Author |
Topic |
preziosa
Utente Master
2105 Posts
Status: offline |
Posted - 19 April 2010 : 16:45:06
|
BELLISSIMO....il tuo risveglio....nihil....bravissimo....ciaooo.
|
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 19 April 2010 : 23:01:09
|
La chiave dei ricordi
Stavo leggendo un vecchio topic mio, Attimi, Parole, Emozioni (a cui sono molto legato, infatti il mio blog e la mia pagina su face si chiamano così)nell'archivio di Un Angolo di Cielo e sono finito su qualcosa che mi ha fatto battere forte il cuore... E' difficile rivivere emozioni che hai già provato, che ti hanno fatto male... Soprattutto è il timore di non averle mai superate che ti blocca a pensare e a chiederti: <<cosa è cambiato da allora?>> Sinceramente non so cosa sia cambiato fuori, ma dentro di me è tutto diverso... Avevo 18 anni quando scrissi quello sfogo, adesso ne ho quasi 20, ma mi sento per certi punti di vista peggiore. Sono ancora un ragazzo lunatico, imprevedibile e passionale, ma piano piano la mia follia sta lasciando spazio alla ragione... Sto crescendo? Non lo so. Prima di leggere questo sfogo credevo di essere debole, invece mi sono reso conto che sono molto più forte di prima: è la vita che crescendo diventa sempre più difficile...
quote: 29/12/2007, 00.33 - Un motivo per vivere
Ci sono scelte che vorresti non aver fatto mai, ma i legami indivisibili ti impediscono di tornare indietro e rimane solo un futuro incerto... che fa paura... Non sai cosa dire, non sai cosa fare… Vedi soltanto la donna che ami star male e tu non puoi fare nulla. La cosa terribile è abbracciarla e continuare a sentire le sue lacrime scendere dai suoi occhi, quel respiro affannoso che non vuole diminuire. Ti chiedi cosa devi fare per farla smettere di piangere. Lei ti guarda e ti chiede scusa. Scusa per cosa? Sei tu che dovresti scusarti ed essere mortificato, perché sei la persona che ama, la più importante di tutti, eppure non riesci a darle nemmeno un sorriso quando ne ha più bisogno. E il momento in cui ti senti più inutile è quando non basta più un Ti Amo a farla sognare. Eppure ti hanno detto che la vita reale è fatta anche di questo... Chi ama non vuol dire che smetta di soffrire, spesso si piange per motivi vari e il nostro compagno può solo starci vicino mentre sfoghiamo il nostro dolore. Ma tu sai che quegli sfoghi sempre più frequenti a cui assisti sono qualcosa di più… Sono lacrime improvvise che ti svuotano dentro, emozioni forti, tremende che ti annientano, sono tristezza immotivata apparentemente. Così passi ore a chiederti se hai detto o hai fatto qualcosa per farla stare così. Ti convinci che è colpa tua, anche perché sei abituato ad essere la causa di tutto, per una scarpa rotta, per una pentola bruciata o un caffè versato a terra, per la morte di una ragazza o di tua nonna… Tu continui a soffrire in silenzio, facendo tutto ciò che è in tuo potere per donarle un po’ di serenità, fingendo anche un sorriso… sperando che possa farne nascere uno sul suo viso. E alla fine lei si riprende, asciughi le lacrime sui suoi occhi e ti sorride. Ti chiede ancora scusa e tu a quel punto non ce la fai più e dici soltanto: “vorrei riuscire a fare qualcosa di concreto per non vederti più così…” Non è facile, purtroppo non lo è quando la persona che ami ti dice che è stanca di vivere così… E’ una confessione la sua, una richiesta d’aiuto quasi, un invocazione a qualcosa di oscuro che tutti fuggono ma che lei ormai cerca quasi disperatamente, per dare pace alle sue emozioni. Ovviamente non la lasci andare giù e l’afferri con quattro mani per tirarla su, perché anche se sono passati pochi mesi, son bastati per amarla così tanto da non poterne più fare a meno. Un abbraccio è tutto ciò che puoi darle… un misero insignificante abbraccio. Ma entrambi sapete che non è questo che l’aiuterà a guarire. Perché è qualcosa più grande di te e di lei… e rimane solo chiedere aiuto, ancora una volta, a chi ha le competenze giuste per farlo. Il tuo compito non finisce lì. Devi restare al suo fianco, mano nella mano a farle forza, a farla sorridere, a spacciarle dei sogni in cui neanche tu ormai credi così tanto… E alla fine quando sono le tue braccia che devono contrastare la sua tristezza, quando sono le tue mani che asciugano le sue lacrime, quando sono le tue labbra che devono parlare… riesci solo a dire: “questo incubo finirà”.
Non ti rimane che scrivere all’altra parte di te, quella debole che non parla, ma sta zitta e vive tutto in silenzio, senza un amico vero a cui parlare, senza una madre da abbracciare. Il tempo questa notte non passa, e forse non passerà mai… Provi a capire cosa fare, ma non puoi programmare nulla, perché sei sul ciglio di un burrone e al minimo urto potresti cadere. Vorresti essere grande e forte per farti carico di tutti i suoi problemi, ma sei solo un piccolo diciottenne che deve ancora imparare a lottare per ciò che ama, affinché non gli venga strappato. Perché, come hai imparato in questi mesi, anche se la morte è inesorabile nel suo cammino, a nessuno, fino alla fine, è negato il diritto di lottare.
Buona Notte, nessuno.
http://www.leperledelcuore.it/scripts/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=16823&whichpage=1
~ NiHiL, 20-04-2010, 22.45 ~
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 19 April 2010 : 23:25:30
|
Sei dolcissimo caro Nihil è forte lo sei sempre stato
|
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 22 April 2010 : 13:56:45
|
Il Momento giusto
A volte non abbiamo voglia di fare qualcosa soltanto perché non siamo ancora pronti e costringerci a farla ci porterebbe a fuggire da essa. Invece se seguiamo con pazienza i nostri tempi, potremmo finire con lo scoprire una nuova passione, un nuovo amico o un nuovo amore. E' così che il futuro diventa presente, per gioco quando meno te lo aspetti.
~ NiHiL, Frasi da bar ~
19-04-2010, 19.00
|
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 22 April 2010 : 13:59:17
|
Prigioni d'Inverno
Le lacrime che fanno male sono quelle che non versi per paura di ferire le persone che ami, ed è quando tutto sembra nero, quando non c'è una via d'uscita... quella è l'ultima occasione che hai per risalire. Ecco perché non puoi giocare con le tue emozioni, con la tua vita, far finta che il mare sia sereno e che il Sole riempia la tua vita; così ti ritroverei all'angolo di una stanza bianca perso dentro i tuoi pensieri e nulla potrà oltrepassare il muro creato tra te e il mondo.
Un pezzo di te è rimasto a porsi domande di cui non conosce le risposte, ma ci sarà sempre in te la voglia di tornare a respirare... Allora fidati di me, prendimi per mano e torna ancora a sognare...
Porterò in te la voglia di non mollare, di non fuggire, porterò in te il coraggio di affrontare tutto ciò che ti fa nuotare nel dolore, mentre ad occhi chiusi ascolti l'ultimo respiro di un mare in tempesta che ti imprigiona da troppo tempo...
~ NiHiL ~
22-04-2010 - 13.00
|
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 22 April 2010 : 14:12:45
|
Bravo Nihil
Sir Morris
IL MIO CREDO VA AL DI LA' DEL CONCETTO SULL'ESISTENZA DIVINA DI UN ESSERE SUPERIORE..PERCHE' QUALORA LUI NON ESISTESSE.. PORREI COMUNQUE LA MIA COSCIENZA AL DI SOPRA DI TUTTO!
Sir Morris |
|
|
lumière
bannata
1660 Posts
Posted - 22 April 2010 : 21:48:54
|
Le lacrime che fanno male sono quelle che non versi per paura di ferire le persone che amiPorterò in te la voglia di non mollare, di non fuggire, porterò in te il coraggio di affrontare tutto BRAVO NIHIL....
Lumière |
|
|
Topic |
|
|
|