Discussione di partenza |
Oriana |
Inviata - 04 November 2011 : 14:06:41 Un cagnetto da caccia o forse un bastardino usato dal padrone, per tanti anni, proprio per questo scopo. Di questa notizia, data dal tg delle 13, mi è sfuggita la prima parte, ma daltronde, che importa se questo cane fosse di razza o meno ? La sua vita è stata (forse) felice, o quantomeno la sua addozione da parte di un padrone ha avuto un proseguo pseudo-normale fino a che lui (il cane) non ha iniziato a dare sintomi di malessere e affaticamento (vecchiaia) e allora il suo padrone (papà) ha pensato che fosse un peso inutile da sostenere e cosa fa ? Lo seppelisce, ancora vivo, sotto un cumulo di terra e calcinacci in un bosco dove certamente penserà nessuno lo troverà più. Lui, il cagnolino, incapace di poter scavare per risalire resta lì ma non muore. Perchè ? Perchè non vuole morire ! Il suo padrone, a cui lui ha dedicato tutta la sua vita, lo ha messo lì, sotto quella terra fredda, e probabilmente lui aspetta speranzoso che la stessa mano che lo ha seppellito lo vada a riprendere. Ma non è così. Dopo due giorni una coppia che passeggia in quel luogo sente guaire e , scavando, scopre il corpo del cane, ancora vivo ma semi-comatoso. Chiamano le forze dell'ordine che arrivano e recuperano la povera bestiola. Ho visto le immagini del cane quando ancora era imprigionato nella terra e tra i sassi. Ho visto i suoi occhi... Non vi è nulla che possa colpire la sensibilità di una persona come gli occhi di un essere vivente che ti guarda come a chiederti il perchè di tanta sofferenza.... Le forze dell'ordine lo disseppeliscono e trovano su di esso un segno di riconoscimento che la riconducono al padrone che poi si giustifica dicendo che credeva fosse morto prima di seppelirlo. Nessuno può fingere di credergli. Il suo padrone è solo un vigliacco che, non volendolo più, non ha neppure avuto le palle di ucciderlo, almeno per non fargli vivere un'agonia di una sepoltura , una tortura e un terrore che la povera bestiola non dimenticherà mai. Il cane non solo era vivo ma voleva proseguire a vivere! Lo ha dimostrato! E sta anche bene. E' solo vecchio e solamente non può più ottemprare a tutte le aspettative di colui che avrebbe dovuto amarlo e proteggerlo anche dopo che quell'esserino non poteva più eseguire il compito che il padrone si aspettava da lui. Un peso morto insomma! Il cagnolino ( meraviglioso credetemi) avrebbe dovuto essere preso a carico dalla protezione animali ma pare che le forze dell'ordine vogliano tenerselo come porta fortuna. E che dire... sono certa che fortuna, questo animaletto, gliene porterà. Almeno è certo che tanto affetto avranno da questo piccolo peloso che nulla chiede se non un giaciglio caldo e una briciola di pane....
Vorrei avre tra le mani questo uomo. Questo personaggio che ha saputo seppellire ( codardo al punto di non uccidere che sarebbe forse un atto più umano , se così si può dire...) un essere ancora in vita. Si, vorrei averlo tra le mani. Lo ucciderei. E' vero. Ammanettatemi ! Perchè nessuna giustizia terrena nè umana potrà lenire il dolore di una creatura tradita proprio da colui che l'aveva allevata e sicuramente solo usata.
So che sarò giudicata se farò il paragone dei figli che tradiscono e abbandonano i genitori anziani. So che sarò giudicata se farò il paragone dei genitori che abbandonano i figli. So che sarò giudicata come pazza se paragono gli umani agli animali ma... sinceramente e di cuore io dico che chiunque sa fare una cosa così abbominevole su di un animale lo può fare anche su di un umano.
Sono persone senza cuore nè anima e non chiedo scusa. NO! Vorrei tanto che queste persone morissero. Degli stessi stenti e delle stesse torture che perpetrano sui loro animali. Perchè non sono umani. Nè animali. Solo esseri che non meritano di vivere.!
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Fein |
Inviata - 04 November 2011 : 21:05:31 vi straquoto tutti... questi "esseri" indefinibili non meritano di stare in questo mondo... e spero con tutto il cuore che facciano la stessa fine...
|
Fairy |
Inviata - 04 November 2011 : 21:03:02 ..ma come si può?
|
Nives |
Inviata - 04 November 2011 : 20:47:49 Non ho parole è uno strazio veramente sentire queste cose fa male al cuore
|
Sweena |
Inviata - 04 November 2011 : 20:36:02 Sembra incredibile che un essere umano possa giungere a tanto!
Maltrattare un animale, è sempre un atto inqualificabile, maltrattare il proprio cane, o peggio ancora, fare ciò che questa bestia gli ha fatto, mi fa inorridire. Dubito che la "Giustizia" farà il suo corso. Probabilmente il b....... se la caverà con un'ammenda! Se li avesse, meriterebbe che quanto meno, gli venissero tagliati gli attributi...
|
Oriana |
Inviata - 04 November 2011 : 20:31:47 Si lo so. Immagini forti come queste si ha sempre il timore di mostrarle per non urtare la sensibilità di coloro che amano e rispettano la vita di ogni essere. Ma non ce l'ho fatta. Avevo troppa rabbia in corpo e credo che solo la crudeltà della visione sappia controbattere la crudeltà dell'azione. Però Jo comprendo la tua reticenza.
Io , di fronte a queste immagini, sono stata malissimo e come Raggio di sole ho pianto. Lo faccio per i bambini maltrattati e per ogni creatura che subisca uno strazio simile.
E mi incazzo! Perchè se la LEGGE ancora non tutela gli umani da simili fatti, men che meno fa qualcosa quando le violenze vengono perpetrate sugli animali.
Penso, forse erroneamente, che solo qualora tutti gli esseri viventi saranno posti sullo stesso piano di rispetto qualcosa cambierà veramente. E allora TUTTI saranno giustamente puniti per il male che viene fatto ad ognuno di essi.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
n.n |
Inviata - 04 November 2011 : 18:42:07 Io purtroppo avevo letto l'articolo e visto le foto giorni fa, ho pensato anche di metterle sul forum ma al momento tanta era la rabbia che non so cosa avrei potuto scrivere.
Ora posso dire che vedere cosa è stato capace di fare l'animale uomo mi porterebbe a dargli tante di quelle legnate a due a due finchè non diventano dispari e poi seppellire vivo lui. Purtroppo per il reato fatto non gli faranno quasi nulla mi resta la speranza che qualcuno possa dargli ciò che si merita che sia questo Dio o un altro uomo.
La parola che più mi viene è lurido vigliacco.
Forse quando si imparerà a guardare e capire gli animali si capirà anche cosa sia l'amore.
|
Raggio di Sole |
Inviata - 04 November 2011 : 17:19:01 Io non avevo nè visto nè sentito nulla...sino ad ora... ed ora sto piangendo come una fontana e sono arrabbiata talmente arrabbiata che se avessi tra le mie man quell'essere schifoso che ha fatto un simile scempio credo che lo scuoierei con le mie mani non mi piace rispondere alla violenza con la violenza ma simili gesti mi fanno veramente perdere la ragione
Hai ragione Oriana, chi commette un simile gesto contro un animale indifeso può tranquillamente commetterlo nei confronti di un essere umano
CHI NON HA RISPETTO DELLA VITA QUALUNQUE FORMA ESSA ABBIA PER QUANTO MI RIGUARDA E' UN POTENZIALE ASSASSINO
Io spero vivamente che la legge italiana applichi una pena adeguata per questo mostro io lo rinchiuderei a pane e acqua, fino a farlo morire di stenti, nelle segrete di un castello diroccato e dimenticato anche da Dio
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perché non si comanda al cuore...
Vasco Rossi
Il Veganismo non è una scelta. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!
|
|
|