Author |
Topic |
SHARON
Utente Master
3241 Posts
Status: offline |
Posted - 20 August 2009 : 19:08:51
|
tempo di vacanze cara Poesia! Ti abbraccio e ti leggo sempre con piacere!
|
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 20 August 2009 : 19:41:27
|
quote: Originalmente inviata da poesia
( racconto letto nel web) L'AMORE ALLA PROVA DEL TEMPO.
C'era un'isola dove tutti i sentimenti hanno vissuto, Felicità, Tristezza,Conoscenza ed altri compreso l'Amore. Un giorno fu annunciato a tutti, un pericolo imminente e tutti furono invitati a lasciare subito l'isola, così iniziarono a preparare le barche. Quando l'isola iniziò ad affondare, l'Amore che era da solo, decise di chiedere aiuto alle barche che passavano.
Passò la Ricchezza e l'Amore gli chiese: "Ricchezza mi puoi prendere con te?"...ed ella rispose: "No non posso,ho oro e gioielli con me, per te posto non c'è.
Di li a poco passò la Vanità, ed anche ad ella l'Amore chiese aiuto, ma la vanità rispose:"Non posso aiutarti Amore, sei tutto bagnato e potresti rovinare la mia barca."
La barca successiva era quella della Tristezza, e l'Amore chiese aiuto anche ad essa,ma ella rispose: "Sono così triste che preferisco andare da sola:"
E subito la felicità passò così veloce, che nemmeno si accorse dell'Amore che chiedeva aiuto.
Ma ecco improvvisamente una voce disse: "Vieni Amore,ti prenderò io sulla mia barca." Era una persona anziana e tale era la concitazione che l'Amore dimenticò di chiedere chi fosse.
Giunti su un altra isola l'Amore chiese dunque il suo nome, e scoprì che era il tempo, l'Amore chiese allora... perché lo aveva aiutato e il Tempo rispose: "Solo il Tempo è capace di comprendere quanto grande è l'AMORE."
(Unknow)
è sempre bello leggere questo racconto!
un abbraccio poesia
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 04 October 2009 : 17:20:49
|
Donne Donne d'ogni razza e colore,qual splendide figure donò al mondo, il sommo Architettore.
Donna, tu misteriosa, forte,fragile,timida, possessiva,sensuale,vanitosa, brillante o spiritosa, tu complessa ma...meravigliosa!
Donna, dura come una roccia ma una carezza... ti sciogli come neve al sole, tu madre, sposa, sorella, amica,amante, ciarliera o silenziosa, delicata come il fiore d'una rosa.
Donna, a volte nascondi il pianto in un sorriso dietro una maschera graziosa, capacità e virtù nelle rinunce,quanti sogni,speranze,amore.... son celati nello scrigno del tuo cuore!
Donna, quando a sera stanca tornerai e ad accudir la casa inizierai, chissà... se una rosa, una carezza, amore, in dono troverai?
Donna, sul capo non han posto di diamanti una corona, se pur con fili d'argento è ornata la tua chioma, scriver per te vorrei un madrigale, perché... tu la Regina sei del focolare.
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 06 October 2009 : 07:07:01
|
Carissimi e splendide perle ,un caro saluto a tutti!!! Poesia
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 06 October 2009 : 07:34:29
|
Le ferite del cuore
Oggi vorrei parlare per consolare un cuore, poiché non vuol più vivere e non vuole più esultare alla parola...Amore. Sussurrar le vorrei... dimentica chi un giorno giurava eterno amore, ma poi scoccò una freccia e ti trafisse il cuore! Il tempo ormai è passato, pur se il ricordo non sarà mai cancellato dirle ancora vorrei... nel gioco dell'amore a volte si può perdere, ma tu cuore, ora ritorna a vivere, esulta ancor...per me.
(per te, che soffri per amore)
Giuliana
|
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 06 October 2009 : 18:32:33
|
quant'è bella e vera questa poesia.
|
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 06 October 2009 : 18:37:40
|
quote: Originalmente inviata da poesia
Donne Donne d'ogni razza e colore,qual splendide figure donò al mondo, il sommo Architettore.
Donna, tu misteriosa, forte,fragile,timida, possessiva,sensuale,vanitosa, brillante o spiritosa, tu complessa ma...meravigliosa!
Donna, dura come una roccia ma una carezza... ti sciogli come neve al sole, tu madre, sposa, sorella, amica,amante, ciarliera o silenziosa, delicata come il fiore d'una rosa.
Donna, a volte nascondi il pianto in un sorriso dietro una maschera graziosa, capacità e virtù nelle rinunce,quanti sogni,speranze,amore.... son celati nello scrigno del tuo cuore!
Donna, quando a sera stanca tornerai e ad accudir la casa inizierai, chissà... se una rosa, una carezza, amore, in dono troverai?
Donna, sul capo non han posto di diamanti una corona, se pur con fili d'argento è ornata la tua chioma, scriver per te vorrei un madrigale, perché... tu la Regina sei del focolare.
bellissimo inno alla donna!!hai saputo descrivere la sua bellezza con splendidi versi.
|
|
|
Topic |
|
|
|