Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 andare lontano,lontano....
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 2

n/a
deleted

5453 Posts
Status: offline

Posted - 09 July 2009 :  10:19:12  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
vieni vieni...

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 09 July 2009 :  11:12:11  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Tofil

Lupo meglio avere con sè i rimpianti che i rimorsi, almeno questo è quello che penso io

detto e ripetuto!! sono dello stesso parere!!!
non riuscirei mai a vivere serenamente con un rimorso

Go to Top of Page

MorningAfterDark
Utente Master

2514 Posts

Posted - 09 July 2009 :  12:39:58  Vedi Profilo Send MorningAfterDark a Private Message  Rispondi quotando
Alcune volte ci penso anch'io...

Abbandonare la mi città, la gente che mi gira attorno, sempre indifferente tranne quando c'è da criticare i miei comportamenti e le mie scelte...

Penso che molti qui da me non si meritano la mia attenzione o ancora peggio il mio rispetto, dato che loro non me ne hanno portato mai...

Ci sono momenti in cui desidero davvero andarmene, fare la valigia e partire, alla ricerca di un futuro diverso...

Ma è davvero ribellione o vigliaccheria? Si dice che il vincente è colui che è sempre capace di trovare una strada, il perdente invece è solo capace di trovare delle scuse... io non so se è vero...

Ma ho provato ad andarmene. Sono stata via 3 giorni. Non ha funzionato: mi mancava casa, gli amici, la famiglia...

Volevo fuggire al dolore, ma non ce l'ho fatta... è rimasto dentro me come un malattia ed ha continuato a farmi del male... perchè in quei 3 giorni sono stata sola per davvero ed ho capito la differenza tra l'esserlo sul serio ed il sentirsi soli...

Più che cambiare collocazione geografica, vorrei essere capace di crearmi uno stato mentale diverso: come con una specie d'incantesimo di sbarramento, tenere fuori la rabbia e la tristezza per tutte quelle cose che non le meritano davvero...

Però se questo luogo mentale diverso avesse un aspetto, sceglierei anch'io l'Irlanda, proprio per lo stesso motivo di Lupo: il verde, gli spazi aperti, il contatto con la natura mettono sul serio in pace col mondo, o almeno per me è così...

Quand'ero più piccola, avevo la fortuna di fare spesso campeggio in estate... e allora per esempio al mare... con le onde e le stelle... a guardare il riflesso della luna creare una distesa di diamanti sull'acqua... e ad un certo punto mi sembrava che cielo e mare fossero una cosa sola...

Secondo me ne abbiamo bisogno un po' tutti... ritrovare il contatto con la natura... spostare l'attenzione su di essa lasciando da parte i problemi d'amore, al lavoro,di salute per un attimo solo anche...

Sentire di nuovo la voce del mondo, che più si va avanti nella vita e più si cresce, diventa sempre meno accesibile...

Le scadenze, i conti a fine mese, la velocità del tempo, i litigi... rendono tutto meno bello: perdiamo il gusto del viaggio solo in vista del traguardo... come se ogni giorno fosse solo un'altro... qualcosa di comune rispetto ad un qualche giorno di festa...

E invece dovremmo essere capaci di amare ciò che ci circonda nonostante tutto... i rimpianti e il dolore non si lasciano cambiando città.. magari fosse così semplice non trovate?

Bisognerebbe imparare a ignorarli per trarre il meglio da ogni singolo giorno che ci viene donato...

Sentirci realizzati e in armonia con ciò che c'importa... amare e rischiare... perchè di vita ne abbiamo una sola... e anche soffrire fa parte di noi...

1 abbraccio a tutti, e scusate se vi ho annoiato con il mio luuuuuuungooooooooooo monologo con me stessa... vi voglio bene...

Siete una grande fonte d'isoirazione per me... GRAZIE...

Ti vorrei con me in ogni singolo istante...

Go to Top of Page

Tofil
Utente Master

2346 Posts

Posted - 09 July 2009 :  13:30:27  Vedi Profilo  Click to see Tofil's MSN Messenger address Send Tofil a Private Message  Rispondi quotando
Stella Triste che bello quello che hai scritto! Anch'io me ne sono andata via, ho cambiato due volte città, ero sola, e con un dolore spaventoso, ho dovuto tenere duro,sono stata via tre anni ma poi sono tornata perchè giustamente se non sei in pace con te stessa e lasci le cose sospese non serve a niente cambiare città, ho ritrovato tutte le persone che pensavo non mi volessero bene... non era così, io le avevo lasciate fuori, io con il mio dolore. Ora so che starei bene dovunque il vento mi portasse!!
Straluna

Go to Top of Page

Fairy
Utente Master

5335 Posts

Posted - 09 July 2009 :  13:31:41  Vedi Profilo Send Fairy a Private Message  Rispondi quotando
Di solito prendo la macchina e parto, sola o con i miei , non importa, esco dalla città e mi immergo nella natura piu' selvaggia che la mia terra offre, riesco a staccare da tutto, mi perdo tra i colori vivaci dei fiori, tra il venticello che mi smuove i capelli, tra il profumo inconfondibile dei boschi, ascolto il canto degli uccellini.Oppure in inverno scendo in spiaggia, ascolto il rumore del mare che sembra sempre uguale ma poi è cosi' diverso ogni volta, sembra che mi parli ,faccio interminabili passeggiate lungo l'arenile, insomma tutte cose che non posso fare tutti i giorni vivendo in città. Per me la natura è davvero terapeutica,se non ci fosse bisognerebbe inventarla.

Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 09 July 2009 :  17:53:53  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
sono anch'io del parere che i problemi ti restano sempre ma è cmq.certo cha staccare la spina ogni tanto serve eccome (io ci provo tra 10 giorni).ma se dico di fuggire lontano...dalla pazza folla...posso pure pensare di sparire per sempre e andare lontano,lontano......

lupo solitario
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 09 July 2009 :  23:15:57  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da lupo solitario

ci sara' stato o c'è un momento di riflessione dove ognuno di noi vorrebbe liberarsi di tutti i problemi e fuggire lontano,lontano...dove nessuno puo' rintracciarci.succede?ehh!!...e dove andreste? io in IRLANDA dove il verde paradisiaco puo'regalare la pace interiore.

lupo solitario

per liberarmi di tutti i problemi mi ci vorrebbe una lobotomia, altro che un viaggio!!
cmq per quanto riguarda l'Irlanda merita sicuramente un bel giro rilassante
sarebbe il luogo adatto per me, solo per il clima ottimale, dal momento che detesto il caldo

Go to Top of Page
Pag: di 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000