Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Attimi… Parole… Emozioni…
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic 
Pag: di 34

NiHiL
Utente Master

2853 Posts
Status: offline

Posted - 08 February 2008 :  14:56:43  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message
quote:
Originalmente inviata da dolce25

nihil...leggendo queste tue scritte mi vengono i brividi...
è ciò che sta succedendo ame da un pò di mesi...
non trovo via d'uscita,non so come comportarmi,anche se non fai nulla si scagliano contro come cani,magari vola anche qualche schiaffo...e poi piango... vorrei ribbellarmi...ma a che servirebbe... lui è più forte.. non conosce le parole... urla... alla fine mi sento un oggetto... ti abbraccio fortissimo...

ps: scusa se ho invaso il tuo spazio con una parte di me...ma mi rivedo molto i cio che tu hai scritto... per cui t chiedo d perdonarmi......

dolce25

Dolce x me questo è uno spazio dove condividere "attimi... parole... emozioni...", non deve essere per forza un monologo personale egoista e monoculare. Il mondo è bello perché sono tanti gli occhi possono vederlo. Quindi la tua "invasione" è più che ben accetta.

Per il resto, per la mia esperienza (che cmq non prevede percosse, anche perché non riuscirebbero a farmi male fisicamente, lo farei io a loro se ci provassero) posso dirti che fino a quando non si può avere un indipendenza economica si può soltanto sopportare. Quando si scaglia contro di te cambia stanza, fa finta di non sentirlo, alla fine si stancherà se non gli dai conto, devi fargli credere che le sue parole ti scivolano addosso. Lui vuole avere il potere di farti piangere e per quanto io sappia quanto sia difficile non farlo (io stesso sono crollato l'altro ieri) devi cercare di resistere davanti a loro. Poi vai da un'amica, una persona fidata e sfogati. Se la situazione è molto disperata parla con un adulto. Io non ho zii, i miei sono figli unici, né nonni ormai, ma quando me ne sono andato di casa per un periodo ho avuto il sostegno della Prof. di Inglese grazie a cui sono tornato qui. Non ti assicuro nulla, personalmente la "tregua" è durata due settimane, poi tutto come prima fino all'esplosione dell'altro ieri. Se non funziona neanche questo, esaurite le possibilità del dialogo, allora vattene di casa cercandoti un lavoro, se non vuoi o non puoi, resisti fino a quando potrai o vorrai. Questo al momento è la mia, per quanto dolorosa, scelta. Spero che almeno tu possa trovare la strada, la via per risolvere tutto.

Per risolvere intendo chiarire con i tuoi. Io c'ho provato, perché credo che ogni essere umano abbia bisogno dell'affetto della propria famiglia. Per quanto, qualora mancasse, si possa provare a sostituirlo con altro, ciò non è possibile. Il vuoto creato dall'assenza di una madre, di una famiglia, rimarrano indelebili dentro di noi, influenzando le nostre scelte, la nostra stessa personalità. Così, quelli come me, non sapendo odiare, continueremo a desiderare invano l'affetto di una madre, di un padre, non solo le coccole, ma anche i rimproveri, le regole, gli orari da rispettare, perché ti assicuro che quando torni a casa alle 5 di mattina e tutti dormono, senza nessuno che fosse in ansia per te, ti fa male e ti rendi conto di quanto poco vali per coloro che ti hanno dato la vita: niente può essere più distruttivo per un essere umano.
Ma ovviamente si andrà avanti, sempre e comunque, perché ci saranno altre emozioni che ci daranno un motivo per vivere...
Questa è la mia opinione, magari sono cazzate, lo so, ne dico tante... ma per quanto sbagliata possa essere la mia opinione, è la mia e le lacrime con cui è maturata in me mi portano ad averne rispetto.

Quando vuoi, se vuoi, qui c'è sempre posto per i tuoi "Attimi... Parole... Emozioni..."

.:NiHiL:.

Go to Top of Page

acssia
Admin

39178 Posts

Posted - 08 February 2008 :  17:27:25  Vedi Profilo Send acssia a Private Message
ti lascio un'abbraccio grande grande

"Avanza sulla scia dell'arcobaleno,
avanza sulla scia di una canzone,
e tutto sarà bello per te.
C'è una strada fuori da ogni oscura foschia,
oltre la traccia dell'arcobaleno."

(Canto Navajo)

Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 08 February 2008 :  21:58:18  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message
Grazie Acssia.
Ora posto due frammenti tra i tatti "pizzini" scritti in quella notte... da dimenticare. Tranquillizzo tutti, era un momento di estremo sconforto, ma un momento passa e io torno a sorridere come sempre e vado avanti nonostante tutto e tutti. Capita a tutti di crollare e di voler mollare tutto, ma dopo averci dormito su, ti svegli, la donna che ti ama ti dice "Buon giorno amore, quando ci vediamo? Mi manchi..." e quello che hai pensato e scritto diventano cazzate che devi lasciarti alle spalle, ma che fanno pur sempre parte di te.

quote:
La Notte Solitaria

07/02/2008, 00:59

Sono seduto sul gradino di un palazzo...Stasera salutavo la mia Ragazza con un sorriso... e ora sto piangendo, ma non le interessa a lei né a nessuno in quella casa. Sono solo un malato di mente da ricoverare, come dice mia madre... Il bello è che quando ha ammesso tutto ciò che mi ha detto in questi anni, mi ha chiesto: “Mi vuoi denunciare? Fallo che aspetti?!”
Non capisce nemmeno che vorrei solo essere trattato come un figlio e non come un animale... Mi sento uno schifo, vorrei che mia nonna fosse qui, lei capirebbe, lei mi darebbe quell'abbraccio che lei non mi ha mai dato... da quando è ciò che una madre non è.

07/02/2008, 05:36

Sono a casa,a letto. Tutti dormono. Potevo pure ammazzarmi... Che importa? A nessuno frega niente qua dentro di me.
Vorrei solo una famiglia, una madre... Questa la mia colpa. E continuerò a volerlo, come è normale per un essere umano... seppur consapevole che non l'avrò mai. Sono solo tra queste mura, non ho più nulla da dare a loro, mi hanno tolto tutto, persino la voglia di vivere... Vorrei solo addormentarmi certo che non ci sarà un domani. Mi dispiace per chi a me ci tiene, mi dispiace ma se è anche questo la mia vita, io non posso volerla. Non voglio più vivere, non così.
Stanotte, tra queste lenzuola, di me non è rimasto più nulla: sono niente, il punto che non c'è alla fine di questo foglio che piange lacrime infinite...

Go to Top of Page

Maghetta
Utente Master

583 Posts

Posted - 09 February 2008 :  15:23:21  Vedi Profilo Send Maghetta a Private Message
A tutti capitano serate come quelle,ma quando ti vengono certi brutti pensieri, ricordati che devi vedere crescere la tua nipotina e per fare ciò le devi stare accanto
Go to Top of Page

volpe
Utente Master

605 Posts

Posted - 09 February 2008 :  18:39:06  Vedi Profilo Send volpe a Private Message

per te

volpe
Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 10 February 2008 :  01:12:03  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message
Grazie maghetta, tranquilla, io amo la Vita, rifiuto solo certi suoi lati negativi che vorrei cambiare, ma che col tempo accetterò come parte integrante di una vita degna di essere chiamata tale.

Grazie anche a te Volpe, rosa fantastica...

quote:

Sconfitta

Quando l’amore trionfa
e due corpi stanno per unirsi,
tutto è perfetto…
ma se uno dei due amanti
se ne sta nel dubbio in silenzio,
la paura li prende
e quell’attimo incantato perde
il suo tempo e la sua magia.

10 Febbraio 2008, 00.57

(C)NiHiL

Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 10 February 2008 :  14:27:39  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message

La vittoria dell’Amore.

Il tempo svela i suoi segreti
e la trama del destino appare evidente a misfatto compiuto.
Ascoltavo le parole imperfette di un uomo solo
e mi ha colpito la sua tristezza.
Quanto dolore, quanto sofferenza in questi occhi…
Quell’uomo è solo,
quell’uomo è malato ora…
ma non è sempre stato così.
Tra le mani stringe una foto:
quanto tempo sembra passato da allora…
Un sorriso lontano
accompagnato da una serenità
ormai scomparsa,
mentre su una figlia in braccio,
che ora non c’è più,
si depositano le lacrime di quel pover uomo.
Destino avverso
che sovverti la gioia e saboti la felicità,
ma quali sono le tue ragioni di distruzione?
Perché inveisci contro chi non ha colpe,
se non quella di essersi illuso
di aver colto della vita solo il buono?
Quell'umile creatura aveva una famiglia felice
e tu, cieco fato, hai distrutto tutto,
egoista e incomprensibile.
E ora il tuo figlio giace in silenzio su una putrida terra
accanto alla figlia che tu gli hai strappato,
irremovibile nel dire che “non può lasciarla sola”.
La sua vita è segnata,
i suoi occhi sono spenti
e il suo cuore ha un solo desiderio.
Poche ore dopo le sirene raccolgono le spoglie
di chi ha deciso di tornare davvero accanto la propria bambina,
e a te, destino infame, non resta una vittoria,
ma la sconfitta di fronte all’Amore...

10 Febbraio 2008, 13.43

©NiHiL

So Volare

So volare
Ma voglio le sue ali