Author |
Topic |
poesia
Utente Master
511 Posts
Status: offline |
Posted - 29 January 2010 : 09:41:11
|
L'immenso.
La notte lentamente va scemando un nuovo giorno di luce va nascendo.
Con raggi purpurei l'aurora ha tessuto un manto.
Brilla il sole e il mondo...s'illumina d'immenso.
Giuliana Marinetti
(Un nuovo giorno... e si accende la speranza)
|
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 29 January 2010 : 10:00:42
|
quote: Originalmente inviata da poesia
La mente e il cuore.
Un giorno la mente invidiosa disse al cuore: "Non capisco perché gli uomini dicono che della loro vita sei il motore,sei un organo importante te lo concedo è vero, però non sei così speciale. Ora non ti agitare poiché ti voglio dire che il tuo motore è difettoso; è fragile." Il cuore come sempre le chiese dolcemente: "Dimmi ti prego perché dici che sono fragile?" la mente perfida rispose:"Il difetto che ti rende fragile, è che dai troppo amore, ogni avvenimento per te è un'emozione, soffri, piangi,pur nel dolore riesci a perdonare e amare, una carezza ti sciogli come neve al sole questo è il difetto che c'è nel tuo motore. IO son la mente, son son fredda, calcolatrice e razionale, tu vedi solo il bene mentre io sò ragionare, cerco sempre cosa mi conviene se stare con il bene o con il male, io sì che son speciale. Con un battito d'amore così rispose il cuore: "Non hai capito che nella creazione tra noi c'è un equilibrio, la giusta compensazione? Tu sei la mente calcolatrice, fredda intelligente, e per questo non puoi amare. Mentre io che sono il cuore con la mia fragilità...io posso amare! Non mi interessa chi di noi due è speciale poiché questo motore ad altri può donare solo... tutto il suo calore.
Giuliana Marinetti
Molto affacinante...bravissima!
Sir Morris
Distruggerò tutti coloro che oseranno frapporsi tra me e la mia anima!
Sir Morris
|
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 29 January 2010 : 12:42:38
|
complimenti poesia...è sempre un incanto leggerti!!!
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 11 February 2010 : 00:49:56
|
Grazie carissimi, è da un pò che non sono tra voi perché tra la casa, ecc, ma soprattutto sto dipingendo molti piccoli quadri e la mente... non riesce a creare poesie, però siete sempre tutti.... i poeti del mio cuore. un abbraccio circolare Poesia
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 11 February 2010 : 13:59:03
|
Autunno.
Nel cielo d'autunno par d'udir nell'aria il preludio d'un canto. Le foglie secche sotto i passi mormorano... il loro canto di addio.
Giuliana Marinetti
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 11 February 2010 : 14:02:24
|
Qualche gentile perla a voglia di mettere una bella immagine dell'autunno? grazie, io ancora non ci riesco!!! saluti poesia
|
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 11 February 2010 : 14:17:26
|
[quote]Originalmente inviata da poesia
Autunno.
Nel cielo d'autunno par d'udir nell'aria il preludio d'un canto. Le foglie secche sotto i passi mormorano... il loro canto di addio.
Giuliana Marinetti
Distruggerò tutti coloro che oseranno frapporsi tra me e la mia anima!
Sir Morris
|
|
|
Topic |
|