Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i forum
 Forum
 Il Giardino delle conoscenze
 L'uomo nero

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).

Discussione di partenza
acssia Inviata - 31 August 2012 : 12:12:45
Originalmente inviato da Oriana

L'uomo nero è un essere leggendario presente nella tradizione di molti paesi.
Viene rappresentato come un demone, ha l'aspetto di un fantasma ma nero, non ha gambe e dalla vita in giù sfuma in una punta. Fino al secolo scorso la sua figura veniva accennata ai bambini che alla sera dovevano dormire; li si minacciava, infatti di chiamare l'uomo nero nel caso non avessero chiuso gli occhi e non si fossero addormentati come i parenti volevano.

L'uomo nero rappresenta così, ancora oggi, la massima espressione della paura.

Per ognuno di noi la paura riveste panni diversi perciò...

COSA E' PER TE L'UOMO NERO ?

Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
Carla Inviata - 12 September 2012 : 23:39:20

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
n/a Inviata - 12 September 2012 : 22:51:33
vi abbraccio a tutte
grazie per le vostre parole

Ogni fine è anche un Inizio...
Oriana Inviata - 12 September 2012 : 20:14:10
quote:
Originalmente inviata da Straluna

In passato ho avuto la triste sfortuna di aver condiviso un pezzo della mia vita con questa famigerata figura dell'uomo nero, l'ipocondria che scaturisce una paura perenne, ci getta dentro un pozzo oscuro e ci impedisce di vedere la realtà.
quando sono riuscita a sconfiggerlo, sono stata felice per tanti anni, ma oggi mi succede di avere dei flash di quella brutta esperienza, tanto da pensare di non essere poi così tanto sicura di aver vinto io.
Ci sono momenti che anche mettendoci tutta la forza, non riesco a difendere me stessa e in quei momenti sento ancora aleggiare nell'aria la sua presenza, insinuante come un gelido brivido...

Non si sconfigge mai totalmente una brutta esperienza che si tramuta poi in una incancellabile paura.
Impariamo a difenderci e impariamo anche che per saper vivere dobbiamo soprattutto saper lottare. E questo basta !
I ricordi hanno la peculiarità di tornare quando siamo emotivamente più fragili.
Ma noi non siamo più quelli che eravamo quando ci andavamo ad accucciare in un angolo... L'uomo nero lo abbiamo sconfitto una volta, la seconda sarà più semplice...
Abbiamo imparato ad uscire da quel pozzo nero Straluna, quella salita l'abbiamo già sudata e ne conosciamo sia la fatica che la volontà di rivedere la luce.
Qualche ombra non può più rispedirci là sotto.

Carla Inviata - 12 September 2012 : 19:10:55
quote:

In passato ho avuto la triste sfortuna di aver condiviso un pezzo della mia vita con questa famigerata figura dell'uomo nero, l'ipocondria che scaturisce una paura perenne, ci getta dentro un pozzo oscuro e ci impedisce di vedere la realtà.
quando sono riuscita a sconfiggerlo, sono stata felice per tanti anni, ma oggi mi succede di avere dei flash di quella brutta esperienza, tanto da pensare di non essere poi così tanto sicura di aver vinto io.
Ci sono momenti che anche mettendoci tutta la forza, non riesco a difendere me stessa e in quei momenti sento ancora aleggiare nell'aria la sua presenza, insinuante come un gelido brivido...

Credo che questi momenti un pò diciamo neri, capitano a tutti, devi pensare che l'hai già sconfitto in passato e ci riuscirai ancora.. guarda alla luce e l'uomo nero sparirà

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
lumière Inviata - 12 September 2012 : 19:07:12
quote:

In quei momenti e non solo,pensa che è "lui" ad avere paura di te! E sicuramente ha paura anche della sua ombra!

n/a Inviata - 12 September 2012 : 18:52:03

acssia Inviata - 01 September 2012 : 09:25:13
quote:
Originalmente inviata da jo

Acsiucciolaaaa dai che io ho combinato di ben peggio non ti martellare da sola per così poco ...se vuoi posso martellarti io ma il tuo ragazzo poi mi mena ah ah ah

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.09 secondi. Snitz Forums 2000