Discussione di partenza |
n.n |
Inviata - 22 December 2010 : 15:45:21 Kyra pochi giorni fa ha compiuto i cinque mesi. Devo dire che quando è arrivata il nostro rapporto non è stato dei migliori. Vuoi perchè il ricordo di Tatone era troppo vivo, vuoi perchè le femmine, è risaputo, hanno un carattere completamente diverso ed era difficile intendersi. Ero quasi arrivato al punto, seppur con dispiacere, di darla a qualcuno con cui si intendesse meglio perchè con me non si riusciva a creare quel modo di intendersi che c'era con Tatone, anzi, piu io cercavo una cosa più lei faceva l'opposto.
Poi un giorno più che altro per fargli fare un giro fuori casa l'ho portata ad un campo addestramento vicino a me così che vedesse altri cani insomma socializzasse un po vista la sua timidezza anzi paura.
Li incontro Philippe l'istruttore che la vede la coccola, parliamo un po e subito capisco che le cose son ben diverse da quando tentai di far addestrare tatone con pessimi risultati. Sto un po li a vedere le lezioni e alla fine mi propone di fargliene una gratuita..perchè no mi dico e lascio fare. Da allora ha fatto 6 lezioni, purtroppo dato il tempo poche, ma ha fatto un cambiamento radicale. In sole 6 lezioni e stando con altri cani ha cambiato completamente carattere e ha iniziato a capire e io a capire lei. Devo dire che questo post è un po un grazie a Philippe per la sua modestia ma incredibile bravura, non per nulla 2 volte ha vinto i campionati mondiali, che col gioco e con dolcezza riesce praticamente in tutto. Vi metto una sua foto che a me piace tantissimo...quello che vedete per il cane è un gioco. In seguito visto ho preso una telecamerina vi posterò qualche video di Kyra a lezione
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
n/a |
Inviata - 23 January 2011 : 18:44:30
|
n.n |
Inviata - 23 January 2011 : 18:28:11 quote: jo le daresti un bacino su quel bel musetto da parte mia????
Anto piu che volentieri io gli do bacino sul musetto e lei mi lava la faccia ah ah ah
Veramente tra un pastore maschio e femmina c'è un abisso e non solo come estetica ma come carattere.
La femmina è di certo molto piu affettuosa, permalosa ma piu remissiva agli insegnamenti, insomma meno testona. Una femmina insomma ah ah ah
L'essenziale è invisibile agli occhi....
|
n/a |
Inviata - 23 January 2011 : 18:15:04 Che musetto dolceeeeeeeee adoro il pastore tedesco da sempre fin da piccola voglio un cagnolinooooo
|
n/a |
Inviata - 23 January 2011 : 17:55:00 che bellaaaa, si vede che è femmina
|
andr |
Inviata - 23 January 2011 : 15:35:18 quote: Originalmente inviata da jo
Altro complemese di Kyra ora siamo a sei mesi e intanto che sto a casa ammalato ho scaricato un paio di foto fatte col cell pochi giorni fa.
Clikkare sulla foto per ingrandirla
L'essenziale è invisibile agli occhi....
che bella che é un abbraccio a voi due
|
acssia |
Inviata - 23 January 2011 : 15:07:57 meravigliosaaaaaa
|
Raggio di Sole |
Inviata - 23 January 2011 : 15:02:55 bella kyraaaaaaaaaaaaaaaaa
jo le daresti un bacino su quel bel musetto da parte mia????
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. M. K. "Mahatma" Gandhi
C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi. Giovanni Paolo II
Il veganismo non è una scelta. La scelta termina dove inizia la vita di un altro. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio. - Autore sconosciuto
|