Author |
Topic |
terry58
Utente Master
589 Posts
Status: offline |
Posted - 24 March 2008 : 14:25:35
|
VOLARE ANCORA
Moto perpetuo, oltre mondi, galassie, universi . Particella di Dio in espansione verso la libertà . Scintilla chiusa tra le spire della vita . Questa vita intrisa di paure, angosce, tormenti, ma anche di sogni, passioni, ardori, e amori . Meravigliosa e struggente, crudele, beffarda, vibrante e insidiosa ; torbida e cristallina, arida, avvizzita e rigogliosa come un pregiato fiore traboccante di linfa . Un raggio di luna stilla la mia malinconia, i pensieri vorticano in una spirale senza tempo . Ma oltre la notte, bagliori d’aurora effondono evanescenze di luce . Le ombre oscure, sconfitte, ripiegano, desistono e cedono il posto a colori e sfumature . Oltre i confini del mare, cristalli di pioggia irradiano luce prismatica, in un’ iridescenza multicolore . L’ arcobaleno e il suo riflesso, consolidano il patto tra cielo e terra .
24/03/2008 T. M .
" I sogni veri non muoino mai " ... |
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 24 March 2008 : 18:54:24
|
"Questa vita intrisa di paure, angosce, tormenti, ma anche di sogni, passioni, ardori, e amori . Meravigliosa e struggente, crudele, beffarda, vibrante e insidiosa ; torbida e cristallina, arida, avvizzita e rigogliosa "
una descrizione perfetta della Vita
complimenti Terry!!!
|
|
|
terry58
Utente Master
589 Posts
Posted - 24 March 2008 : 19:04:53
|
grazie Grace
" I sogni veri non muoino mai " ... |
|
|
volpe
Utente Master
605 Posts
Posted - 04 April 2008 : 11:30:25
|
belle....
volpe |
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 04 April 2008 : 14:21:06
|
quote: Originalmente inviata da terry58
LUNGHE NOTTI
Lunghe notti insonni, ammantate di stelle senza luce, hanno avvolto i miei sogni. Pensieri e parole, seguendo la scia delle mie lacrime, hanno impresso candidi fogli, immortalando le urla silenziose della mia anima lacerata e del mio cuore ferito. Tracce e ancora tracce lungo il cammino, solchi profondi, indelebili, ma è con essi che ho ricomposto i frammenti della mia anima. Ogni battito, ogni respiro, ogni piccolo frammento. A lungo . In silenzio . Alla ricerca della luce delle stelle. Il tempo trascorre, mutano i colori, sfumature e trasparenze cancellano i contorni, la nitidezza svanisce e le parole si perdono nella nebbia. Ma un ricordo riaffiora, oltrepassa le trasparenze e riconquista spessore, Una frase, pronunciata da chi, nell’ addio volle donarmi un piccolo seme di speranza . “ NEL BUIO DELLA NOTTE … UNA FALENA C’E’ “
Febbr. 2008 TERRY
Meravigliosa...
|
|
|
terry58
Utente Master
589 Posts
Posted - 06 April 2008 : 02:55:47
|
GRAZIE DI CUORE VOLPE, ANTO
|
|
|
terry58
Utente Master
589 Posts
Posted - 26 April 2008 : 18:11:19
|
Desidero rendervi partecipi di ciò che segue (un mio piccolo tesoro). Essendo un mio spazio ho pensato fosse il posto giusto x postare le due uniche poesie di mia madre a me pervenute. Era adolescente quando le ha scritte, era un animo sensibile e tormentato. Nacque nel lontano 1921, a soli 5 anni vide morire di tisi sua madre da dietro i vetri di un sanatorio, aveva in braccio il suo piccolo fratellino di 1 anno. Ma li separarono e li misero in 2 orfanotrofi diversi, in città diverse. passarono anni prima che fosse adottata da sua zia (sorella materna)e suo marito, non avendo figli l'avevano cercata. Lo zio scrittore e giornalista locale (Gela), trovò queste poesie e capì che era un peccato non farla studiare, così in pochi anni arrivò all'università, ma gli zii morirono poco prima che lei si laureasse, ma questa è un'altra storia. Riuscì a ritrovare il fratello perduto, un amore profondo li ha legati x tutta la vita. La loro vita è stata un calvario, ma mia madre non ha mai perso la fede e la capacità di donare amore a chiunque incrociasse il suo cammino. So bene che è una storia come tante, ma lei ha lasciato una grande e preziosa eredità a suoi figli, il suo amore. Scusate se mi sono dilungata, posto di seguito le due poesie.
TEMPESTA
Odo un lamento, un gemito cos’è ? Infuria l’uragano nell’orrida notte, sibila il vento, picchia la grandine. Tutto tace! e par che la natura invochi pace, oblio, pace. S’avanza la tormenta, tutto travolge il mar nei suoi profondi gorghi, l’onda insegue l’onda e sulla riva giace, s’infrange invan gemendo pace, oblio, pace. Anche tu anima delirante ti dibatti fra le tempeste delle passioni umane e fra rovi e fra rupi, vai errante , invano invochi pace, oblio, pace. Pace o oblio, chimere inafferrabili commiserando mirano i dissidi del tuo povero cuore che si dibatte fra le lacrime e il dolore invan sperando pace, oblio, pace .
Donegani Elena - Gela – anni 30
AVE MARIA
Suonano le campane della sera dolce una nenia che ti tocca il cuore mormorano fra di loro una preghiera Ave oh Maria ! E’ l’ora mesta in cui l’astro dorato trasecolando i suoi fiammanti rai spande nel cielo fatto di cobalto una dolce luminosità di nembi e di colori. Il mar risplende d’onde iridescenti regna su tutto una sovrana pace i cuori umani innalzano una preghiera Ave Maria ! Rista guerriero dalla battaglia tu l’odio seppellisci animo umano è l’ora della pace e del perdono è l’ora santa in cui l’angel divino salutò l’ancilla domini Ave Maria !
Donegani Elena – Gela anni 30
Un abbraccio a tutti
|
|
|
Topic |
|
|
|