Author |
Topic |
farfy
Utente Medio
170 Posts
Status: offline |
Posted - 18 May 2008 : 15:31:54
|
quando si arrossisce,significa si,vero? un tocco intimo impudico e pungente che vale come una conferma.In genere si manifesta nei bambini,fatto cosi'raro in un adulto,forse residuo dell'infanzia? si arrossisce invece di rispondere o magari la risposta verra' dopo che guance si sbiadiscono, tutto cio'perche' si presentano situazioni di leggero imbarazzo... vi e' mai successo da adulti? |
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 18 May 2008 : 15:37:16
|
arrossire significa si..?non direi! si arrossisce per imbarazzo,ma questo non determina una risposta nè in positivo nè in negativo. Mi capita a volte essendo fondamentalmente una timida,è una cosa che comunque si placa con l'età.
-------------------------------------------------------------------------- ..E mI giocaI I RIcORDI provaNdo IL RIsCHIO Poi dI rinaSCERE soTTo LE sTElle... (tiromancino)
|
|
|
n/a
deleted
8995 Posts
Posted - 18 May 2008 : 18:32:23
|
Io sono arrossita spesso da ragazzina, ma non come conferma a qualcosa in particolare, sopratutto quando venivo beccata in "castagna" . Arrossire è comunque uno stato visivo di emotività e timidezza, non credo c'entri molto come affermazione.
http://www.orianabartolini.it |
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 18 May 2008 : 18:44:16
|
Si arrossisce quando ci si trova in imbarazzo o a disagio, quando tutti ti guardano, ma non perchè possa essere una risposta positiva o negativa.
Credo di arrossire ancora se mi trovo a disagio o se mi fanno un complimento pesante.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 18 May 2008 : 19:21:17
|
Io arrossisco spesso ... in situazioni imbarazzanti...di disagio... o per un complimento...
Non credo però sia un fatto legato ad una risposta positiva o ad un diniego... è semplicemente una manifestazione incosciente(non controllato dalla coscienza) di uno stato d'animo
|
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 19 May 2008 : 01:24:49
|
quote: Originalmente inviata da anto
Io arrossisco spesso ... in situazioni imbarazzanti...di disagio... o per un complimento...
Non credo però sia un fatto legato ad una risposta positiva o ad un diniego... è semplicemente una manifestazione incosciente(non controllato dalla coscienza) di uno stato d'animo
quoto
.:NiHiL:.
L'abuso e la disubbidienza alla legge non può essere impedita da nessuna legge.
- Giacomo Leopardi -
|
|
|
aranciadamore
Utente Master
3237 Posts
Posted - 19 May 2008 : 01:27:11
|
Da bambina ero abbastanza timida.ora devo dire meno, ma ci sono a volte emozioni e/o situazioni che mi fanno ancora imporporare le guance. Non credo però che arrossire sia segno di conferma in generale,diciamo piuttosto che può dipendere dal tipo di domanda che ti viene posta e se la tua risposta mentale è sì,ed è questo sì che ti fa arrossire hai un motivo,ma è tuo , personale e non si può adattare a tutti i sì in generale.
I giorni in cui il cielo è grigio,il sole non si è oscurato per sempre. aranciadamore |
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 19 May 2008 : 10:14:09
|
Da bambina ero timidissima,quindi ero più spesso con le guance rosse che non bianche.....poi è passato...ora non mi capita quasi più.... nelle rare volte in cui mi capita sò che qualcuno con una parola o un'atteggiamento mi ha messo in imbarazzo o ha toccato una corda di me,che magari è nascosta.
Ma non è mai stato per me un si,credo che non c'entri niente.
|
|
|
Topic |
|