Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 22 March 2013 : 13:53:12
|
È già un paio (forse più) di anni che a Hollywood star del calibro: Mel Gibson, Uma Thurman, Demi Moore e tanti altri è divenuto un vero e proprio trend alimentare cibarsi con del cibo crudo. Anche in Europa sempre più numerose persone adottano questo modo di mangiare. I crudisti sono convinti che il cibo cotto faccia del male, portando alla degenerazione fisica dell’essere umano, poiché la cottura priverebbe l'alimento di enzimi, micronutrienti e forza vitale.
Voi che ne pensate del cibo crudo?
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 22 March 2013 : 17:18:14
|
Ma in effetti la verdura cruda fà molto bene e cuocendola, gran parte delle sue proprietà vitaminiche vien persa, per l'alta temperatura e scioglimento in acqua, (la cottura però elimina le probabilità d'infettarsi coi vari pesticidi e robaccia che ci spargon sopra per aumentarne la produzione) certo che comunque ci vuole anche la verdura cotta, io son del parere che l'alimentaziore deve essere varia, sia cruda che cotta, sia per le verdure che per tutti gli alimenti, in quantità moderata di un pò di tutto.
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 22 March 2013 : 17:45:10
|
anch'io la penso come te, ci sono degli alimenti che mangio crudi solo verdura però, perchè la carne cruda non riesco a tirarla giù ho sentito parlare tante di queste persone come si chiamano? crudisti? che sembrano tutti salutisti di professione, credendo che l'alimentazione giusta sia solo quella e che noi poveri imbecilli continuiamo a cuocere il cibo.. io sono del parere che una dieta equilibrata sia quella che comprende un pò di tutto
quote: la cottura però elimina le probabilità d'infettarsi coi vari pesticidi
giusto, per non parlare poi dei crostacei e altri frutti di mare che possono provocare l'epatite
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 22 March 2013 : 20:53:22
|
Adoro i crostacei e i frutti di mare ,solo che con l'inquinamento che c'è meglio non mangiarli crudi o si busca minimo una bella dissenteria, seguita dal altro per il resto sai i crudisti voglion aver ragione loro, i vegetariani idem e pure gli altri eguali, in pratica voglion tutti saperne di più e io mi mangio quello che mi pare, con le dovute cautele, varianti e moderazione
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 22 March 2013 : 22:12:52
|
quote: Originalmente inviata da LUNA31 per il resto sai i crudisti voglion aver ragione loro, i vegetariani idem e pure gli altri eguali, in pratica voglion tutti saperne di più e io mi mangio quello che mi pare...
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 23 March 2013 : 00:13:29
|
|
|
anonima
Utente Senior
303 Posts
Posted - 23 March 2013 : 10:04:31
|
io adoro la verdura cruda e ne mangio antissimo a volte faccio delle insalotone
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 24 March 2013 : 12:13:32
|
quote: Originalmente inviata da anonima
io adoro la verdura cruda e ne mangio antissimo a volte faccio delle insalotone
le insalatone piacciono anche a me, specialmente nella stagione estiva, l'inverno però, preferisco il "cotto"
|
|
|
Topic |
|