Discussione di partenza |
dolcesogno |
Inviata - 12 June 2010 : 10:55:57
DONNE !!! Ricordatevi che uno strato di polvere protegge i mobili... Una casa è più bella se si può scrivere "ti amo" sulla polvere sul mobilio. Io lavoravo 8 ore ogni fine settimana per rendere tutto perfetto, "nel caso venisse qualcuno". Alla fine ho capito che "non veniva nessuno", perché tutti vivevano la loro vita passandosela bene !!! Ora, se viene qualcuno, non ho bisogno di spiegare in che condizione è la casa: sono più interessati ad ascoltare le cose interessanti che ho fatto per vivere la mia vita. Caso mai non te ne fossi accorta... la vita è breve, goditela! Fa' pulizia, se è necessario... Ma sarebbe meglio dipingere un quadro, scrivere una lettera, preparare un dolce, seminare una pianta, oppure pensare alla differenza tra i verbi "volere" e "dovere". Fa' pulizia, se è necessario, ma il tempo è poco... Ci sono tante spiagge e mari per nuotare, monti da scalare, fiumi da navigare, una birretta da bere, musica da ascoltare, libri da leggere, amici da amare e la vita da vivere. Fa' pulizia, se è necessario, ma... C'è il mondo là fuori: il sole sulla faccia, il vento nei capelli, la neve che cade, uno scroscio di pioggia... Questo giorno non torna indietro... Fa' pulizia, se è necessario, ma... Ricorda che la vecchiaia arriverà e non sarà più come adesso... E quando sarà il tuo turno, ti trasformerai in polvere. Trasmettilo a tutto le donne meravigliose della tua vita... Io l'ho già fatto!
"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare." |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
G. |
Inviata - 17 June 2010 : 13:15:32 è bellissima la storia delle pulizie.... e profondamente saggia!!! grazie!!!!
|
dolcesogno |
Inviata - 17 June 2010 : 05:07:05 Ciao, questa mi è arrivata via e-mail.
Un giorno, una sarta cuciva un vestito mentre stava seduta vicino al fiume. Improvvisamente, il suo ditale cadde nel fiume. Quando ha urlato con disperazione, il Signore è apparso e le ha chiesto, "Cara figliola, perche piangi?" La sarta rispose che il suo ditale era caduto nel fiume, e ne aveva bisogno per aiutare suo marito a mantenere la famiglia. Il Signore immerse la mano nell'acqua e tirò fuori un ditale d'oro con zaffiri.
E' questo il tuo ditale?" chiese il Signore. "No," disse la sarta. Il Signore di nuovo immerse la mano nel fiume e tirò fuori un ditale d'oro con rubini. E' questo il tuo ditale?" chiese il Signore. Di nuovo, la sarta rispose, "No." Il Signore immerse un'altra volta la mano nell'acqua e tirò fuori un ditale di pelle. E' questo il tuo?" chiese il Signore. "Si!" rispose la sarta. Il Signore fu contento dell'onestà della donna, e le diede tutti e tre i ditali. La sarta tornò a casa felice.
Qualche anno dopo, la sarta stava camminando con il marito accanto al fiume, quando lui cadde nel fiume e scomparve fra i flutti. Quando la donna urlò, il Signore tornò e chiese, "Donna, perche piangi?" La sarta rispose, "O Signore! Mio marito è caduto nel fiume!" Il Signore immerse la mano nell'acqua e tirò fuori George Clooney. '"E' questo tuo marito??" chiese il Signore. "Si!", urlò la donna. Il Signore era furente. "Hai mentito! Non è vero!!" La sarta rispose, "Perdonami, Signore. C'e' stato un equivoco. Vede, se avessi detto 'no' a George Clooney, avrebbe tirato fuori Brad Pitt."
"E se avessi detto 'no' a lui, avrebbe tirato fuori mio marito. E se avessi, a quel punto, detto 'si', mi avrebbe dato tutti e tre. Signore, non sto tanto bene di salute, e non avrei potuto prendermi cura di tutti e tre mariti. Per QUELLO ho detto 'si' a George Clooney."
Cosi, il Signore permise alla sarta di tenere Clooney con se'.
Morale della storia:
Quando mente una donna, è per un motivo giusto e onorevole, ed e' nel migliore interesse di tutti. Questa è la nostra versione, e non cambiamo una virgola...
"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare." |
dolcesogno |
Inviata - 14 June 2010 : 22:02:18 Ciao ragazze, sapevo che tutte voi l'avreste pensata come me. Jenny, perchè non metti lui a spolverare oppure a passare l'aspirapolvere???? Vedrai che prima o poi ti dice.
"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare." |
tessa47 |
Inviata - 13 June 2010 : 18:27:26 Dolcesogno, adesso non ho più sensi di colpa!
Hai perfettamente ragione, la casa si vive e non deve essere lei a schiavizzarci.
Ogni tanto chiudere un occhio non fa male.
Domani è un altro giorno...
|
jenny |
Inviata - 13 June 2010 : 09:08:55 Hai scritto cose verissime x quanto riguarda noi donne Dolce,ma bisogna vedere anke se chi hai vicino te li fa mettere in pratica!
|
andr |
Inviata - 13 June 2010 : 06:47:25
E tutto insieme, tutte le voci, tutte le mete, tutti i desideri, tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male, tutto insieme era il mondo. Tutto insieme era il fiume del divenire, era la musica della vita.
~ Hermann Hesse - Siddharta ~
|
Hathor |
Inviata - 12 June 2010 : 15:58:34 Belle parole Dolcesogno!
|
|
|