Author |
Topic |
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 07 May 2008 : 13:21:33
|
Carpaccio di Rombo e Salmone con Ortaggi
Ingredienti: Iingredienti per due persone: 150 g salmone; 150 g di rombo; 50 g zucchine;50 g carote; 2 cucchiaini di umeboshi (salsa di alghe che si trova nei negozi di cibi orientali); olio extravergine di oliva; una foglia di lattuga; basilico. Preparazione: Pestate il basilico con l'olio e spennellate il pesce. Mettete in freezer per tre ore. Preparate la dadolata di ortaggi e scottatela in poca acqua e umeboschi per un minuto circa, poi scolate e condite con olio e umeboshi. Affettate il pesce e disponetelo sul piattodi portata.
«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.» Nietzsche
Sogno di una notte...Come Bridget Jones... Dimmi a che serve restare lontano in silenzio a guardare la nostra passione che muore in un angolo E dimmi a che serve sperare se piove e non senti dolore come questa mia pelle che muore che cambia colore che cambia l’odore. (Negramaro)
|
|
|
Alex^77
Utente Master
2224 Posts
Posted - 08 May 2008 : 10:09:24
|
Già!!
Complimenti 14!!
Anche io mi "dedico" alla cucina.
Ma dovrei aver un po' più di tempo per "dedicarmi" alla cucina!!
CMQ farà una piccola variante delle tue linguine allo scoglio, e poi vedremo come verranno!!
My Blog: The Sun and The Moon |
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 08 May 2008 : 11:04:24
|
anch'io alex...non ho tempo di fare mai nulla che non sia (nel mio caso)lo studio,ho abbandonato tutti i miei passatempi,tra cui cucinare,che tra l'altro mi rilassava tanto,specie i dolci... fammi sapere poi la variante ed il risultato,ci conto!
«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.» Nietzsche
Sogno di una notte...Come Bridget Jones... Dimmi a che serve restare lontano in silenzio a guardare la nostra passione che muore in un angolo E dimmi a che serve sperare se piove e non senti dolore come questa mia pelle che muore che cambia colore che cambia l’odore. (Negramaro)
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 09 May 2008 : 02:57:46
|
quote: Originalmente inviata da 14febbraio
Carpaccio di Rombo e Salmone con Ortaggi
Ingredienti: Iingredienti per due persone: 150 g salmone; 150 g di rombo; 50 g zucchine;50 g carote; 2 cucchiaini di umeboshi (salsa di alghe che si trova nei negozi di cibi orientali); olio extravergine di oliva; una foglia di lattuga; basilico. Preparazione: Pestate il basilico con l'olio e spennellate il pesce. Mettete in freezer per tre ore. Preparate la dadolata di ortaggi e scottatela in poca acqua e umeboschi per un minuto circa, poi scolate e condite con olio e umeboshi. Affettate il pesce e disponetelo sul piattodi portata.
Il cielo ripete fedelmente ogni mio suono e una nuvola lassù echeggia le mie parole con dolcezza. Se mi azzittisco, tutt'intorno è il suono del mio villaggio.
(Dai Navajo)
|
|
|
farfy
Utente Medio
170 Posts
Posted - 24 May 2008 : 11:11:20
|
ma che bonta'...
le nature degli uomini a gurdarle una a una, sono un mistero,e ci si resta smarriti. "euripide" azzurra10
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 05 June 2008 : 10:36:18
|
sono dei piatti gustosissimi ma per curiosità mi piacerebbe assaggiare quelle zeppoline d'alghe.. chissà
|
|
|
Topic |
|