Discussione di partenza |
disattivato |
Inviata - 01 August 2011 : 14:37:31
...NUTELLA!!
Farebbe parte dei dolci... ma non è un dolce comune.. crea assuefazione godereccia(come dico sempre io) Poichè le ricette con la nutella sono tantissime.. e oserei dire un mondo a parte.. vorrei riunirle tutte qui.. tipo ricettario Ferrero.. che ne dite???
BUON NUTELLA PARTY A TUTTI!
SLURP
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
n/a |
Inviata - 13 November 2011 : 12:45:49 Me lo fate apposta oggiiiii
|
disattivato |
Inviata - 13 November 2011 : 12:28:06 ahhhh buonaaaaa fioreeeee
Girandole di nocciola alla nutella
Ingredienti per 30 biscotti: 100 gr di burro 100 gr di zucchero 1 uovo 220 gr di farina 1 cucchiaino di lievito per dolci 50 gr di nocciole 4 cucchiai di nutella
Tempo di preparazione: 15 min Tempo di cottura: 15 min Tempo totale: 30 min + 1 ora di riposo
Procedimento per preparare le girandole di nocciola alla nutella Lavorare il burro e lo zucchero a crema quindi aggiungere l’uovo.
Far amalgamare il composto quindi aggiungere le nocciole tritate
Aggiungere la farina e lievito facendola assorbire man mano all’impasto.
Amalgamare il composto fino a formare una palla.
Dividere l’impasto in 2.Stendere ogni panetto tra due fogli di carta da forno fino ad ottenere una sfoglia di 4/5 mm.
Ritagliare la sfoglia dando una forma rettangolare e spalmare il tutto con la nutella.
Arrotolare la pasta su sé stessa nel senso della lunghezza.
Rivestire i 2 rotoli ottenuti con la pellicola trasparente e riporre in frigorifero per un’ora.Riprendere quindi i rotoli e tagliarli a fette di circa 1 cm.
Disporre i biscotti su una teglia da forno antiaderente o rivestita rivestita di carta da forno.
Infornare i biscotti a 180° e cuocere per 12/15 minuti.
Lasciar intiepidire le girandole di nocciole alla nutella quindi sollevarle dalla teglia e servire. Da: http://www.misya.info
Visibile solo da Internet Explorer
|
n/a |
Inviata - 24 September 2011 : 14:31:50 brave!! brave!! continuate pure a postare che ci passo spesso di quà...
|
n/a |
Inviata - 22 September 2011 : 15:29:15 Torta nutella e panna
Ingredienti per 4 persone: per la base: 160 grammi di farina 150 grammi di zucchero 3 uova 200 ml di latte 3 cucchiai di Nutella 1 bustina di lievito per la farcitura: 250 ml di panna da montare Nutella Amalgamere le uova con lo zucchero, aggiungere il latte, la Nutella, e la farina mischiata con la bustina di lievito facendola cadere da un colino. Foderare una tortiera con carta da forno (io ne ho usata una di Pirex da 25 cm) e versavi il composto. Fate cuocere in forno a 180° gradi per 30 minuti, circa, controllando con lo stecchino, il grado di cottura. Togliete dal forno e fate raffredare, nel frattempo montare la panna, dividete la torta a metà e spalmare la Nutella e poi la panna. Ricoprire con l’altra metà e spolverizzare di zucchero al velo. Perfetta anche fresca, è buonissima anche il giorno dopo!
|
n/a |
Inviata - 22 September 2011 : 15:24:22 aaaaaaaaaaaaaaaa nutella mia per picicna che tu sia sei il ristoro dell'anima mia
|
disattivato |
Inviata - 22 September 2011 : 14:05:01 Bon Bon alla nutella
250 gr di farina di castagne 150 gr di nutella 100 gr di granella di nocciole q.b. di cacao amaro 1 tazzina di caffè q.b. di latte per amalgamare
Mescolare in una terrina tutti gli ingredienti ad eccezione del cacao, fino ad ottenere un impasto morbido.
Disporre il cacao in un piatto.
Formare con l'impasto delle piccole palline (aiutandosi con le mani).
Passare le palline nel cacao e disporle su un piatto da portata.
Visibile solo da Internet Explorer
|
Fein |
Inviata - 17 September 2011 : 17:10:51 senza te dolcissimo uomo ...
|