascoltata per caso sul web. Mi portano a ricordare un giorno che ha cambiato la mia vita.... ascoltatela, è bellissima anche se triste...
|
|
|
antares
Utente Master
804 Posts
Posted - 03 April 2010 : 00:22:50
|
Tu somigli all'amore S. Adamo
Tu somigli all’amore è strano, ma ti conosco e io mi domando in quali, tempi perduti in quali, leggende incantate quale favola, dov'ero trovatore ho potuto, incontrarti un giorno Tu somigli all’amore cosi tanto, che mi sembra d'aver accarezzato il tuo bel viso nel mondo dei miei sogni dei miei deliri
Tu somigli all’amore ed ora con te incomincio a vivere così vedrai amore che nella lunga attesa della triste giostra che fu la mia vita tutto somiglia, a te
questa è davvero una canzone scritta da un poeta...... grazie, Salvatore Adamo, di averla cantata così bene e grazie al web che me l'ha fatta scoprire.... musica e parole sono bellissime e sono adatte per il giorno quando conobbi il mio amore.....se le avessi conosciute allora le avrei dedicate a lei..
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 03 April 2010 : 00:31:38
|
Ne ho troppe...ogni cosa nella mia vita ha un suo sottofondo musicale...perchè per me è importante,è la cattura dei miei attimi di vita.A volte ho deciso io quale era quella giusta per il mio attimo...altre è capitato che si scegliessero da se....le ho scoperte in serate dove o era presente la gioia o la tristezza...ma sicuramente emozioni forti...e ora scelgo a seconda del momento quale riascoltare.... negli ultimi anni una canzone che mi ha dato e porta con se una valanga di emozioni è Remember You dei Skid Row.... è una canzone d'amore molto intensa e poetica.... posto il testo in italiano...ma perdonate la traduzione ,non è perfetta...e sono certa che se lo fosse sarebbe ancora più bella.
Mi sono svegliato al suono della pioggia scrosciante Il vento sussurrava e io pensavo a te E tutte le lacrime che hai versato, hanno chiamato il mio nome E quando avevi bisogno di me io divenivo vero
Dipingo un quadro dei giorni passati Quando l'amore diventò cieco e tu mi avresti fatto vedere Vorrei stare una vita nei tuoi occhi io sapevo che eri lì per me Di volta in volta eri lì per me
Ricorda ieri - camminavamo mano nella mano Lettere d 'amore nella sabbia - Mi ricordo di te Tutte le notti insonni e ogni giorno senza fine Avrei voluto sentirti dire - Mi ricordo di te
Passavamo l'estate con la maglietta rotolata Speravo che il futuro fosse così Hai detto Ti amo piccolo, senza usare un suono Ho detto che avrei dato la vita per un solo bacio Vivrei per il tuo sorriso e morirei per un tuo bacio
Ricorda ieri - camminavamo mano nella mano Lettere d 'amore nella sabbia - Mi ricordo di te Tutte le notti insonni e ogni giorno senza fine Avrei voluto sentirti dire - Mi ricordo di te
Abbiamo avuto la nostra parte di momenti duri Ma questo è il prezzo che abbiamo pagato E attraverso tutto ciò abbiamo mantenuto la promessa che avevamo fatto Giuro che non sarai mai sola
Mi sono svegliato al suono della pioggia scrosciante Spazzato via il sogno di te Ma niente ti potrà mai portare via sarai sempre il mio sogno che si avvera Oh tesoro mio, ti amo
.....è bella,ma non è solo bella,io le dò i miei sensi... e se vedo nel giuramento qualcosa di esclusivamente poetico, perchè non credo ai giuramenti,in quanto tutto cambia... vedo anche che a volte sarebbe tutto molto meno difficile per un cuore tenero...se ...se ne avesse il rispetto, basterebbe anche da lontano dire...MI RICORDO DI TE... perchè per me gli attimi della vita non possono essere inceneriti darli al fuoco come inesistenti,è rinnegarli e per quanto una persona ti abbia dato,forse ciò che infondo non volevi,ti ha sempre dato una parte di se.
|
|
|
antares
Utente Master
804 Posts
Posted - 03 April 2010 : 00:42:40
|
grazie grace…. remember mi ha commosso….ho il cuore che palpita. E' una serata e forse una notte dai ricordi troppo vivi…..
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 03 April 2010 : 00:51:14
|
Grazie a te Antares,perchè questo post mi ha fatto aprire il cuore aldilà della mia volontà...spero sempre di azzittirlo con la razionalità,perchè il cuore gioca un pò troppo forte ma è stato bello ...mi sono emozionata e mi ha reso spontanea. Grazie a te!(ho abbandonato un minuto la mia corazza...ed è una liberazione)
|
|
|
antares
Utente Master
804 Posts
Posted - 03 April 2010 : 01:01:41
|
Abbandona la tua corazza ma fallo piano piano...... ogni pezzo che ti lascerà scoprirà la tua parte migliore...
|
|
|
antares
Utente Master
804 Posts
Posted - 03 April 2010 : 11:24:26
|
EARTH SONG (MICHAEL JACKSON)
Cosa succede all’alba? Cosa succede alla pioggia? Cosa succede a tutte le cose Che tu dicevi dobbiamo guadagnarci? Cosa succede ai campi morti? E’ un momento? Cosa succede a tutte le cose Che dicevi fossero tue e mie? Ti sei mai fermato a notare Tutto il sangue che abbiamo versato prima? Ti sei mai fermato a notare Questa terra piangente, queste coste in lacrime? Cosa abbiamo fatto al mondo? Guarda che cosa abbiamo fatto Cosa succede a tutta la pace Che hai promesso a tuo figlio? Cosa succede ai campi fioriti? È un momento? Cosa succede a tutti i sogni Che dicevi fossero tuoi e miei? Ti sei mai fermato a notare Tutti i bambini morti per la guerra? Ti sei mai fermato a notare Questa terra piangente, queste rive in lacrime? Un tempo sognavo Un tempo guardavo al di là delle stelle Ora non so dove siamo Nonostante io sappia Che siamo andati oltre Cosa succede al passato Cosa succede ai mari I cieli stanno cadendo Non riesco neanche a respirare Che cosa succede alla terra sanguinante? Non riusciamo a sentire le sue ferite? Cosa succede al valore della natura? È il grembo del nostro pianeta Cosa succede agli animali? Abbiamo trasformato regni in polvere Cosa succede agli elefanti? Abbiamo perso la loro fiducia Cosa succede alle balene che piangono? Stiamo devastando i mari Cosa succede ai sentieri nelle foreste? Bruciati nonostante le nostre suppliche Cosa succede alla Terra Santa? Divisa dalle religioni Cosa succede all’uomo comune? Non possiamo liberarlo Cosa succede ai bambini che muoiono? Non li senti piangere? Dove abbiamo sbagliato? Qualcuno mi dica il perché Cosa succede ai bammbini? Cosa succede ai giorni? Cosa succede a tutta la loro gioia? Cosa succede all’uomo? Che succede all’uomo che piange? Cosa succede ad Abramo? Cosa succede ancora alla morte? Mandaci una maledizione
questa canzone di denuncia cantata da Michael Jackson ha lasciato un solco profondo dentro il mio cuore.....egli era particolarmente attento a questi temi e amava questa terra più di chiunque altro.... ha voluto questa canzone per lasciare un messaggio all'umanità...... sarà colto? sicuramente no....e continuiamo così ad autodistruggerci..... OVUNQUE TU SIA BUONA PASQUA ANCHE A TE MICHAEL....
dipinto donato da me a Michael in occasione del concerto a Nizza |
|
|
Topic |
|