Discussione di partenza |
lupo solitario |
Inviata - 22 December 2011 : 19:14:29 Quando arriva natale di solito ci sentiamo in dovere di esser buoni con il ns. prossimo,magari anche con chi cj ha riservato un trattamento squallido.perche'? io odio l'ipocrisia e di sti tempi se ne magna come il panettone...no? penso che si puo' esser buoni sempre come si puo' esser cattivi quando gli altri te lo impongono...o no?
Lupo Solitario |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
disattivato |
Inviata - 28 December 2011 : 11:54:10 quote: Originalmente inviata da Straluna
mannaggia!! ho la tastiera che non funziona, ci provo cmq a rispondere sperando ne esca fuori qualcosa di vagamente intellegibile
dunque.. mah!! che dire? il vero senso del Natale che significa soltanto "rinascita" è stato perso da tutti quanti strada facendo.. e l'ipocrisia che si diffonde in questi giorni è talmente palese e fuorviante che spinge sempre più a detestare questa festività, specialmente quando passi davanti alle chiese e le trovi stracolme di persone che durante l'anno non ci mettono piede nemmeno se le paghi oppure quando vediamo che in questo periodo fanno le raccolte di vestiario e cibo per i poveri, negli auguri di quelle persone che durante l'anno a fatica ci rivolgiamo il buongiorno.. e tanto altro ancora.. ho avuto modo in altre occasioni, nel dire che non amo le ricorrenze in genere, le sento come data che obbliga un certo tipo di comportamento, come tante false marionette!! personalmente in questo periodo, non mi sento ne più buona, ne più cattiva di quanto lo sia durante tutto l'anno, se odio.. (vi sembra brutta questa parola? non importa!! l'odio fa parte di noi come l'amore!!) e allora se odio una persona... durante il periodo natalizio i miei sentimenti, non cambiano di una virgola, non considero certo questa festa come fosse l'indulto, il condono per ripulirsi la coscienza.. io mi sento a posto così
e vi saluto con un: Cin..Cin
Mi associo al tuo cin cin... e hai detto tutto anche per me!
Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
n/a |
Inviata - 28 December 2011 : 11:43:15 Oriana
sarebbe bello poter discutere un pò per confrontarsi, su questo Natale.. che io non voglio assolutamente demolire, ci mancherebbe altro nessuno che abbia anche una briciola di sentimento, può restare indifferente al fascino dello spirito natalizio
ma parlare dei comportamenti differenti, questo si!!
|
Oriana |
Inviata - 28 December 2011 : 11:14:07 Allora qui l'unica che è uscita fuori tema sono io ? Niente di più facile visto che tra l'apertura del topic a ora di mezzo vi è stato un volo aereo e non devo precisare quanto mi scompensi la capa vero ? Non vado a rileggermi tutto ma mi fido di te Stra. Anche perchè poi non cambia nulla del mio pensiero che ho già ampiamente espresso e che è poi il vostro... odiando le ipocrisie non vedo proprio come si può giustificare comportamenti fasulli solo perchè si è in un periodo particolare dell'anno. Ognuno poi, sul Natale e sul suo significato più o meno religioso può avere l'opinione che vuole. Per me è solo un'occasione in più per vivere gioiosamente la famiglia e per riempirmi gli occhi della suggestione delle luminarie e della felicità dei bimbi. Sono fortunata, perchè in questo contesto allontano ogni obbligo o ipocrisia.
|
Carla |
Inviata - 27 December 2011 : 22:34:53 quote: Originalmente inviata da Straluna
ho riletto il tutto e personalmente devo dire che ho trovato tutti interventi e risposte consone al tema del topic il tema è una domanda sull'ipocriti atteggiamenti della gente sotto le feste natalizie.. chi come me aveva già dato risposta di essere la stessa persona che odia e detesta durante l'anno, e nel clima natalizio i sentimenti non cambiano di una virgola.. queste affermazioni,non sono state lette di buon grado..... proprio perchè siamo nel periodo natalizio..
e quindi.... è tutto collegato alla domanda del tema
mmhh
Letto ed approvato anche gli interventi precedenti.. resta comunque il vero significato del Natale( la nascita di Gesù) che la data sia questa o un altra, poi ogniuno è libero di sentir più o meno le feste come vuole..Da parte mia è festa quando non ho l'incubo della sveglia che suona e non devo far tutto di corsa con l'orologio costantemente sott'occhio per riuscir a far tutto
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
n/a |
Inviata - 27 December 2011 : 21:51:58 ho riletto il tutto e personalmente devo dire che ho trovato tutti interventi e risposte consone al tema del topic il tema è una domanda sull'ipocriti atteggiamenti della gente sotto le feste natalizie.. chi come me aveva già dato risposta di essere la stessa persona che odia e detesta durante l'anno, e nel clima natalizio i sentimenti non cambiano di una virgola.. queste affermazioni,non sono state lette di buon grado..... proprio perchè siamo nel periodo natalizio..
e quindi.... è tutto collegato alla domanda del tema
mmhh
|
Carla |
Inviata - 27 December 2011 : 19:52:07 Esatto Natale è la nascita di Gesù, anche se la data non è esatta..
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
Oriana |
Inviata - 27 December 2011 : 19:39:17 quote: Originalmente inviata da LUNA31
Bè io a Natale ho preferito esser definita (cattiva) personalmente mi son definita non ipocrita, non accettando degli inviti fatti solo per pulirsi la coscenza, perchè è Natale.. Se esisto a Natale esisto anche tutto l'anno.. quindi statemi bene e non rompete i Bip, meglio un piatto di minestrina e un bicchier d'acqua in santa pace, che dover metter una maschera e sorridere falsamente pure a Natale, già è tanto che ho mandato gli auguri
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
Ecco, mi sento di quotare in totus perchè, seppure ognuno di noi ha espresso il proprio pensiero uscendo anche un pò dal tema principale, esso è proprio questo e qui non si parla di pessimismo o ottimismo, ma bensì si è posto il quesito sull'essere o no ipocriti smerciando finte bontà nei confronti di persone con cui non lo faremmo mai in un altro periodo dell'anno. Penso che non vi sia nulla contro il Natale in chi dichiara che in questo giorno come negli altri 363 si debba avere un comportamento sincero e congruo con se stessi e gli altri. Poi, sempre perchè apprezzo la sincerità e rispetto il pensiero libero di tutti, trovo sia accettabile l'opinione di tutti su questo tema come su tutti gli altri.
|
|
|