Discussione di partenza |
MorningAfterDark |
Inviata - 26 July 2010 : 19:31:31 Sono confusa. Mi chiedo perchè alcune persone mettono al mondo delle creature e poi non le amano come si dovrebbe...? Che senso ha diventare genitori se poi non si ha voglia di restare con i propri bimbi? Penso che mi mancherebbe vedere la mia creatura, stare in sua compagnia, vedere che cresce, sorride... mi sentirei triste a non conoscere le sue abitudini: come si addormenta, cosa mangia... Ho proprio bisogno di capire... è normale che un genitore non lotti o lo faccia davvero poco per stare con suo figlio? Secondo me no...
|
Ultime risposte: 5 (ordine cronologico inverso) |
tessa47 |
Inviata - 27 July 2010 : 23:32:29 Hai ragione e il tempo che non si passa con loro non torna più e magari ci si trova vecchi e non si possono ricordare tutte le conquiste fatte dai figli. Invece si cresce con loro, si vedono le cose con i loro occhi, si partecipa ai loro entusiasmi, si diventa piccoli con loro e ci si stupisce insieme a loro. Chi non è riuscito in questo è rimasto arido ed egoista.
Domani è un altro giorno...
|
MorningAfterDark |
Inviata - 27 July 2010 : 14:05:24 Hai ragione Tessa, cerchiamo di fare del nostro meglio... Però divento triste se penso "c'è una vita che cresce e i genitori non si godono questo momento meraviglioso"... divento triste...
|
tessa47 |
Inviata - 27 July 2010 : 10:50:31 E' molto difficile fare i genitori e non fare alcun errore. Si può sbagliare per troppa severità o per il contrario. Ci portiamo dietro l'educazione che abbiamo avuto e a nostra volta la riversiamo sui figli. Da una famiglia divisa e sbandata è più facile che i figli a loro volta non sappiano amare i loro bimbi. Ma non è generalizzando che si può dare risposta al tuo interrogativo. Ogni famiglia è a se stante. Quante volte si pensa che una famiglia sia perfetta vista dal di fuori e poi ci si accorge che non è affatto vero.
Bisognerebbe mettere al mondo i figli solo se sicuri di se stessi, ma allora il mondo sarebbe estinto da tantissimo tempo!
Cerchiamo di fare del nostro meglio e che Dio ci aiuti!
Domani è un altro giorno...
|
lupo solitario |
Inviata - 26 July 2010 : 21:46:13 tesoro,non è difficile,sei giovane....a fare i figli ci vuol poco ma ci vuole tanto a capire di essere genitori e ad avere certe responsabilita'.molte volte vince il mettersi in gioco,il provare e poi resta scontato che devi amare davvero per farli,i figli.i bambini sono le vittime innocenti di un gioco crudele.....
lupo solitario |
Fein |
Inviata - 26 July 2010 : 21:31:36 hai ragione tu Morning,certe persone non meriterebbero di mettere al mondo delle creature innocenti-mia figlia e' lontana, ma x me e' sempre nel cuore e se ci fosse bisogno x qualsiasi cosa ,sono pronta a dare la mia vita... i figli sono un pezzo di noi stesse- cerca di pensarla sempre cosi cara e tutto ti andra' bene nella vita,.un grosso
|