Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 quando l'amore non vuole andare......
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 15

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts
Status: offline

Posted - 12 March 2010 :  22:03:14  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
caro ANTARES se ami ancora quella donna dovresti capire cosa LEI stia aspettando ancora....IO credo che quando non si puo' fare a meno di una persona qualcosa prima o poi si fa...e contano poco i problemi relativi...quelli li avremo sempre tutti,ma....pensa se vuoi pensare io ci dormo sopra sapendo che domani LEI LA VEDO COMUNQUE e che chissa' le nuvole possano diradarsi prima o poi.NON SI PUO' CREDERE ALL'AMORE SENZA MAI DEFINIRLO....non ha senso...auguri.

lupo solitario
Go to Top of Page

preziosa
Utente Master

2105 Posts
Status: offline

Posted - 12 March 2010 :  22:13:04  Vedi Profilo Send preziosa a Private Message  Rispondi quotando

mio arissimo lupo te lo detto che la mia storia e strana pero' di un vero che nn puoi immagginare lo so se dici che sono pazza che nn si puo' mai amare veramente dato che siamo virtuali ma nn e cosi' nn per me nn dico altro nn ci riesco scusami un bacio ciaooo.
Go to Top of Page

antares
Utente Master

804 Posts
Status: offline

Posted - 12 March 2010 :  22:43:34  Vedi Profilo Send antares a Private Message  Rispondi quotando
Cara FonzeIce
ti ringrazio davvero per questa tua precisa e dettagliata analisi su ciò che ho scritto e devo dire che la condivido in buona parte tranne alcune considerazioni: dici che ci siamo innamorati solo adesso. Io ti assicuro che il mio incontro con lei è stato davvero "grande".......non credevo ai "colpi di fulmine" fin quando non è accaduto a me. Ti riporto le parole che scrissi per descrivere ciò che accadde quel 13 settembre di alcuni anni fa:
Era Settembre

Era Settembre
Ricordi amore mio?
Il sole sorrideva felice
Ed il cielo era azzurro.

Stavi su quel prato,
bella come un sogno,
con le tue amiche
e al centro un giradischi
che suonava una canzone.

Mi guardasti negli occhi
Avvertendo la mia presenza
E mi venisti incontro
Come se mi conoscessi da sempre…

Ti guardavo in quegli occhi verdi
Mentre ti avvicinavi a me
E sentii nell’anima mia una dolcezza infinita….
Quando mi porgesti la mano
E quasi mi sussurravi piano
Il tuo bel nome
Ti chiesi di ballare con me….

Ti sentivo tra le mie braccia
Tremare come una foglia
E la tua voce era rotta dall’emozione…
Ti avevo trovata finalmente!
Eri tu quella dei miei sogni!
La visione che di notte mi appariva
Con tutta la sua grazia e bellezza!
Oh…Dio! Come fui felice!
Allora non eri più un sogno
Perché potevo stringerti a me…..
La vita mi sembrava una favola
Ed il tuo amore un dono del cielo!
Potrò mai dimenticarti?
Potrò un giorno raccogliere i miei pezzi
E tornare a sorridere?
Potrò mai amare più di così?
Il tempo passerà
E con lui forse ti allontanerai,
e lo farai anche dalla mia mente
e dal mio cuore?
Vorrei già fosse domani questo giorno
Per non soffrire più
E dare un senso alla mia vita….
Ma non sarà così!
Continuerò ad amarti in silenzio
E vivere di te e di me,
del nostro amore
grande come il mare
e immenso quanto il cielo….

ecco quello che provammo insieme fin dal 1° giorno! quando la sera andavo a letto, trascorrevo la maggior parte della notte con gli occhi aperti, guardano l'ombra della tapparella che si allungava lungo i muri. Dormire mi sembrava una perdita di tempo, era più bello trascorrere la notte a pensare a lei, al suo dolce viso, al suo indimenticabile sorriso, a quelle mani che tenevano strette le mie, che mi accarezzavano dolcemente.......
Non voglio dire altro per non intristirmi stasera......voglio scrivere e rispondere a tutte e a tutti se ce la faccio.
Quindi ci siamo innamorati subito ed abbiamo trascorso due anni da sogno. Poi quel maledetto servizio militare e qualche dissapore in un momento in cui eravamo un pò fragili, hanno determinato la tragedia...... Io mi rimprovero soltanto di non avere compreso appieno quali grossi problemi si fossero creati in lei. Se lo avessi compreso sarei rimasto con lei per sempre......peccato..............
ma noi non smetteremo mai di amarci nemmeno per un secondo e nonostante tutti gli ostacoli continueremo a coltivare e far fiorire questo nostro meraviglioso sentimento. Non vedo altra soluzione.....
grazie ho apprezzato moltissimo ciò che mi hai detto e.ne farò tesoro
Go to Top of Page

antares
Utente Master

804 Posts
Status: offline

Posted - 12 March 2010 :  22:59:29  Vedi Profilo Send antares a Private Message  Rispondi quotando
Carissima e dolcissima Preziosa

tu sei una perla rara............ chi non vorrebbe accanto a sè una simile creatura? tuo marito dovrebbe essere tremendamente felice di avere accanto una persona così ricca di sentimenti, romantica e sognatrice allo stesso tempo........
io ti capisco benissimo quando tu dici di amare questa persona anche se il vostro è un rapporto solo virtuale......L'Amore con la "A" maiuscola ti fa fare cose da pazzi, ti fa provare sentimenti che ti elevano fino a toccare il cielo
Ma cosa accadrebbe se tutto si trasformasse? se tutto ciò che avete vissuto virtualmente si trasformasse in amore vissuto anche fisicamente? te lo sei mai chiesto?
A volte capita che noi "idealizziamo una persona" soltanto perchè essa non è presente nella nostra vita reale.
Può accadere.............non so se ti sei ma fatte queste domande...
Ma, in ogni caso, provare queste emozioni così forti, sentirsi dilagare dentro la tempesta di un amore così grande è esperienza di pochi "fortunati". Non siamo "Aridi" ma..."Vivi" e ringraziamo sempre il cielo di questi sentimenti che ci invadono l'anima.....
Ciao e se vuoi puoi anche scrivermi in privato, invito rivolto anche agli altri.
Go to Top of Page

FrozenIce
Utente Master

1734 Posts
Status: offline

Posted - 12 March 2010 :  23:12:02  Vedi Profilo Send FrozenIce a Private Message  Rispondi quotando
Antares, è proprio una bella storia!
A suo tempo ci sono state delle decisioni impulsive e sbagliate da parte di entrambi, come spesso succede.
Siete stati molto fortunati ad esservi ritrovati, e anche a provare ancora entrambi gli stessi stentimenti dopo tanto tempo... è una cosa veramente molto rara!
Alla fine la lontananza invece che farlo dimenticare ha fatto aumentare questo amore, come nella canzone di Modugno

LA LONTANANZA

Mi ricordo che il nostro discorso
fu interrotto da una sirena
che correva lontana chissà dove
io ebbi paura come sempre
quando sento questo suono
penso a qualcosa di grave
e non mi rendevo conto che per me e per te
non poteva accadere nulla di più grave
del nostro lasciarci
allora come ora

Ci guardavamo
avremmo voluto rimanere abbracciati invece
con un sorriso ti ho accompagnata per la solita strada
ti ho baciata come sempre e ti ho detto dolcemente
la lontananza sai è come il vento
spegne i fuochi piccoli
accende quelli grandi

La lontananza sai è come il vento
che fa dimenticare chi non s'ama
è già passato un anno ed è un incendio
che mi brucia l'anima
io che credevo di essere il più forte
mi sono illuso di dimenticare
e invece sono qui a ricordare
a ricordare te

La lontananza sai è come il vento
che fa dimenticare chi non s'ama
è già passato un anno ed è un incendio
che brucia l'anima
adesso che è passato tanto tempo
darei la vita per averti accanto
per rivederti almeno un solo istante
per dirti perdonami
non ho capito niente del tuo bene
ed ho gettato via inutilmente
l'unica cosa vera della mia vita
l'amore tuo per me

ciao amore
ciao non piangere
vedrai che tornerò
te lo prometto ritornerò
te lo giuro amore ritornerò
perché ti amo
ti amo
ritornerò
ciao amore
ciao
ti amo


Anche il tuo senso di responsabilità verso la famiglia che ti sei costruito nel frattempo è una cosa ammirevole, come magari ora che i figli sono grandi vorresti vivere di nuovo qualcosa che ti faccia stare bene.... capisco i tuoi dubbi e i tuoi sensi di colpa sia verso la famiglia perchè hai questa persona anche se non lo sanno, che verso la tua amata, perchè non sai se vuoi veramente vivere con lei: è una cosa bella ma che può far stare male qualcuno l'uno o l'altro, cosa che tu non vuoi... del resto non decidere fa stare male te, come anche decidere... (anche decidere di non decidere è pur sempre una decisione )... troppo complicato!
Alla fine la risposta alle tue domande la puoi trovare solo dentro di te, nessun altro può rispondere... in base alle tue priorità, ai tuoi sentimenti, ai tuoi valori a cui non puoi rinunciare senza sentire che dentro di te si è irreparabilmente rotto qualcosa... e non è una scelta facile.
In bocca al lupo!
Go to Top of Page

antares
Utente Master

804 Posts
Status: offline

Posted - 12 March 2010 :  23:13:38  Vedi Profilo Send antares a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da lupo solitario

caro ANTARES se ami ancora quella donna dovresti capire cosa LEI stia aspettando ancora....IO credo che quando non si puo' fare a meno di una persona qualcosa prima o poi si fa...e contano poco i problemi relativi...quelli li avremo sempre tutti,ma....pensa se vuoi pensare io ci dormo sopra sapendo che domani LEI LA VEDO COMUNQUE e che chissa' le nuvole possano diradarsi prima o poi.NON SI PUO' CREDERE ALL'AMORE SENZA MAI DEFINIRLO....non ha senso...auguri.
lupo solitario

Ciò che dici è vero, carissimo Lupo, ma alcuni post precedenti parlammo di questo.......giungemmo alla conclusione che a volte siamo troppo condizionati da situazioni personali e principi che non ammettono deroghe.......Tu non credi che a me piacerebbe fare un biglietto d'aereo di sola andata e tornare con lei per sempre?
e le mie figlie? mia moglie? creare un dolore così grande a chi ti ha dedicato e continua a dedicarti la vita, sarebbe una soluzione ingiusta.....quindi preferisco farmi del male piuttosto che procurarlo agli altri. Tu potresti obiettare: ma la tua ex non la fai soffrire? io ti rispondo che di questo non me ne faccio una colpa perchè lei quando mi lasciò, alzò dei muri invalicabili tra di noi che io non riuscii a varcare. Ma se lei fosse stata più sincera, se mi avesse raccontato ciò che mi nascose per tanti anni, noi saremmo ancora insieme. Il vero suo motivo non l'ho mai scritto nei post per non rendere la sua storia, individuabile, posso dirlo solo in pvt.
Go to Top of Page

preziosa
Utente Master

2105 Posts
Status: offline

Posted - 13 March 2010 :  06:55:23  Vedi Profilo Send preziosa a Private Message  Rispondi quotando

GRAZIE....ANTARES...per le tue dolcissime parole.....fatte solo di verita', un abbraccio..ciaooooo.
Go to Top of Page
Pag: di 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000