Morris
Utente Master
1327 Posts
Status: offline |
Posted - 02 March 2010 : 22:55:16
|
Guardai oltre il cielo e le stelle...il mio impeto andava oltre quei limiti. Dopo qualche ora, Lady Luna..scese giù da basso..e mi esortò a salir su! Lady Lei, riposava sotto i nostri occhi preoccupati.. ma attenti. Le toccai la fronte con il dorso della mano..la febbre era salita .. ma non di molto: Sir Mio, era stato un abile soccorritore.. togliendole buona parte del veleno.. giusto in tempo. Mi voltai verso di lui e gli dissi: "La mia pazienza è arrivata al limite! Non potrei sopportare un altro affronto simile....qualcuno potrebbe lasciarci la vita....e questo non posso permetterlo. State qui..accuditela e proteggetela, ve ne prego!" Egli..non mi rispose, annuì solamente...avendo colto nel mio tono e nel mio sguardo...qualcosa di più terrificante.. di una "mera macchina da guerra"! Andai via come una furia....giù..fuori ..incontrai Lady Stella e le gridai:"Qualcuno, stanotte, la pagherà cara, Milady...ve lo prometto!"
Sir Morris.. uscì dalla taverna ...era fuori di se'...Lady Stella.. salì in fretta nella stanza ...i presenti erano visibilmente preoccupati.... toccò.. anch'ella.. la di lei fronte: accidenti scottava e aveva la pelle asciutta.. prese un sacchetto che aveva legato alla cintola e versò dell' acqua calda su una ciotola ..introdusse dell'idraste, dell'erba gatta e dell'issopo .. il tutto ..fece abbassare di gran lunga ..la temperatura di Lady Lei.
Flò, diligentemente, mi attese tutta la notte: aveva seguito ed individuato l'arciere che aveva scoccato l'ultimo dardo. Dovevo, a tutti i costi, capire chi fosse il mandante, così..seguii il mio astuto e paziente falco ..che mi diresse verso un castello: era quello di Lord Ascanio, un abile e perfido combattente.. pretendente vendicativo di Lady Luna..fuggita..qualche mese prima...dalle sue grinfie! Inscenai una rissa..presso il sobborgo.. per farmi arrestare e portare nelle segrete...e così accadde! Le guardie avevano la brutta abitudine di parlare ad alta voce....e molte notizie ..mi giovarono per il piano che avevo escogitato: aspettavo solo il momento propizio. Ad un tratto, ebbi la sensazione di percepire una "presenza"...ma non riuscii a comprendere chi o cosa fosse. Il mio piano, consisteva nel dover fingere di star male o di esser morto...ma forse..non ne avrei fatto niente! Quella sensazione continuava a crescere...e diventava.. sempre più..concreta! Come d'incanto, la cella si spalancò..e le guardie si dileguarono.. allarmate dal loro comandante. Risalii, velocemente, le putride scale...e giunsi al corridoio che dava alle nobili stanze del castello. Da una grande finestra, scorsi un efferato combattimento: riconobbi i miei concittadini. Sfondai, quest'ultima, lanciandomi ..a mani nude.. sulle guardie...gridando i nomi dei miei amici..a squarcia gola! Ne abbattei 4 in un sol colpo...e..conquistata una spada...non oso rammentar cos'è che inflissi ai poveri malcapitati! Sir Graal ..mi era distante ..e in pericolo..ma.. Sir Steel e Sir Garmak..stavano per giungere. Più vicino.. scorsi Lady Edera..immobilizzare colui il quale avrei desiderato ..io..uccidere con le mie mani! Ad un tratto, una dozzina di soldati, si scagliarono contro la dolce "ignara" cavaliera...e non potei far altro che.. raccoglier un'altra spada da terra...e sferrar 6 doppi colpi di "Mulino a vento": le membra e le teste di costoro..si mischiarono confusamente..ad un lago di sangue. "Edera"..gridai..."Fate ciò che va fatto"! Innalzo le spade spade sanguinanti al cielo...e appoggio dolcemente la mia fronte su quella di lei....i miei occhi si specchiano sui suoi....il mio naso sfiora il suo....le mie labbra ..baciare le sue..vorrebbero....ma...si aprono solo per dirle: "Ve lo avevo detto..che eravate importante.. per me e per tutta Caerleon....a presto...mia coraggiosa cavaliera...a molto presto"!
Mi inchinai al suo cospetto...e girandomi dall'altra parte... m'inginocchiai...conficcando in terra le due assassine spade.. e prostrando il capo...ai miei cari amici e concittadini.. mi alzai ..e di corsa andai verso i miei fidati:
Shalimar e Flò...che mi attendevano impazienti! Quegl'occhi...guardai intensamente...mentre le sue labbra baciavano le mie...quei raggi folgoranti che colorarono d'immenso i miei grigi e tetri pensieri. Edera ..era sì ...uno dei motivi...che rendevan Caerleon..fiera di esistere! Dopo aver trascorso dei giorni fantastici...in sua compagnia ...le nostre strade si separarono per circa un mese.
Adesso.. che sono di ritorno, la sto cercando...ma non riesco ad avere notizie...forse...ho fatto male ad assentarmi così tanto.. ma lei.. sa che ne avevo di bisogno! Caerleon..vive il suo momento di pace e tranquillità...W la mia città! Mentre avanzavo al passo..silenzioso..Shalimar l'interruppe con un nitrito spaventoso! Il falco..Flò..scese giù..quasi in picchiata...indicandomi col suo stridere...la presenza della mia..dama adorata! Quando la vidi..compresi subito una cosa: era per lei ..che me ne ero andato...per ritornar temprato e carico del giusto spirito..capii solo dopo...che forse ..l'avevo amato. Smontai da cavallo e tolsi l'ingombrante elmo..per riabbracciarla.. si ..il cuore mio era fermo. Quegli occhi e quel profumo..avevo da tempo desiderato...mi parve uno splendido sogno... lo avevo realizzato. La presi in braccio e guardai intensamente i suoi occhi..senza mai chiudere le palpebre. Lei, desiderosa di baciarmi.. involontariamente..me lo impediva... volevo catturare quello sguardo inimitabile...e portarlo con me..per rivederla...quando ella non sarebbe stata al mio cospetto.
Shalimar, ha i ferri degli zoccoli molto consumati.. così..decido di portarlo dal mio amico maniscalco. La fucineria di Fred è molto attrezzata.. adorna di mazze, tenaglie, lame e pinze di ogni genere. Mi appassiona molto il suo lavoro e.. come ogni volta..mentre l'osservo battere su quella maestosa incudine..quei precisi colpi .. col suo enorme martello...intavoliamo delle interessantissime discussioni. Un bel boccale di idromele, sancisce la nostra intesa e la mia soddisfazione......Il nitrito del mio destriero evidenzia la propria felicità per le sue nuove e comode calzature! Saluto Fred:"Grazie, maestro, alla prossima volta" Patapam patapam patapam Poi, a gran voce: "Flòooooo, vieni giùuuuuu.....oggi....si pranza tutt'insiemeeeeee"!!!! Un gradevolissimo odor di cucina.. giunge da lontano.. e pervade le nostre ammaliate e stupite narici. Edera ha preparato personalmente un gran bel pranzo.... Shalimar..affretta il galoppo....mentre Flò ...sta già gustando quelle delizie ...sulla di Lei mano. Confesso a me stesso..si.. di avere fame....ma soprattutto ..fame di stargli accanto!
Sir Morris
Il potere della mia spada va aldilà di ogni mera comprensione terrena!
Sir Morris
|
|
|