christophe
Utente Master
3053 Posts
Status: offline |
Posted - 05 March 2009 : 12:57:12
|
CASUNZEI AMPEZZANI
Igredienti:
per la pasta: 350 gr di farina O 2 uova fino a mezzo bicchiere di acqua o latte tiepido.
Ripieno 1
600 gr di barbabietole rosse già lessate 150 gr di ricotta affumicata 40 gr di burro 1 uovo pane grattugiato sale e pepe
Ripieno 2
Barbabietole rosse una rapa gialla due patate piccole il tutto lessato pangrattato tostato nel burro se necessario sale e pepe.
Condimento burro fuso ,Carnia, grattugiato,semi di papavero.
Lavorare la farina con le uova e aggiungervi poco alla volta ,il liquido caldo fino a renderla omogenea. lavorare bene,coprire e far riposare 1 ora.
Per il ripieno: passare la barbabietola e asciugarla in padella con il burro. unire la ricotta grattugiata ,l'uovo,sale e pepe e, se necessario aggiungere il pangattato
Per il 2 ripieno: grattuggiare le b arbabietole e farle scolare bene il liquido. Grattugiare anche le patate e la rapa e mescolare il tutto. Se l'impasto risultasse molle aggiungere del pangrattato tostato nel burro.
Stendere la pasta in sfoglia sottile. ritagliare dei dischetti di 6 cm, distribuire il ripieno e piegarli a mezzaluna. Ripiegare il margine su se stesso e pizzicarlo formando un cordoncino. Lessarli Condirli con burro fuso ,il formaggio Carnia e i semi di papavero.
( il secondo ripieno è un pò più lungo ma molto buono)
TUTTO è POSSIBILE...L'IMPOSSIBILE...richiede solo un pò di più TEMPO!
|
|
|