Discussione di partenza |
coccolina |
Inviata - 20 November 2010 : 21:02:44 ciao perline ormai sono 5 mesi che mi sono laureata e fatico a cercare lavoro . solo che mi hanno chiamato dall?INA come consulente assicurativo commerciale , e sono molto indecisa poichè parlano tutti male del campo assicurativo . al momemto non ho esperienza lavorativa regolare (ho fatto la dogsitter)e siccome il colloquio è andato bene non sò che pesci prendere che faccio? aiutatemi voi che avete esperienza lavorativa!
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Oriana |
Inviata - 23 November 2010 : 13:43:42 Chi te ne ha parlato male lo ha fatto a ragion veduta infatti, perchè il rischio è tutto sulle tue spalle e nulla su quelle di chi ti offre il lavoro che è, a tutti gli effetti, imprenditoriale. Tenuto conto che lo offrono a ragazzi che, come te, sono senza esperienza, è facile comprendere che alla fine la maggior parte di questi si trovano ad essersi dati da fare senza guadagnare nulla se non briciole. I costi lavoro sono tutti tuoi insieme alle attrezzature che occorrono per svolgere le mansioni ( computer, programmi, auto ecc...). Pochi hanno l'opportunità di spiccare e riuscire così a crearsi uno spazio nel sistema delle assicurazioni. Nella maggioranza dei casi non vi è pacchetto clienti ma te li devi cercare tu dal primo all'ultimo e non è semplice in un mercato come quello.
Però solo tu sai l'offerta che hai ricevuto e i pregi o difetti della stessa. E solo tu sai se il rischio vale la candela.