<<"Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi." >> -Alessandro Baricco-
carissime perle, essere felici...basta poco! non rompere un'amicizia per un litigio,non invidiare quello che altri hanno e tu non puoi averlo, non giudicare ma sii comprensivo, gioire nell'osservare nascere l'alba o quando il sole va a dormire ,felicità sentire il vento che accarezza il viso,vedere un sorriso nel volto di un vecchio,la felicità si può trovarla ascoltando la musica vedere i bambini giocare,un cane che corre appresso al vento, sentire il profumo dei fiori,tutto può essere felicità se si guarda con il cuore,saper accettare ciò che il destino a preparato per noi ,senza l'invidia, ,gelosia,superbia,ecc.essere umili, ed amare quel po che ci è stato concesso di avere,per me la felicità è vedere quando altre persone sono felici ,allegri,son felice quando incontro qualcuno che non vedo da tempo... mi abbraccia sorridendo e dice...ciao Giuli e vedo che è proprio felice di incontrarmi,sentire un coro di bambini cantare in una chiesa, ecc.vorrei dire di più ...parlare della felicità! c'è ancora tanto, potrei scrivere pagine e pagine, basta osservare la natura è già felicità: per essere felici...la felicità si trova dentro al proprio cuore! Amare e perdonare... quella è felicità! perciò care perle da dire c'è ancora tanto per ora... basta così. un abbraccio giuliana
il segreto della felicità?non c'è un segreto per me:la rincorriamo sempre,ogni giorno,in ogni angolo,in ogni occasione.forse il trucco puoò starci anche nell'accontentarsi delle piccole cose,nell'assaporare quelle piccole dolcezze che spesso ci appagano.ma la vera felicità io l'ho incontrata solo attraverso l'AMORE.il rapporto tra due persone che si amano,ravvivato e approfondito ogni giorno di piu' costituisce l'essenza di cio' che noi,forse avventurosamente chiamiamo felicità.
c'è chi sostiene che la felicità ci raggiunga al momento in cui si realizzeranno quelle condizioni della nostra vita che avevamo tanto sognato, magari la nascita di un amore, un lavoro migliore, una nuova casa, un progetto realizzato.. e se invece fosse il contrario? se la felicità fosse nel cammino verso il traguardo? e che l'aspetto più gratificante, la soddisfazione sia solo l’impegno che mettiamo nel raggiungere i nostri obiettivi?
mmhh.. ci devo riflettere su bene bene.. perchè magari son felice e non so ancora di esserlo