Author |
Topic |
Tofil
Utente Master
2346 Posts
Status: offline |
Posted - 13 June 2009 : 16:26:24
|
Sai le tue parole fanno riflettere Kobra...ma non si può imporre agli altri il proprio stile di vita, per quanto mi riguarda e per le esperenze negative che ho avuto quello che ho scritto lo metto in atto tutti i giorni, forse non faccio la differenza ma so di fare qualcosa...a volte si sbaglia, tutti noi facciamo cose sbagliate,l'importante è saper rimediare e chiedere scusa, migliorare se stessi per migliorare anche gli altri, questo è già qualcosa, ammettere i propri sbagli, i propri limiti per crescere e cambiare, non tutto cade nel vuoto forse qualcuno invece ci ascolta ...
[center]
[/center |
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 13 June 2009 : 20:40:01
|
quote: Originalmente inviata da Tofil
No Kobra, non deve essere per niente uno sforzo, ma nel mondo egoista in cui viviamo tu sai bene che ognuno pensa per se stesso,bisogna imparare molto di più ad ascolatare, a tollerare anche se non si è d'accordo, a capire, a pensare "e se fossi io al suo posto mi farebbe piacere essere trattato così?", forse allora riusciremo a essere più tolleranti, a dare il buon esempio a questa generazione di giovani, che non é per niente priva di valori come si dice,dobbiamo solo farglieli ricordare,in pratica Gesù (e mi scuso se tiro in ballo la religione) ci ha dato uno dei più grandi insegnamenti "non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te e ama il prossimo tuo come te stesso"... utopia? Forse...ma le persone diverse per cultura, colore, religione, pensiero o diversamente abili hanno un cuore uguale al nostro nel petto che batte proprio come il nostro ricordiamocelo! Il mondo sarà migliore!
mi hai preceduta!!!!!!!!!
Domani è un altro giorno...
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 13 June 2009 : 22:14:44
|
quote: Originalmente inviata da kobra
Sono sempre gli altri che buttano il sacchetto d'immondizia sul bordo della strada? Sono sempre gli altri che abbandonano un cane? Sono sempre gli altri che si comportano male e che dicono cose cattive? Sono sempre gli altri gli stronzi che non fanno mai nulla di buono? Ed io cosa faccio di così giusto per essere in pace con me stesso? Io mi vergogno tremendamente di certe cose scorrette che faccio e non ci sono scuse... Gli altri fanno lo stesso o fintanto che non vengono visti o accusati non dicono nulla?
Spesso mi fermo a pensare che è difficilissimo avere la piena consapevolezza di quello che si è e di quello che si fa realmente. Crediamo di conoscerci bene,giustifichiamo i nostri errori perchè ci sentiamo nel giusto,siamo portati a vedere i difetti nelle cose altrui,ma quanto realmente riusciamo a soffermarci un secondo e farci il nostro esame di coscienza? e parlo anche per me.. ho sempre pensato: ma io se dovessi guardarmi dal di fuori cosa riuscirei a percepire di me?magari sono convinta di dare una certa impressione e probabilmente sbaglio! me ne accorgo quando persone a me vicine mi fanno notare determinati atteggiamenti che ho. Allora la soluzione qual'è? penso che bisogna qualche volta mettersi un pochino di più nei panni degli altri,e avere la voglia di ascoltare e capire.Ma andiamo sempre tutti così di fretta che ormai è quasi utopico come discorso....
E'sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo... (A.Baricco) |
|
|
Tofil
Utente Master
2346 Posts
Posted - 14 June 2009 : 18:14:06
|
TESSA GUPI...giustissimo!!!
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 14 June 2009 : 21:11:52
|
quote: Originalmente inviata da Tofil
GUPI...giustissimo!!!
E'sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo... (A.Baricco) |
|
|
Topic |
|
|
|