Author |
Topic |
acssia
Admin
39178 Posts
Status: offline |
Posted - 31 August 2012 : 12:12:45
|
Originalmente inviato da Oriana
L'uomo nero è un essere leggendario presente nella tradizione di molti paesi. Viene rappresentato come un demone, ha l'aspetto di un fantasma ma nero, non ha gambe e dalla vita in giù sfuma in una punta. Fino al secolo scorso la sua figura veniva accennata ai bambini che alla sera dovevano dormire; li si minacciava, infatti di chiamare l'uomo nero nel caso non avessero chiuso gli occhi e non si fossero addormentati come i parenti volevano.
L'uomo nero rappresenta così, ancora oggi, la massima espressione della paura.
Per ognuno di noi la paura riveste panni diversi perciò...
COSA E' PER TE L'UOMO NERO ?
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 31 August 2012 : 12:12:59
|
Originalmente inviata da jo
L'altra parte di me stesso, quella che vive incatenata e spero per sempre inespressa dentro di me
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 31 August 2012 : 12:13:33
|
Originalmente inviata da Sir Morris
E' SEMPLICEMENTE UN POVER' UOMO CHE HA PAURA DI SE STESSO!
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 31 August 2012 : 12:14:07
|
Originalmente inviata da Vitale
Anche al mio paese si narrano le gesta di un Uomo Nero... Accanto alla paura, da piccolo, però vi era anche la curiosità... Se esiste l'Uomo Nero e cosa significhi? L'oscurità dei miei passi...
------------------------------------------------------------------------- E noi, viandanti, andiamo. Ognuno ha il suo passo, la sua orma, la sua ombra.
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 31 August 2012 : 14:15:37
|
Ora... è vero che ultimamente siamo un pò incartati mentalmente con le locazioni dei topic e quindi spesso li si vede sparire da un luogo e riapparire in un altro
Però Acs, come moder, potresti tranquillamente trasferire un argomento senza bisogno di ricopiare ogni post. Se non sei titolare della sezione chiedi a qualcun altro.
Appunto: qui non si parla dell'uomo nero come entità leggendaria, ma come TITOLARE di quella che per noi è la paura più atavica. Per me, per esempio, l'uomo nero (cioè la mia più grande paura)è il pensiero di non saper sostenere la "morte" di una persona a me molto cara. Spesso mi sento "pronta" ad affrontare il nostro umano destino e mi dico che fa parte del saper vivere, altre mi trovo totalmente debole e indifesa contro quel "dolore" che ritengo sia insostenibile.
Ecco... Mò risposto sto argomento, che con i misteri poco ci azzecca , nella sezione di prima.
Acsssssssssssssssssss ! Porca miseria !!!!
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 31 August 2012 : 14:43:19
|
per me l'uomo nero è Zorro... Diabolik ahahahahahah
ma seriamente è tutto quello di misterioso che esiste nel mondo e non riesco a capire nonostante i miei sforzi..,
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 31 August 2012 : 14:54:21
|
Per me l'uomo nero son le mie paure, a parte le normali fobie che un pò tutti abbiamo, quella che più rappresenta l'uomo nero in me.. è il non riuscir più a contenere le delusioni ed aver possibili scatti di rabbia e vendetta, che non vorrei mai uscissero da me ...
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 31 August 2012 : 15:10:21
|
chiedo pietà!!!!!!faccio da me p.s...dopo anni nell'essere moderatore ancora non ho capito come cribbio si sposta il topic senza ricopiarlo ancora scusa e RIFACCIO da me raramente combino casini e quando purtroppo capita ecco il risultato
|
|
|
Topic |
|