Author |
Topic |
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Status: offline |
Posted - 04 March 2008 : 19:02:08
|
Tutte le volte che ti leggo, Nihil, resto sconvolta.
Non riesco a credere che una madre posa essere come la tua. Che non vada oltre l'aspetto fisico, che non riconosca i tuoi stati d'animo e la tua sofferenza. Perchè umiliarti? Qualsiasi figlio, anche se non programmato, è amato.
I miei figli non sono stati programmati, sono venuti. Avevo tanti dubbi. Non pensavo di potermela cavare, di poter essere una buona madre. Ho solo seguito il cuore, ho cercato di fare del mio meglio tenendo presente che sono persone con il loro carattere, la loro personalità, i loro pregi e difetti.
Tutti i genitori hanno in testa un modello di figlio. La realtà però è sempre diversa. Nessun genitore deve pensare di vivere attraverso la vita del figlio. Deve lasciarlo libero.
Ma è difficile anche essere figli. C'è sempre una generazione di mezzo con opinioni diverse.
Io credo che tua madre ti ami ma non sa dimostrarlo. Forse si aspettava qualcosa di diverso da te. Forse si sente a disagio davanti a te e un po' alla volta questa crepa fra voi due è diventato un baratro. Quante volte hai provato a costruire un ponte per raggiungerla? Continua a costruire questo ponte, non isolarti. Chiediti cosa lei si aspetta da te.
Scusami, non offenderti, ma mi fa stare male sentire che fra madre e figlio ci sia questa grossa frattura.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 04 March 2008 : 21:25:12
|
Lo so che è sconvolgente, perché non ne parlo con gli altri secondo te? Xkè restano sconvolti, soprattutto perché tutti credono che io non abbia alcun tipo di problema a casa... Ma questa è una società vittoriana...
Mia madre è mia madre, il mio migliore amico non vuole neanche entrare a casa mia, xkè la butterebbe volentieri dal quarto piano... Qualsiasi figlio è amato? Ogni volta che mi teneva in braccio, appena nato si metteva a piangere e mia nonna la rimproverava xkè ripeteva: "che ho fatto di male?" Quando ho avuto i primi sintomi di asma a 12 mesi, è peggiorata la cosa, perché lei non mi voleva, meno che mai voleva stare dietro alle mie malattie. Mia nonna mi portava dai dottori e c'era ad accordarmi quando piangevo, dopo le punture al collo... Troppo piccolo per normali punture...
Mia madre aveva paura di partorire, mia nonna mi raccontava che poche settimane di sapere che era incinta mia zia, la sorella di mio padre, era morta durante un parto. Questa è solo un motivo...
Io non ho mai dato problemi a mia madre. A scuola sempre andato bene, x il resto un bravo ragazzo... I miei prof hanno capito che non era tanto orgogliosa di me, che non era contenta di avermi come figlio e le hanno detto più volte: "sia fiera di suo figlio, non ha nietne di cui lamentarsi". Anche la madre della mia prima ragazza, quella poi mancata, c'ha parlato, ma niente... ha preso a insulti pure lei.
Ho provato a parlare con lei, civilmente una decina di volte in 7 anni, quando ho iniziato a "ribellarmi", ma lei alza sempre la voce, finendo sulla difensiva, piangendo e poi chiude dicendo: "basta così, questione chiusa". COme pensi che si risolvano le cose? COn gli amici o la mia ragazza, parliamo se c'è qualcosa che non va e ci si viene incontro. COn lei no. Io devo adattarmi alle sue urla, devo subire i suoi sfoghi, perché io sono quello su cui sfogarsi e a cui dare la colpa di tutto. Quando mia sorella era incinta mi diceva sempre "lo so che tu ci godi, lo so xkè tu sei cattivo, tu sei il diavolo..." Si è messa in ginocchio davanti a me iniziando a pregare.
A me dispiace, non sono felice di tutto ciò, ma la verità è che posso scrivere un libro di tutto quello che ho visto sotto questo tetto. E anche se non è facile non guardarla, non odiarla, lo faccio, xkè come ho detto più volte, io voglio una madre... e voglio una famiglia visto che a casa mia è lei che dirige i fili, ciò che dice lei vale per tutti).
Non preoccuparti... Capita anche questo, magari vicino casa tua succede pure, ma non te ne accorgi perché un figlio non ha il coraggio di ammettere di avere una madre così... xkè lui stesso non ci crede... e non vuole accettarlo.
.:NiHiL:.
L'abuso e la disubbidienza alla legge non può essere impedita da nessuna legge.
- Giacomo Leopardi -
|
|
|
sorrow
Nuovo Utente
4 Posts
Posted - 05 March 2008 : 19:24:44
|
quote: Quando mia sorella era incinta mi diceva sempre "lo so che tu ci godi, lo so xkè tu sei cattivo, tu sei il diavolo..." Si è messa in ginocchio davanti a me iniziando a pregare.
Scusami nihil, ma tua madre è seriamente ammalata, se realmente che si è comportata in qs modo. |
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 05 March 2008 : 21:18:45
|
quote: Originalmente inviata da sorrow
quote: Quando mia sorella era incinta mi diceva sempre "lo so che tu ci godi, lo so xkè tu sei cattivo, tu sei il diavolo..." Si è messa in ginocchio davanti a me iniziando a pregare.
Scusami nihil, ma tua madre è seriamente ammalata, se realmente che si è comportata in qs modo.
X niente ti ho detto che mio padre gli mette tranquillanti di nascosto... Stress tutto qua...
- Giacomo Leopardi -
|
|
|
sorrow
Nuovo Utente
4 Posts
Posted - 05 March 2008 : 21:33:47
|
Stress??????????????????? |
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 05 March 2008 : 21:47:31
|
quote: Originalmente inviata da sorrow
Stress???????????????????
Fa la casalinga, non esce mai, sua suocera è una vipera... ecc... ecc... Che vi devo dire? Io la chiamo solo pazza... Fossi un medico la curerei, ma sono solo suo figlio e cerco di non pensarci e vivere la mia vita normalmente... Ho appena mangiato uno ad uno 6 splendidi togo e niente al momento mi sembra meglio della cioccolata...
- Giacomo Leopardi -
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 05 March 2008 : 23:44:42
|
Anche per me tua madre è ammalata. Non credo sia pazza, solo un groviglio di paure, di blocchi mentali.
Ti sono vicina, per quello che possa valere.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
Topic |
|
|
|