Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Il Giardino delle conoscenze
 il perdono guarisce.
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 6

Gemma
Utente

58 Posts
Status: offline

Posted - 19 May 2009 :  21:29:09  Vedi Profilo Send Gemma a Private Message  Rispondi quotando
grazie 14febbraio x il tuo intervento,nessuno a lasciato il proprio pensiero,la propia idea se sia piaciuto o meno quello ke ho scritto, accetto anke le critike, basta ke nn si prenda in giro
Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 19 May 2009 :  21:37:16  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
in realtà non ho avuto modo di leggere tutto ,per questo non avevo postato ,comunque io credo che il vero perdono sia quello che ci permette di "dimenticare",infatti la frase per esempio "io perdono ma non dimentico" penso che sia un perdono a metà.

E' difficile perdonare davvero fino in fondo poi credo dipenda molto dal torto subito..

E'sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo...

(A.Baricco)
Go to Top of Page

disattivato
infame

1 Posts

Posted - 19 May 2009 :  21:48:04  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando
E'vero sai gupi....
Diciamo che perdonare mette a nudo anche se stessi..mette a nudo le proprie paure, le proprie insicurezze.. perchè porta a riflettere!Almeno è quello che io penso....
Perdonare è difficile se si è troppo pieni di se..
e'facile se invece si riesce ad andare oltre.. ma per ogni singola persona è difficile capire quale sia "l'oltre"!

Ma di nulla Gemma... piano piano arriveranno i commenti,le opinioni.. è un bel post.. ogni cosa che fa riflette in modo sano che fa crescere, e questo post sul perdono è interessante e fa crescere chi ha voglia di confrontarsi.. tutto qua.. e qui persone che hanno voglia di confrontarsi in modo sano e tranquillo ce ne sono non temere.. basta solo saper aspettare che il germoglio cresca!(ovvero che tutti arrivino al post..)tu posta serenamente...
un abbraccio

.:Fantasyland-Grafica:.

Sogno di una notte...Come Bridget Jones...

FantasyLand.135

Go to Top of Page

Gemma
Utente

58 Posts

Posted - 19 May 2009 :  21:48:22  Vedi Profilo Send Gemma a Private Message  Rispondi quotando
grazie gupi:)
Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 19 May 2009 :  22:25:51  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Gemma

grazie gupi:)

che strano essere ringraziata per ogni rispostina che metto ehehehe

grazie a te gemma

E'sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo...

(A.Baricco)
Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 19 May 2009 :  22:29:35  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da 14febbraio

E'vero sai gupi....
Diciamo che perdonare mette a nudo anche se stessi..mette a nudo le proprie paure, le proprie insicurezze.. perchè porta a riflettere!Almeno è quello che io penso....
Perdonare è difficile se si è troppo pieni di se..
e'facile se invece si riesce ad andare oltre.. ma per ogni singola persona è difficile capire quale sia "l'oltre"!

ma..io credo che per certi perdoni ci voglia molto coraggio...!
per esempio,il tradimento. Ho sempre detto che non ci passerei su per nessun motivo al mondo,che perdonare un tale gesto significa non avere personalità,dignità e amor proprio...eppure ho parlato con una persona che il tradimento lo ha subito e perdonato ,e devo dire che le sue parole non mi son sembrate affatto quelle di una persona debole e senza carattere anzi! aveva avuto la forza e il coraggio del perdono...un coraggio e una forza che molti non avrebbero avuto al suo posto.

(A.Baricco)
Go to Top of Page

disattivato
infame

1 Posts

Posted - 19 May 2009 :  22:43:05  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando
E'vero gupi...perdonare è difficile... e ci vuole tanto coraggio come dici tu.. e non tutti abbiamo questo coraggio, ci vuole molto, mettere in gioco se stessi..avere la forza di lasciarsi dietro "tutto".. io non lo so' se sono dotata di questo coraggio,sinceramente.. io da perdonare non ho nulla anche perchè non mi è successo nulla, ma sincera???Non lo so'...io sono un tipo che riflette troppo e cerco sempre di cercare di capire in cosa magari ho sbagliato io.. non l'altro..perchè non posso giudicare chi non è ME.Però se si parla di tradimento del compagno/fidanzato...sincera??non lo so'come reagire per il momento ti direi delusa,tradita,presa in giro.. e non sò se perdonerei..poi col tempo tutto è possibile.. purtroppo si puo'rispondere a certe domande solo nelle situazioni e solo se ci si sbatte il "muso"contro.Potrei dire: ahhhh io perdonerei...e poi se non è così??Sai che è difficile sta cosa???tendenzialmente sono portata "a passarci sopra" ma non so'fino a che punto.

.:Fantasyland-Grafica:.

Sogno di una notte...Come Bridget Jones...

FantasyLand.135

Go to Top of Page
Pag: di 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000