Author |
Topic |
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Status: offline |
Posted - 20 February 2008 : 21:32:53
|
quote: Originalmente inviata da terry58
E' da un pò che non scrivevo, ma l'arrivo del mio secondo nipotino mi ha ispirata.
UN CANTO D’AMORE
Un canto d’amore aleggia intorno, è il suono di una nuova vita in cerca della coscienza di sé . Grembo di figlia che adesso è madre, dolce culla di seme d’amore che perpetua l’albero della vita . La sabbia ricomincia a scendere nella clessidra, ricomincia un nuovo ciclo, l’eterno ciclo… l’amore, la vita, la morte … la vita, l’amore … E l’amore inneggia alla vita . E la speranza apre le porte al futuro . E il futuro apre le sue ali e vola, vola verso mondi lontani, incantati, dove il canto degli angeli permea l’aria . Aria pura, cristallina . E l’aria sposa la luce .
29/genn./2008 T . M .
" I sogni veri non muoino mai " ...
Sei troppo dolce
.:NiHiL:.
|
|
|
terry58
Utente Master
589 Posts
Posted - 21 February 2008 : 18:13:39
|
Grazie carissimo Nihil, tu non sei da meno, sei veramente speciale
" I sogni veri non muoino mai " ... |
|
|
terry58
Utente Master
589 Posts
Posted - 21 February 2008 : 19:15:01
|
LUNGHE NOTTI
Lunghe notti insonni, ammantate di stelle senza luce, hanno avvolto i miei sogni. Pensieri e parole, seguendo la scia delle mie lacrime, hanno impresso candidi fogli, immortalando le urla silenziose della mia anima lacerata e del mio cuore ferito. Tracce e ancora tracce lungo il cammino, solchi profondi, indelebili, ma è con essi che ho ricomposto i frammenti della mia anima. Ogni battito, ogni respiro, ogni piccolo frammento. A lungo . In silenzio . Alla ricerca della luce delle stelle. Il tempo trascorre, mutano i colori, sfumature e trasparenze cancellano i contorni, la nitidezza svanisce e le parole si perdono nella nebbia. Ma un ricordo riaffiora, oltrepassa le trasparenze e riconquista spessore, Una frase, pronunciata da chi, nell’ addio volle donarmi un piccolo seme di speranza . “ NEL BUIO DELLA NOTTE … UNA FALENA C’E’ “
Febbr. 2008 TERRY
|
|
n/a
deleted
8995 Posts
Posted - 22 February 2008 : 16:29:40
|
Ho cercato di estrappolare da questa poesia un piccolo tratto e quotarlo. Ma non ho potuto farlo. Ogni frase si sposa perfettamente al contesto in cui è. Ed è emozionante...
|
|
|
terry58
Utente Master
589 Posts
Posted - 22 February 2008 : 18:58:59
|
Grazie dal profondo del mio cuore Alis Mi siete tutti molto cari, frequentare questo forum mi ha aiutato molto a continuare a scrivere e scrivere è importantissimo x chi come noi ama la poesia, confrontarsi con gli altri aiuta a crescere, quindi a comprendere. La comprensione ci porta alla coscienza di noi stessi, necessaria x superare le difficoltà. Caspita!!!!! ho scritto mezzo poema Un abbraccio e +
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 22 February 2008 : 22:27:50
|
è da quotare il tuo poema IO QUOTO!!!
emozionante la tua poesia Terry
|