Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i forum
 Forum
 Off Topic
 ....sono tornati in due.....

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).

Discussione di partenza
tessa47 Inviata - 16 September 2010 : 23:35:25
Sono incominciate le scuole e hanno aperto anche gli asili.
Ma che bello! peccato che i piccoli escano alle 16/00 e dove vanno?
Dalla nonna!
Pensavo di avere un po' di meritato riposo dopo un trasloco, un'estate all'insegna degli operai, una casa sempre da ripulire e invece......tornano i nipoti!
Prima ne avevo uno solo, il Picci, adesso ne ho due, anche la Principessa.
Ho sempre odiato il periodo della scuola quando avevo i figli piccoli perchè ho sempre detestato controllare i compiti e aiutarli nell'eseguirli. Ho sempre pensato che finalmente si sarebbero occupati dei loro figli i miei rispettivi figli e invece...tocca alla nonna! Tabelline, storia, geografia,aritmetica.....e tutte quelle grandi scoperte che fanno le maestre! portare una camicia vecchia da mettere sopra il grembiulino perchè devono dipingere......ritagliare le foto e le immagini da un giornale ma solo se il giornale è patinato, portare la foto di Minnie scaricandola dal pc......e non è mai finita!
Fra nipoti che chiamano centinaia di volte da una stanza all'altra, fra i compiti, la merenda, ascoltarli, dividerli perchè bisticciano sempre, controllarli.....alla sera sono stanchissima!
Al pomeriggio, per dividerli, una la lascio a casa con il nonno a guardare la tv e il Picci me lo porto via. Mi invento la spesa, qualche compera, qualche giro....e lui sistematicamente come sale in macchina si addormenta e io giro a vuoto per farlo dormire un po'.
Oggi il picci è tornato dall'asilo dicendo che ha fatto il monello e la Barbara gli ha tolto i giochini che aveva in tasca, sequestrati!E' un argento vivo, impossibile da bloccare.
E' lungo l'anno scolastico, peggio di una gravidanza!
Quando se ne vanno e la casa è nel suo più bel disordine ma silenziosa, mi mancano e mi ritrovo a dover collegare il cervello.

Domani è un altro giorno...

Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
n/a Inviata - 30 December 2010 : 22:33:17
E' bello leggerti....si sente odore di famiglia, di quelle vere di una volta...

tessa47 Inviata - 30 December 2010 : 22:16:59
Grazie Germenzia!

Stamattina me la sono portata a fare la spesa, è carinissima perchè mi apre e chiude il cancello.

Da tenere presente che abbiamo ordinato il cancello nuovo ancora a fine agosto, doveva portarcelo a fine novembre. Poichè abbiamo rifatto tutto il cortile di cemento, il cancello non ha più i fermi e per tenerlo aperto ci mettiamo davanti due pietre.
Non ne posso più!!!!!!!!!!!!Arriverà quello nuovo? certe volte rinuncio ad uscire per non fare tutta questa trafila, oppure ne approffitto del Picci e della Principessa.

Abbiamo finito tutti i compiti!!!!!!!!!!!!
Wowwwwwwwwwwwwww
A mezzogiorno è arrivato anche il Picci perchè il riposino doveva farlo nel lettone della nonna, sotto la coperta magica e dovevo raccontargli due storie.
" Nonna mi racconti la fiammiferaia e quella delle monete d'oro".

Ho raccontato le fiabe e si è addormentato con la coperta magica fin sopra le orecchie.

La Principessa si è fermata anche a cena, perchè le piacciono le minestre della nonna e non andava più su, finchè è venuta mia nuora a prenderla.
Mia nuora mi ha detto che cambierà la residenza alla piccola, visto che è sempre giù!

Va bene, lei ci sta bene qui e io con lei.

Anche oggi ha fatto una battaglia nel presepio!!!!!!!!!!

Povero geù Bambino, è nato per soffrire anche nei Presepi!

Fein Inviata - 29 December 2010 : 23:48:21
ciao Tessa...la tua principessina e' molto fortunata ad averti come nonna, vuoi sembrare burbera pero' la ami da morire , giusto?
anch'io ho un nipote ormai grande,ma e' la cosa piu' bella che mia figlia mi ha regalato,peccato che abitalontano...ti faccio gli auguri di BUON ANNO a te e famiglia- non stancarti mai di fare la nonna... e cosi' bello!!!

Germenzia

tessa47 Inviata - 29 December 2010 : 20:31:08
Le maestre pretendono e se sono suore ancora di più!

Ieri per fare matematica mi ci è voluta tutta la pazienza di questo mondo! Anche le tabelline dimenticate del tutto! Fare i problemi veramente un...problema!

Stamattina ho lasciato che facesse da sola e ogni tanto sono andata a controllare.

Misericordia!!!!!!!!!!

Ad un certo punto ho perso la pazienza! 6-4 = 3

Non ci ho visto più e l'ho sgridata, non è possibile che metta così a riposo il cervello.

Al figlio e alla nuora l'ho detto scusandomi per avere perso la pazienza, ma loro mi hanno risposto che devo prenderla per lo stomaco se voglio ottenere qualcosa.
Oggi pomeriggio le tabelline le sapeva tutte, i problemi li sapeva fare, le frazioni sono andate giù come l'olio. Allora è vero quello che mi dicono mio figlio e mia nuora che è furbetta e che si aspetta che gli altri lavorino per lei.

Ieri sera avevo un terosifone che gelido. Chiamo il marito e lui vede che è stato chiuso. da chi? Mah!!!!!!!

Stassera in casa fa freddo, come mai? il termostato è stato abbassato a 10 gradi, da chi? non si sa!

Tutte le pecore del Presepio sono riverse, come mai? possibile che sul mio presepio passino i venti di guerra?

Domande senza risposta!

Hathor Inviata - 29 December 2010 : 09:50:19
Queste maestre...che fanno disperare!

Ma loro lo sanno che ci sono le nonne in gamba! Tessa, stai pure vicino alla principessa finchè fa i compiti. A volte, i bambini chiedono la presenza non perchè sono in difficoltà, ma perchè vogliono attenzione.

Un abbraccio a tutte due!

n/a Inviata - 28 December 2010 : 22:25:03
i nonni regalano doni impalpabili, amore, esperienza. dolcezza e pazienza...

tessa47 Inviata - 28 December 2010 : 21:20:30
Grazie cara, stassera ho preso una reporimenda da mio figlio.
Devo lasciare che la Principessa faccia tutto da sola e poi controllare.
Mi dispiace perchè spesso la vedo in difficoltà, ma lui dice che fa la furba.....
A me non sembra proprio, domani ci starò attenta.

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000