Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i forum
 Forum
 Dentro la notizia
 Lucio Dalla

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).

Discussione di partenza
acssia Inviata - 01 March 2012 : 13:21:39
E' morto Lucio Dalla, stroncato da infarto
Se ne va mito della musica.

Lutto nel mondo della musica. Il grande cantatuore bolognese avrebbe compiuto 69 anni il 4 marzo. Si trovava a Montreaux per una serie di concerti. Era tornato a Sanremo dopo 40 anni con Pierdavide Carone

ROMA - Lutto nel mondo della musica: il cantautore Lucio Dalla è morto stroncato per un infarto a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti. Il 4 marzo avrebbe compiuto 69 anni. Protagonista anche nell'ultimo festival di Sanremo dove era tornato anche per l'amicizia con il conduttore Gianni Morandi a quarant'anni dall'ultima partecipazione, accompagnando dal giovane cantautore Pierdavide Carone con il brano Nanì, del quale era anche co-autore.

Mito della musica italiana. Con Dalla se ne va una stella di prima grandezza della musica e dell'arte italiana, un artista finissimo di incredibili capacità canore. Una carriera quella di Lucio Dalla davvero strordinaria, ricca di clamorosi successi che hanno accompagnato .40 anni di storia italiana da «L'anno che verrà» a «Anna e Marco», da «4 marzo 1943» a «Caruso», da «Futura» a «Ma Come fanno i marinai» da «Attenti al lupo» a «Banana republic» con Francesco De Gregori, insieme al quale aveva recentemente ricreato un sodalizio con un fortunatissimo tour.

L'ultima telefonata «L'ho sentito ieri sera, è vivissimo». Roberto Serra, bolognese amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione, non voleva credere alle notizie che arrivano da Montreux. «Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso. Era contento per un'intervista che gli avevano fatto - ha cambiato verbo Serra quando è stato chiaro che l'amico fosse scomparso per un attacco cardiaco - e per il tour europeo che aveva appena cominciato. Diceva che era emozionante ritrovare i luoghi di un analogo tour di trent'anni fa e di trovare, pur nella diversità delle situazioni, la stessa positiva risposta di pubblico di allora. Era a Zurigo, Stava andando a Montreux, era felice».

Reazioni del mondo della musica

Il mondo della musica e dell'arte è sconvolto: Pippo Baudo in lacrime su Sky lo ricorda così: «Uno dei più grandi dolori della mia vita, quando mi portò Caruso si vergognava a farla, non voleva cantarla, si vergognava, lo convinsi: il brano è diventato un inno della musica. Stessa cosa per Attenti al lupo, si vergognava e lo convinsi a farci un balletto che realizzò con grande simpatia. Era un artista a tutto tondo: anche a teatro e nei musical. Era un uomo buono»

Jovanotti su Twitter: «No, no no non posso crederci» è il commento su Twitter di Jovanotti.

De Gregori: «Un momento tristissimo - dice attraverso il suo ufficio stampa - non me la sento di parlare con nessuno».

(web)

sono cresciuta con le sue canzoni...mi piaceva..
ciao lucio

una delle più belle canzoni ed emozionanti
di Lucio

Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
n/a Inviata - 08 March 2012 : 14:47:35
Non dirlo a me Oriana, adesso cambio canale quando sento che infangano un grande ARTISTA è una vera vergogna ...
hanno rotto proprio le balle questi media

Quando il battito del cuore
supera le ombre del passato
l'amore potrà trionfare
sul destino.

Nicholas Sparks
Oriana Inviata - 07 March 2012 : 17:21:05
quote:
Originalmente inviata da fiore

Un pò di rispetto proprio non esiste sbandierare a tutto il mondo la vita privata di un grande artista .ma che si vergognassero questi media
ma poi cosa ci frega a noi della sua omosessualità e con questooooooo !
Era un uomo consapevole del suo modo di vivere dovremmo puntare il dito è direeeeeeeeee ohhhhhhhhh avete sentito Lucio Dalla era Omosessuale ma finiamola per favore, non ammetto queste cose mi fanno girare le scatole ,per non parlare della sua eredità nemmeno il tempo del funerale che già subito a parlare di soldi è una vera vergogna ... ma nessuno pensa a questo piccolo ma grande Uomo quale era ,nessuno parla del suo grande amore per la vita solo due parole hanno detto in tv' e poi il resto a spettegolare sulla vita privata e lasciate riposare in pace quest'uomo .....

Sempre nel cuore Grande Lucio

E così che voglio ricordarti con le tue canzoni

l'amore potrà trionfare
sul destino.

Nicholas Sparks

Ti straquoto.
I media fanno davvero schifo quando vogliono far notizia scandagliando nella vita privata di una persona.
Che poi a chi frega di chi andrà il suo patrimonio ? A chi frega se era gay o etero ? Che forse questo tolga o aggiunga qualcosa alla sua grandezza artistica o umana ?
Mi fanno pena. E con loro anche chi li sta ad ascoltare !

Carla Inviata - 07 March 2012 : 16:22:56
quote:
Originalmente inviata da fiore

Un pò di rispetto proprio non esiste sbandierare a tutto il mondo la vita privata di un grande artista .ma che si vergognassero questi media
Era un uomo consapevole del suo modo di vivere dovremmo puntare il dito è direeeeeeeeee ohhhhhhhhh avete sentito Lucio Dalla era Omosessuale ma finiamola per favore, non ammetto queste cose mi fanno girare le scatole ,per non parlare della sua eredità nemmeno il tempo del funerale che già subito a parlare di soldi è una vera vergogna ... ma nessuno pensa a questo piccolo ma grande Uomo quale era ,nessuno parla del suo grande amore per la vita solo due parole hanno detto in tv' e poi il resto a spettegolare sulla vita privata e lasciate riposare in pace quest'uomo .....

Purtoppo questo succede spesso quando uno se ne và, trovan di tutto pur di diffamarlo e prendersi l'eredità, spuntano parenti ed amici fino alla 30 esima generazione che manco sapevi esistessero.
Per Lucio che riposi in pace!

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
acssia Inviata - 07 March 2012 : 16:14:50

n/a Inviata - 07 March 2012 : 16:08:58

l'amore potrà trionfare
sul destino.

Nicholas Sparks
acssia Inviata - 04 March 2012 : 23:53:13
stasera l'ho cantata dedicandola al mio fidanzato
ma ogni qualvolta che l'ascolto ho sempre avuto i brividi...
buon viaggio lucio e grazie per averci fatto emozionare con
i tuoi testi che non erano solo semplici canzoni ma poesie

n/a Inviata - 04 March 2012 : 11:07:44

E suoniamola questa canzone Grande Lucio

l'amore potrà trionfare
sul destino.

Nicholas Sparks

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000