Discussione di partenza |
lupo solitario |
Inviata - 09 June 2012 : 10:52:37 si dice "chi trova l'amico trova un tesoro" e chi trova l'amore trova...il dolore? siamo forse tutti d'accordo che trovando un amore spesso si lotta con il dolore?....si combatte con il carattere,con i problemi,con le gelosie e con le varie pratiche di vita.resta la passione a volte smisurata e quel sentimento profondo che fa vedere tutto rosa...ma poi? finisce la parte "amica" e subentra quella interessata,e son dolori....bisognerebbe trovare la via di mezzo."impossessarsi" dell'altra persona non conviene mai...si perdono gli equilibri e le realta',mentre l'amicizia risulta una forma stabile e piu' concreta per un rapporto che puo' durare all'infinito. totale: forse la paura,nelle relazioni forti e' il sentimento che piu' ci condiziona,o no?....
Lupo Solitario |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Nives |
Inviata - 10 June 2012 : 08:41:15 Io l'ho ritrovato l'amore dopo un lungo periodo di solitudine e ho riccominciato a soffrire perchè, non è come vorrei, è un jo jo che non mi da ne pace ne felicità. Vorrei tanto capire ma non riesco percui sono diventaata la regina della santa pazienzaaaaaa
|
Carla |
Inviata - 09 June 2012 : 19:47:15 L'importante è che riesci a dir addio all'alcool e ritrovare la positività. auguri comunque per trovare anche l'amore, che stia al tuo fianco
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
Nicola Viboliucci |
Inviata - 09 June 2012 : 17:56:21 la tua ex era sposata? ah...almeno situazione chiara....la mia è ben peggiore....vabbè... ma magari fosse solo una questione sentimentale, è che qua è crollato proprio tutto, e tutto assieme.... se ci fosse lei sarebbe affrontabile più facilmente, ma io in realtà non so nemmeno perché non c'è più....ho solo buoni motivi per pensare che sta peggio di me e non riesce a venirne fuori... quindi più riesco a non pensarci meglio è.... e le altre tecniche che avevo per non pensare non mi funzionano più...
quote: Originalmente inviata da lupo solitario
è davvero affascinante leggervi:nicola mi ricorda me stesso quando stavo nelle sue stesse condizioni,speravo e mi disperavo (ma ricordo che la mia ex era sposata....)ma i risultati non sono venuti,luna ti consiglia di distrarti e di bere meno alcool,sono d'accordo con lei e ti faccio i miei auguri.debbo spendere una parola in piu' per GRACE ,la sua teoria sull'amore e l'amicizia mi convince,le sensazioni che descrive le ho provate tutte.è vero il dolore resta ma resta pure cio' che hai dato e avuto,e non è poco....ma io ho speso parecchio credimi al punto che oggi ho paura ad inventarmi altre storie,brava comunque.ciaoooooo
Lupo Solitario
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=48332 |
G. |
Inviata - 09 June 2012 : 17:07:13 quote: Originalmente inviata da lupo solitario
è davvero affascinante leggervi:nicola mi ricorda me stesso quando stavo nelle sue stesse condizioni,speravo e mi disperavo (ma ricordo che la mia ex era sposata....)ma i risultati non sono venuti,luna ti consiglia di distrarti e di bere meno alcool,sono d'accordo con lei e ti faccio i miei auguri.debbo spendere una parola in piu' per GRACE ,la sua teoria sull'amore e l'amicizia mi convince,le sensazioni che descrive le ho provate tutte.è vero il dolore resta ma resta pure cio' che hai dato e avuto,e non è poco....ma io ho speso parecchio credimi al punto che oggi ho paura ad inventarmi altre storie,brava comunque.ciaoooooo
Lupo Solitario
paura.....e chi non ne ha? beh da ragazzini no....uno che ne sa,che può finire tutto spezzettato a raccogliere i pezzetti... ma da grandi,la paura è intelligenza,più è alta quella più è alto il coraggio per abbatterla,e coraggiosi secondo me ,ci rende sempre e solo l'amore....
oh ragazzi... non è colpa mia....resto dell'avviso che fa tutto lui....e può tutto lui....magari domani cambio anche idea...ma oggi la vedo così...
|
G. |
Inviata - 09 June 2012 : 16:53:21 quote: Originalmente inviata da Nicola Viboliucci
forse non dovrei scrivere più qui, perché voi siete giustamente speranzosi e positivi, mentre io sono ufficialmente depresso e alcoolizzato...voi fate bene ad essere fiduciosi/e.... siccome so che qualcuno d'importante nella mia vita prima o poi mi leggerà, tengo a precisare che io provo assolutamente 0 rancore....anzi la mia maggioranza della mia sofferenza sta anche nel fatto che sono quasi sicuro che chi amo non è affatto felice...fosse felice almeno sarei contento per lei.... a parte l'ipotesi positiva le altre mie possibili sono che ho avuto la dimostrazione che la vita di certe persone è terribile o che mi sono raccontato delle favole per 12 mesi e comunque se nel giro di poche settimane ti crollano verticalmente tutti i motivi per dare un senso alla tua vita, credo sia difficile pensare di essere migliorati...
scusate, io sono un caso a parte...siate ottimisti come ero io, nonostante tutto e sempre
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=48332
Ti quoto Luna... Devi invece scrivere qui,chi è speranzoso e positivo davvero,non sarà meno positivo,e chi invece si sente depresso,si sentirà meno solo..........quindi forza
l'alcool non ti libera da nulla,ti schiavizza spero te ne libererai molto presto se abbiamo periodi molto difficili,ci serve la mente tutta,per rimanere in piedi. Certo che lo sai già da solo,ma con questo ,lo ribadisco lo stesso.
Caspita...un bel cocertone Bruce....non l'ho mai visto,ma lo immagino....
|
lupo solitario |
Inviata - 09 June 2012 : 16:30:52 è davvero affascinante leggervi:nicola mi ricorda me stesso quando stavo nelle sue stesse condizioni,speravo e mi disperavo (ma ricordo che la mia ex era sposata....)ma i risultati non sono venuti,luna ti consiglia di distrarti e di bere meno alcool,sono d'accordo con lei e ti faccio i miei auguri.debbo spendere una parola in piu' per GRACE ,la sua teoria sull'amore e l'amicizia mi convince,le sensazioni che descrive le ho provate tutte.è vero il dolore resta ma resta pure cio' che hai dato e avuto,e non è poco....ma io ho speso parecchio credimi al punto che oggi ho paura ad inventarmi altre storie,brava comunque.ciaoooooo
Lupo Solitario |
Nicola Viboliucci |
Inviata - 09 June 2012 : 14:41:26 è quello che sto facendo...sto lottando.... ad esempio anche se adesso ho 0 voglia, domani vado a vedere Bruce Springsteen con amici carissimi.... l'alcool mi serve per addormentarmi la sera, e a pensare il meno possibile, al momento non ne posso fare a meno... sto scrivendo un romanzo che sarà bellissimo, anche se non so ancora se il finale sarà felice o triste
quote: Originalmente inviata da LUNA31
quote: Originalmente inviata da Nicola Viboliucci
forse non dovrei scrivere più qui, perché voi siete giustamente speranzosi e positivi, mentre io sono ufficialmente depresso e alcoolizzato...voi fate bene ad essere fiduciosi/e....
Scusa ma perchè te ne vorresti andare Nicola? E' appunto stando con delle persone che mantengon comunque la positività e la speranza di tempi migliori, che si riesce in qualche modo a veder il positivo anche nel negativo.. mentre se ti isoli o frequenti persone negative non fai che accumulare ancor più pessimismo.. Altra cosa l'alcool non ti risolve certo i problemi, anzi ti rovina.. Cerca magari di partecipare anche a topic dove postiamo cose divertenti e allegre, magari ti spunta anche un sorriso
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=48332 |
|
|