In fin di vita, vengo salvato da alcuni abitanti di Caerleon... essi mi hanno portato nel loro regno...mi hanno curato e mi hanno riportato in vita! Caerleon è un grande villaggio gallese, nei pressi del fiume Usk. Son trascorsi due mesi...adesso sto consigliando frate Pintaro..del santo convento parrocchiale e a tutti gli abitanti..come combattere alcuni impertinenti briganti del luogo. Ne abbiamo dovuto uccidere 6...altri 8..sono riusciti a fuggire. Gli abitanti di Caerleon, finalmente, vivono con più serenità la loro giornata....stò insegnando loro l'arte della spada e della lotta marziale...coinvolgendo anche donne e bambini all'uso della fionda, dell'arco, e della cerbottana. Il paese ed il convento..sapranno proteggersi anche da soli tra qualche mese. Un vecchio monaco mi si avvicina e mi sussurra: "Siete forte e robusto, milord..mi aiutereste a portare fino al convento questi due sacchi di cereali? Sapete, sono vecchio e stanco. Il Signore vi ricompenserà!" "Certamente buon uomo"! Sollevo da terra i due sacchi..con una sola mano..con l'altra prendo in braccio il simpatico vecchietto e gli sussurro:"Dite al Signore che aiuti voi.. ne avete più bisogno di me"! Credete davvero, cavaliere?" Rispose sorridendo il monaco. Poi, dopo un attimo di silenzio, aggiunse: "Il vostro posto è altrove. Strane forze ruotano attorno a voi...Sapete, quando ero giovane fui legato del vescovo di Avignone. Mi occupavo di preparare le giovani coppie per il matrimonio." Rise di gusto e poi concluse: "Sono vecchio, ma so ancora riconoscere uno sguardo innamorato. Milord, tornate da colei a cui avete donato il vostro cuore...e ricordate..per quanto forte possa essere un cavaliere, senza la Fede è destinato sempre a perire". Arriviamo al convento...adagio il tutto su di una panca..poi.. rispondo al vecchio monaco..gettandolo dentro una vasca colma d'acqua e..sotto gli occhi divertiti degli altri frati.. esclamo:"Buon uomo, pensate che quei peli bianchi che tenete sulla pelle e sulla cute possano giustificare la vostra presunta, pretestuosa e presuntuosa saggezza"?! Lo tiro fuori sorridendo e lo asciugo col mio mantello.. i suoi inumiditi occhi sono pentiti e.. adesso.. hanno capito con chi hanno avuto a che fare! La sera seguente, frate Pintaro, si scusa a nome di tutti i monaci..non riesce ad esprimere la sua riconoscenza per tutto ciò che ho fatto per loro..ma..lo placco..appoggiando delicatamente il mio dito sulla sua ingarbugliata bocca: "Amico mio, sono io che debbo ringraziare tutti voi..ormai questa è la mia casa. Tutta la gente del luogo ha portato me un dono...una bambina li ha raccolti tutti in un sacco...in ognun di questo vi è una dedica...è davvero sorprendente e commovente...v'è scritto: "Per la vostra dama..è grazie a lei se Voi.. siete tale"!
(THE END)
Sir Morris
Distruggerò tutti coloro che oseranno frapporsi tra me e la mia anima!
STUPENDO...... BELLISSIMO.........MORRIS adoro sognare con le tue storie lo sai e sono bellissime e particolari le tue, UNICHE LO SAI un forte ciaoooo.
Volevo omaggiare le dame ed i cavalieri di Caerleon (le Perle del Cuore) con un particolare brano: "Cavallino Rampante" tratto dal "Concerto Suite For Electric Guitar And Orchestra In E Flat minor" eseguito dal chitarrista Metal-Neoclassico Yngwie J. Malmsteen.. insieme alla New Japan Philarmonic Orchestra di Tokyo.
Sir Morris
Distruggerò tutti coloro che oseranno frapporsi tra me e la mia anima!