Discussione di partenza |
n/a |
Inviata - 22 March 2013 : 13:53:12 È già un paio (forse più) di anni che a Hollywood star del calibro: Mel Gibson, Uma Thurman, Demi Moore e tanti altri è divenuto un vero e proprio trend alimentare cibarsi con del cibo crudo. Anche in Europa sempre più numerose persone adottano questo modo di mangiare. I crudisti sono convinti che il cibo cotto faccia del male, portando alla degenerazione fisica dell’essere umano, poiché la cottura priverebbe l'alimento di enzimi, micronutrienti e forza vitale.
Voi che ne pensate del cibo crudo?
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
n/a |
Inviata - 25 March 2013 : 15:14:19 quote: Originalmente inviata da Escamillo
Chissà che sapore ha un pollo crudo?
non stuzzica affatto la mia curiosità..
|
n/a |
Inviata - 25 March 2013 : 15:13:32 quote: Originalmente inviata da jo
Ecco mi mancavano i crudisti dopo i vegetariani i vegani e tutti quelli che vogliono imporre il loro modo di vita agli altri.
allora guarda,ammiro la scelta dei vegetariani (meno quella dei vegan) e anche se di carne ne mangio veramente poca, non sono purtroppo riuscita ancora ad eliminarla del tutto, cosa che farei volentieri ma cresciuta con una tradizione cultural-alimentare che include la carne e che ho sempre ritenuto non solo appetitosa in fatto di gusto, ma giusta come culto di alimentazione è davvero difficile un distacco netto almeno per me. Quello che non riesco a digerire è il comportamento di queste persone:arrogante presuntuoso e offensivo nei confronti di chi come me mangia ancora carne. con la loro "finesse" lessicale del "cadavere nel piatto" che tirano fuori ogniqualvolta si trovano a difendere questa loro scelta, ne ho le balle piene e mi fa pensare che sia un tentativo di convincere loro stessi e non gli altri della loro decisione. Essere vegetariano è una scelta e come tutte le scelte comporta delle rinunce, sceglierlo vuol dire aver interiorizzato certe convinzioni e di conseguenza nutrirsi in maniera spontanea senza sentirla come un'imposizione che mal si sopporta per poi prendersela con gli altri, è cosa assurda vedere questi vegetariani che decidono per amore degli animali di rinunciare alla carne e poi sbranerebbero vivi i loro simili se non la pensano allo stesso modo, cmq ripeto che la penso come loro, ma detesto i loro comportamenti. Adesso arrivano i crudisti che pare abbiano scoperto con il cibo crudo l'elisir di lunga vita perchè alcune ricerche hanno stabilito convincendoli che se mangi crudo avrai più salute e vivrai più a lungo, nulla contro alcune ricerche che possono essere anche vere, però bisognerebbe prima di tutto capire se alcuni studi sono finanziati da interessi economici, prima di caderci dentro come dei poveri ignoranti: quante ricerche e studi contradditori abbiamo assistito negli ultimi anni? Se dovessi rifugiarmi nella sicurezza di una dimensione regolata da leggi biologiche, dovrei decaffeinarmi, deteinarmi, non bere bibite gassate, mangiare solo verdure (un tempo vecchie ricerche consigliavano soprattutto bollite) non fumare per carità, rimpinzarmi di integratori vitaminici, ridurre al minimo lo stress perchè le statistiche dicono che aumenta la probabilità di morire d'infarto, e così via... però diamine, sono le stesse cose che farei se fossi davvero malata! Ma la salute non dovrebbe voler dire che posso permettermi qualche cosa in più? Così facendo si rischia di sopravvive e ci dimentichiamo di vivere la vita e poi certe verdure crude mi fanno aumentare il livello di succhi gastrici e mi provocano dei bruciori allo stomaco non indifferenti
quote: Originalmente inviata da jo Presumo che Hannibal fosse un crudista
presumo anch'io anche se nell'ultima scena aveva cotto il pasto... ovviamente accompagnato da un buon Chianti
|
Escamillo |
Inviata - 25 March 2013 : 00:31:36 Chissà che sapore ha un pollo crudo?
|
n.n |
Inviata - 24 March 2013 : 20:29:10 Ecco mi mancavano i crudisti dopo i vegetariani i vegani e tutti quelli che vogliono imporre il loro modo di vita agli altri.
Io mangio quello che passa il convento dato che non so cucinare prendo quello che mi piace e mi arrangio ma di certo non mangio frutti di mare crudi, qualche volta la carne cruda tritata col limone e grana perchè so da dove arriva. La verdura ovviamente ma solo di stagione dal mio orticello altrimenti mi dimentico di prenderla.
Presumo che Hannibal fosse un crudista
|
Nives |
Inviata - 24 March 2013 : 14:25:48 Le insalate le mangio anche crude, non tutte però, la carne e il pesce no, tutto cotto. Crudismo che parola mi fa un certo senso......
|
n/a |
Inviata - 24 March 2013 : 12:13:32 quote: Originalmente inviata da anonima
io adoro la verdura cruda e ne mangio antissimo a volte faccio delle insalotone
le insalatone piacciono anche a me, specialmente nella stagione estiva, l'inverno però, preferisco il "cotto"
|
anonima |
Inviata - 23 March 2013 : 10:04:31 io adoro la verdura cruda e ne mangio antissimo a volte faccio delle insalotone
|
|
|