Author |
Topic |
n/a
deleted
20338 Posts
Status: offline |
Posted - 01 October 2011 : 16:00:27
|
sei bravissima a scrivere
|
|
|
Sweena
Utente Master
940 Posts
Posted - 01 October 2011 : 19:10:22
|
L'albero e il cemento.
Nel piccolo giardino un esile alberello un uomo un di ha piantato, era malato, più nessuno l'ha guardato. Madre terra, con amore lo ha curato. Molti anni son passati e il piccolo alberello ora non è più quello! D'alto fusto è diventato, sano forte e ben piantato, non lo scuote nessun vento la sua chioma è rigogliosa madre terra ne è orgogliosa. Le sue fronde folte e tante fan riparo a ogni viandante, ai suoi piedi son sbocciati fiori bianchi delicati, tutto intorno è un'armonia par vedere...una magia. Nel cielo turchino bianche nuvole ammirano il bel giardino, orché nell'aria echeggia un cupo suono. C'è un gran fermento ora laggiù, bianche le nuvole si chiedon cos'è e con sgomento vedono che...hanno abbattuto l'albero! Or giace tra l'erba, i bei rami tendono in alto come voler chiedere al cielo...perché?! I fiori attoniti han piegato le loro corolle, bianchi petali lascian cadere accanto al bell'albero qual saluto, un omaggio, ed un ultimo inchino. Son passati gli anni,al posto del bell'albero c'è un edificio grigio nessuno più ricorda il piccolo giardino e passa ancora il tempo, ora c'è un grande muro e dicono... che l'hanno costruito per abbellimento! E' bello si quel muro, ma se lo guardi dentro... è fatto solamente col cemento.
Giuliana Marinetti
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 02 October 2011 : 07:39:12
|
Carissime questo breve racconto l'ho scritto anni fa, sono andata a trovare dopo moltissimi anni i miei zii, passando in una via, non ho visto più il bel giardino e come descritto avevano costruito altro, molto dispiaciuta perché avevano tolto quella bellezza, ho voluto dedicare alla natura un mio pensiero. Ciao
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 02 October 2011 : 08:00:27
|
Nostalgia. ..............
I primi albori dan luce al manto celestiale. Bianche nuvole, velati lembi aleggiano nella volta del cielo, volteggiando come piume dorate si rincorrono trasportate dal vento. Io vò ammirando i magici color che van cangiando, le nuvole che giocano col vento, e va un nostalgico pensiero a te che sei lassù, piccolo amico! Come vorrei indietro ritornar per un momento, vederti ancora mentre abbaiando giochi, correndo insieme al vento.
(in ricordo di Roki)
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 02 October 2011 : 10:17:55
|
|
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 02 October 2011 : 12:20:10
|
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 03 October 2011 : 13:18:16
|
grazie care perle, ho visto le pagine delle ...vostre immagini stupende,, vorrei postare un'immagine che è nella pagina16 la seconda foto, postata da gemenzia, non quella con una figura, solo quella della natura , dato che vorrei mettere un mio scritto... IO SONO. e mi piacerebbe tanto a complemento del significato delle parole scritte, sono riuscita a metterla nel mio pc,come faccio per inserirla nel racconto? qualcuno gentilmente mi può spiegare? grazie un abbraccio giuliana
|
|
|
Topic |
|
|
|