Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 quando l'amore non vuole andare......
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 15

FrozenIce
Utente Master

1734 Posts
Status: offline

Posted - 28 February 2010 :  09:25:14  Vedi Profilo Send FrozenIce a Private Message  Rispondi quotando
Caro Lupo, a quanto pare, siamo tutte unanimi nel pensare la stessa cosa: il fatto è che la pensi anche tu per primo, perchè ne parli spesso nei tuoi post, e noi, non conoscendo personalmente la situazione, cogliamo il tuo grosso dispiacere per questa cosa dentro a quello che scrivi.
Sai Lupo, non ti parlo dall'esterno per giudicare: tempo fa ho vissuto anch'io una analoga situazione con una persona che ho amato moltissimo ma a cui faceva comodo tenere il piede in due (anzi più staffe).
Ora, siccome non è che i sentimenti si possono eliminare dall'oggi al domani, specie quando ti sono costati grandi cambiamenti nella tua vita (io avevo cambiato lavoro e città, tanto perchè la situazione sia chiara), vedere che le cose non hanno avuto l'evoluzione sperata, per quanto si abbia fatto di tutto di +, è indubbiamente un grossissimo shock.
Quando ho preso atto di questa situazione, che cose non sarebbero mai cambiate, perchè a lui di stare così gli faceva + che comodo, e che ci sarei stata male solo io, beh caro Lupo, non me la sono sentita di prendere in giro me stessa, nè di continuare questa cosa alle sue condizioni, che per me erano solo una perdita in tutti i sensi, e dalla quale niente di buono ne sarebbe derivato.
E' capitata l'occasione e mi ci sono tuffata, e nel giro di due mesi ho cambiato lavoro e sono tornata nella mia città.
All'inizio è stata durissima, ma già lo sapevo: anche quando ti operano per salvarti la vita prima stai malissimo, finchè le ferite non cominciano a cicatrizzare. Sapevo che era per il mio bene, e ho tenuto duro.
Gli ho risposto malissimo per telefono e per lettera, così nn mi ha cercata +. Fine della storia.
Poi ho riacquistato quella serenità che avevo perduto per anni, in tutta questa altalena in cui pensavo sempre che forse non avevo fatto abbastanza io, e cosa avrei potuto fare di + per sbloccare la situazione... In realtà se uno non ti ama come lo ami tu, c'è poco da fare: bisogna prendere atto e sapersi regolare di conseguenza.
Se uno non ti ama per niente è + facile, come se uno ti ama moltissimo il problema non si pone.
Il brutto è quando c'è questo squilibrio che, per quanto si faccia, non si colmerà mai.
Ora caro Lupo, ho una certa età e non farei + una cosa simile: ho potuto permettermelo solo perchè ero molto giovane e il mercato del lavoro non era in crisi.
Fosse oggi ci penseri + che bene, vista l'età e visto il periodo di crisi: il lavoro è la cosa + importante che abbiamo, perchè ti permette di vivere.
Si può vivere (anche se non tanto bene) senza un amore, ma senza lavoro non si mangia. E quindi bisogna tenerselo stretto, e cercare che non interferisca con le altre cose per quanto possibile.
Certo l'ambiente di lavoro è uno dei posti dove nascono spesso storie d'amore, per via della vicinanza quotidiana, ma è anche il + subdolo perchè non c'è quella possibilità di potersi distaccare quando non si ha voglia di vedersi che dà il lavorare in ambienti diversi.
Non so se lavori in proprio, o che tipo di attività fai: per dire, se uno lavora in una grossa azienda potrebbe chiedere di essere spostato in un ufficio diverso, per non essere costretto ad avere sempre davanti agli occhi la persona che l'ha fatto soffrire.
Magari questa possibilità però non c'è, ed allora, come ha già detto Grace, ti tocca fare questa grossa violenza su te stesso, di cercare di limitare i contatti solo agli argomenti di lavoro, cercando di glissare su argomenti + personali o di fare di tutto per non entrare nell'argomento.
Certo se lei è un po' innamorata di te, anche se non come lo sei tu, questo la farà sentire trascurata, e quindi ti chiederà il motivo di questo tuo comportamento, anche perchè lei ha avuto delle grosse conferme narcisistiche da questa storia: ha uno che farebbe di tutto per lei, che ha perfino lasciato la moglie che pure lo amava, quindi si sente in una botte di ferro, e il fatto che tu non la tenga in palmo di mano come sempre, la farà sentire spiazzata e ti chiederà il perchè... questo sarà il punto peggiore di tutta la faccenda, perchè potrebbe far pensare ad un ritorno di fiamma dopo a un litigio, ma in realtà, come ho sperimentato io sulla mia pelle, non succederà niente di tutto questo, perchè, appena passata la crisi, tornerà tutto esattamente identico a prima.
Ed allora tu devi fare come Ulisse con le sirene: ti devi fare legare per resistere, e tirare dritto nonostante tutto, perchè solo così ti puoi salvare da questa storia che ti fa e ti farà stare solo male.

Un grosso abbraccio Lupo, sai che faccio il tifo per te
Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts
Status: offline

Posted - 28 February 2010 :  11:35:17  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
carissime;vi ringrazio tanto per la collaborazione,in particolare froz. che ha voluto analizzare piu' ampiamente la questione,riuscendo in massima parte a coglierne i lati e le logiche giuste.che dire? ogni volta che mi dico di avercela fatta lei mi frega...anche se in questo periodo la strada sembra indirizzarsi nel verso giusto.certo lavorare insieme peggiora le cose.lei è una delle mie assistenti sul pulmino....ora ci stanno trasferendo in altro quartiere e sia io che lei non abbiamo intenzione di andare...sarebbe l'occasione per liberarsi di tutto.ma non è facile!!!magari! scappare sarebbe l'unica....ma abbiamo un'eta' che ci spiazza...povero me! lo so tocca solo a me.per la cronaca:io sono separato da 1 anno,ma non ho fatto questo per lei.questa storia è iniziata ad aprile.grazie v.voglio bene.

lupo solitario
Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts
Status: offline

Posted - 01 March 2010 :  15:56:55  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Lupo, non puoi distruggerti così.
La situazione è molto delicata ed è una continua sofferenza.
deci prendere una decisione tu, devi dare un taglio netto altrimenti ne va della tua salute fisica e mentale.
Il taglio netto ti farà soffrire tantissimo subito, ma se continui così soffrirai molto di più e lungamente.
Devi trovare dentro di te tutta questa forza sia per chiudere il rapporto sia per trovare un nuovo equilibrio.

Auguri!




Domani è un altro giorno...




Go to Top of Page

Tofil
Utente Master

2346 Posts
Status: offline

Posted - 01 March 2010 :  22:59:53  Vedi Profilo  Click to see Tofil's MSN Messenger address Send Tofil a Private Message  Rispondi quotando
Mio dolce amico lo sai cosa penso no? Ne abbiamo parlato spesso, voi vi amate e nessuno dei due si decide, ma arrivati a questo punto non resta altro da fare che passare oltre, lei non sceglierà te e neppure il marito resterà sulla sua altalena...lo sai...devi essere forte tu,forza mio dolcissimo Lupo ce la farai e tutto andrà meglio...un passo dopo l'altro....




Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts
Status: offline

Posted - 02 March 2010 :  20:39:09  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
leggo con piacere che hai cambiato alquanto direzione tofil,bene,son d'accordo ovviamente.ci sto provando per l'ennesima e spero ultima volta.son gia' 4 giorni che la evito totalmente e la settimana prossima sara' quella che chiudera' il quadro...andro' un po' in letargo...ciaoooooo

lupo solitario
Go to Top of Page

MorningAfterDark
Utente Master

2514 Posts
Status: offline

Posted - 04 March 2010 :  11:50:13  Vedi Profilo Send MorningAfterDark a Private Message  Rispondi quotando
Lupo caro,
Ti direi di porle un ultimatum della serie "o me o lui" ma mi sembra d'aver capito che l'hai già fatto e la signora non ha scelto.
Io mi trovavo in una situazione simile anche se diversissima allo stesso tempo e sai cosa mi hanno detto? "Sai com'è la situazione, nessuno ti obbliga a restare, ma se lo fai accetta e sopporta".
Quando però la sopportazione porta a distruggersi come avevo iniziato a fare io, quando sei sempre triste e soffri più di quanto gioisci allora è meglio mollare.
Alla fine sarà lei che ci rimetterà per via della sua mancanza di coraggio...
Forza Lupo



Go to Top of Page

antares
Utente Master

804 Posts
Status: offline

Posted - 06 March 2010 :  13:02:21  Vedi Profilo Send antares a Private Message  Rispondi quotando
Carissimo, so cosa vuol dire trovarsi in una situazione disperata!
lei ti ama e non ha il coraggio nè la forza di lasciare il marito per te. Si potrebbe dire che non ti ami abbastanza........ma credimi che non è così..........dentro di noi abbiamo condizionamenti e principi morali che "ci comandano" e di cui non ci possiamo liberare. Sono in una situazione simile..........e nonostante io ami la mia ex non riesco ad allontanarmi dalla mia famiglia e da chi mi ha dedicato la sua vita. I miei principi, quelli che mi hanno inculcato in famiglia, mi dicono che sarebbe una carognata.........
e così credo che lei si trovi in questa situazione.....
L'unica cosa che si può fare è continuare così come avete fatto finora nella speranza che il tempo, un "quid" sblocchi la situazione e risolva il problema. Questo ovviamente se entrambi siete davero innamorati per la vita! e se lo siete davvero a nulla servirebbe un vostro allontanamento..........ciò che abbiamo dentro ce lo portiamo con noi e non serve a nulla allontanarsi, cambiare regione,come ho fatto io. Il mio sentimento mi ha seguito e mi seguirà sempre ovunque decidessi di andare.......so che è una realtà difficile ma è altrettanto difficile trovare in questi casi una soluzione diversa da quella che ti ho prospettato. Ovviamente questo è il mio parere........Buona fortuna amico!!
Go to Top of Page
Pag: di 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.16 secondi. Snitz Forums 2000