Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Cucina e ricette
 il menu' di natale
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 2

acssia
Admin

39178 Posts
Status: offline

Posted - 04 December 2009 :  11:22:07  Vedi Profilo Send acssia a Private Message  Rispondi quotando
stavolta sono invitata ahahahahaha....sicuramente cose buone....al massimo mi metto io davanti ai fornelli...sono un ottima cuoca

Tieni stretto ciò che è buono,
anche se è un pugno di terra.
Tieni stretto ciò in cui credi,
anche se è un albero solitario.
Tieni stretto ciò che devi fare,
anche se è molto lontano da quì.
Tieni stretta la vita,
anche se è più facile
lasciarsi andare.
Tieni stretta la mia mano,
anche quando mi sono
allontanato da te.

(Saggezza Apache)

Go to Top of Page

micia56
Utente Master

1045 Posts

Posted - 07 December 2009 :  23:18:18  Vedi Profilo Send micia56 a Private Message  Rispondi quotando
Misto al Granchio

ANTIPASTO:
Ingredienti:
Ingredienti per 4 persone:
Una scatola di polpa di granchio di 250g.,
2 avocado,
un limone,
pompelmo n° 2,
un vasetto di maionese di 250g.,
2 mazzetti di rucola,
sale e pepe di cayenna.

Preparazione:
Lavate la rucola, sgocciolatela bene, tagliatela a listarelle sottili e mettetela in una larga ciotola. Scottate il peperone sul fuoco, pelatelo, tagliatelo a listarelle e salatelo.Tagliate gli avocado a metà, eliminate il nocciolo, pelateli, riducete la polpa a cubetti e spruzzatela subito con il succo del limone perché non annerisca. Sgocciolate la polpa di granghio e spezzettatela. Sbucciate al vivo i pompelmi, divideti in spicchio e pelateli al vivo. Poi tagliateli in 3 pezzi, raccogliendo il succo che uscira durante l'operazione. In una ciotola mescolate il granchio con l'avocado, i pompelmi e il peperone. Versate questa preparazione sulla rucola e aromatizzate con una macinata di pepe. Diluite la maionese con il succo del pompelmo; versate la salsa sull'insalata o servite a parte.-

IL MARE....IL MIO ORIZZONTE
Go to Top of Page

micia56
Utente Master

1045 Posts

Posted - 07 December 2009 :  23:19:22  Vedi Profilo Send micia56 a Private Message  Rispondi quotando
Spiedini di Scamorza

ANTIPASTO:

Ingredienti:
Per 4 persone.
500g. di scamorza,
6 cucchiai di olio d'oliva,
200g. di pane casereccio a fettine,
4 filetti d'acciuga diliscati e dissalati,
sale e pepe.

Preparazione:
Tagliate la scamorza a fettine, conditele con un pizzico di sale e pepe e fatele insaporire in un piatto fondo con 2 cucchiai d'olio per 10 minuti circa, girando un paio di volte. Tagliate le fettine di pane uguali a quelle di formaggio e abbrustolitele un pò in forno. Infilate in ciascuno spiedino una fettina di pane e una di scamorza, alternandole e avendo cura che l'ultima sia di pane. Ungete la pirofila con l'olio, ponetevi gli spiedini appoggiati ai bordi e sollevati dal fondo. Mettete in forno già caldo e fate cuocere per 20 minuti circa, pennellando gli spiedini ogni tanto con il succo lattiginoso che si forma sul fondo della pirofila. Poco prima che gli spiedini siano cotti, scaldate in una casseruola l'olio rimasto e fatevi sciogliere i filetti d'acciuga. Riscaldate un piatto di portata, adagiatevi gli spiedini, conditeli con la salsetta ai filetti d'acciuga e con il sugo di cottura.-

Go to Top of Page

micia56
Utente Master

1045 Posts

Posted - 07 December 2009 :  23:20:14  Vedi Profilo Send micia56 a Private Message  Rispondi quotando
Lasagne della vigilia

Categoria: Paste Asciutte

Ingredienti:
300 gr.salmone affumicato
1 conf.lasagne fresche in sfoglia
1,5 Kg. zucchine 8 cucchiai di farina
2 lt. latte
2 hg formaggio grana
2 hg. burro
una teglia da 8/10 porzioni
sale e spolverata noce moscata

Preparazione:
Lessare le zucchine e lasciarle raffreddare, preparare la basciamella: stemperare la farina con il latte aggiungere sale quanto basta e portare ad ebolizione aggiungere il burro, il grana ed una spolverata di noce moscata. versare uno strato di 1 cm. di basciamella nella teglia distendere i fogli di sfoglia fino a coprire la teglia successivamente fare lo stesso con il salmone e le zucchine lessate tagliate a rotelline coprine con uno strato di basciamella di circa un centimentro e così via fino al bordo. Finire con lo strato di basciamella passare in forno per 40 minuti. Lasciare raffredare 30 minuti prima di servire.

Go to Top of Page

micia56
Utente Master

1045 Posts

Posted - 07 December 2009 :  23:21:22  Vedi Profilo Send micia56 a Private Message  Rispondi quotando
Lenticchie di Natale

Ingredienti:

300 gr di lenticchie,
una cipolla,
2 gambi di porro,
1 pomodoro piccolo,
vino bianco secco,
mezza foglia di alloro,
sale.

Preparazione:

Tenere le lenticchie un' oretta in acqua fredda poi scolarle. Scaldare una pentola bassa e larga con olio e l' alloro ed aggiungere un trito fine di cipolla e porro e farlo rosolare, quindi aggiungere le lenticchie. Farle insaporire qualche minuto girando un paio di volte poi bagnare con mezzo bicchiere di vino bianco e fare evaporare. Aggiungere il pomodoro a dadini e proseguire la cottura con del brodo fatto così: Far rosolare in una pentola alta con olio mezza cipolla ed un gambo di sedano a pezzi grossolani, quindi aggiungi acqua e sale e fai scaldare. Bagna le lenticchie tenendole sempre più o meno coperte (con semibollore) di brodo e con il coperchio. Cuocile in questo modo per 2 ore circa stando attento che il brodo non sia troppo salato. Infine regola di sale (e pepe).

Go to Top of Page

micia56
Utente Master

1045 Posts

Posted - 07 December 2009 :  23:22:20  Vedi Profilo Send micia56 a Private Message  Rispondi quotando
Capitone fritto alla napoletana

Ingredienti:

1,200 kg di capitone,
qualche foglia di alloro,
Farina,
Sale,
1 padella piena di olio per friggere.

Preparazione:

Pulite i capitoni dalla loro lima con uno straccio, sviscerateli sciacquateli e tagliateli a pezzetti di circa dieci centimetri.
Infarinate e friggete i capitoni in olio caldo a fuoco moderato finchè diventerà biondo e croccante.
Poggiatelo su carta assorbente e salatelo mescolandolo con foglioline di alloro.

Go to Top of Page
Pag: di 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.11 secondi. Snitz Forums 2000