Author |
Topic |
beppe
Utente Master
649 Posts
Status: offline |
Posted - 16 July 2009 : 19:16:53
|
A proposito di un sorriso ricordo di aver letto di un povero lebbroso separato dalla sua sposa perché confinato a vivere in un lebbrosario. Tutte le mattine, appena giorno, lo vedevano allontanarsi. Un giorno lo hanno seguito e si sono resi conto che andava al confine del lebbrosario, dove lo attendeva la moglie per regalargli un sorriso che lo faceva contento, e ritornava consolato e gioioso per tutto il giorno. Il sorriso ci dà fiducia, ci fa capire che la persona che ce lo dona ci vuol bene, ci dona sicurezza, felicità, amore. Guardiamo un bambino ancora piccolo, guarda negli occhi la mamma: se la mamma sorride è felice se invece è seria vuol dire che le cose non vanno bene e piange.
Non siamo avari a donare un sorriso.. con esso possiamo dire amore, felicità, perdono.
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 16 July 2009 : 19:28:55
|
e come disse Friedrich von Schiller
"Un sorriso non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno"
Molto bello il tuo primo passo qui dentro.
|
|
|
beppe
Utente Master
649 Posts
Posted - 16 July 2009 : 19:31:52
|
Grazie perchè l'hai apprezzato |
|
|
n/a
deleted
6243 Posts
Posted - 16 July 2009 : 20:53:26
|
UN SORRISO A VOLTE è PIù ELOQUENTE DELLE PAROLE.UN GESTO FATTO COL SORRISO è FATTO COL CUORE.
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 16 July 2009 : 21:30:57
|
Un sorriso fa splendere il sole in una giornata buia e tetra.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
FrozenIce
Utente Master
1734 Posts
Posted - 16 July 2009 : 21:43:42
|
ci sono tanti tipi di sorrisi sorrisi fatti col cuore e sorrisi di circostanza guarda se chi ti sorride ti fa stare bene o se ti fa sentire a disagio se vedi che non sorride solo con la bocca, ma quando sorride gli brillano gli occhi, vuol dire che sorride col cuore
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 16 July 2009 : 21:59:38
|
tutto vero
mi viene in mente una canzone di Paoli:
Con un sorriso mi ha rimesso al mondo con un sorriso solo con un sorriso che non mi aspettavo, con un sorriso gratis! ad un sorriso adesso che rispondo se non vuol niente in cambio mi son seduto e ho usato tutte le lacrime che non ho pianto...
|
|
|
Topic |
|