Discussione di partenza |
MorningAfterDark |
Inviata - 03 June 2010 : 16:49:49 Attraversi un periodo difficile. Eri felice e serena, quando piano piano la felicità e la serenità si sono trasformate in inquietudine, ansia, preoccupazione per il futuro... E delusione, tanta delusione perchè ciò che è non corrisponde a ciò che desideri... Trovi che non ci sia abbastanza dialogo e reciprocità nel tuo rapporto col tuo ragazzo. Ti senti innamorata, e lui pure... o almeno così dice... ma non è romantico come vorresti... non pensa a te come dovrebbe... e ti tratta male... o almeno così ti sembra.
Perchè trovi inutile che ti faccia regali e pensierini scritti su sms... letti da qualche parte sui cioccolatini o nei tovaglioli dei rotoloni regina... è tutto inutile dal momento in cui ti racconta balle o ti manca di rispetto... perchè tu hai dovuto cancellare i tuoi amici maschi di FB ma lui può chiamare "baby" le sue amiche... "ma solo alcune" eh, non tutte.......... si si, credici... perchè lui continua a raccontarti che ne ha avute tante di ragazze... tizia di qui, caia di la... ed ha il coraggio di raccontarti cosa ci ha fatto... e sua madre ti guarda e ti dice "vuol dire che piace, no?" e tu digrignando i denti, la mente colma di disprezzo le rispondi "si, magari piace. Ma vuol dire soprattutto che nella testa gli manca qualcosa!!!!" Si perchè se tu ti mettessi a raccontare dei tuoi ex e di quello che ci facevi, sicuaramente di darebbero della tr**a... Si perchè funziona sempre così: l'uomo che ne ha avute tante è un figo, la donna che ne ha avuti tanti è una putt***... certo come no... e invece tu pensi giustamente che l'uomo, pure lui, si può chiamarlo "puttaniere"...
Ma il bell è che magari quello è il tuo primo vero amore, non hai avuto nessun altro come hai avuto lui... e quindi non hai avventure da raccontare... e ti senti una delle tante, niente di più niente di meno... un'altra bambola della sua collezione infinita... poi però trovi il coraggio di farti valere e gli dici che è un porco... e lui ti risponde "basta che non lo pensi davvero" perchè sa che lo è ma nessuno mai ha avuto il coraggio di farlo vergognare di se stesso.
Ma tu.... TU SEI DIVERSA: non sei una delle tante, hai il coraggio, le palle al posto giusto e lo sai, Dio lo sai... che se ti fa del male, tu lo ferirai allo stesso modo!
Che schifo... che sia amore quello da parte sua? Io non voglio credere che lo sia... perchè un uomo innamorato dovrebbe chiamare solo la sua innamorata baby... perchè un uomo DAVVERO innamorato dovrebbe farti sentire una principessa... perchè dovrebbe farti capire che SOLO TU SEI SPECIALE PER LUI...
Peccato che invece lui non lo capisca... peccato che ciò a cui dovrebbe prestare attenzione, rimanga inosservato al suo passaggio... peccato che tu ti spegni ogi giorno un po' di più... accontentandoti di essere amata in un modo che non vorresti...
Prima o poi, la quiete dopo la tempesta...
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
antares |
Inviata - 10 June 2010 : 22:27:25 Cara Morning Sono felice che tu sia uscita da questo torpore oin cui eri caduta, festeggia pure la libertà riconquistata grazie a chi non ti ha mai meritato. E non trascurare nè tralasciare il tuo mondo, i tuoi amici, per nessuno. Ti abbraccio affettuosamente e ti auguro un mondo di cose nuove e belle che ti facciano dimenticare tutto.
"E muri invalicabili innalzasti al cielo per uccidere un sogno" Antares
|
MorningAfterDark |
Inviata - 09 June 2010 : 18:29:06 Giusto oggi ho proprio deciso di fargliela pagare, tant'è vero che mi ha fatto ancora più male, dimostrando proprio di essere un pezzo di m****! Con me ha chiuso ormai........ non posso sopportare oltre. Oggi, dopo l'esame, gli ho fatto notare alcuni suoi comportamenti sbagliati, non che io sia perfetta, anzi! Ma ogni volta che è lui a sbagliare, non so come, fa ricadere la colpa su di me, solo perchè dico la verità! La verità fa male, ma la preferisco alle bugie... beh fatto stà che mi ha detto una cosa che mai si dovrebbe dire alla persona che dici di amare.... neanche se l'avessi tradito o altro! ho detto la sacrosanta verità e mi sono beccata un augurio funesto. BELLO SCHIFO: con me ha chiso... ma tanto a lui non dispiacerà, visto che fuori dalla porta c'ha la fila di tr****** che lo aspettano... In me aveva trovto una ragazza diversa.... molto gelosa questo si ok... ma diversa da tutte le altre che ha avuto perchè io non l'ho mai tradito... Ho vissuto per lui, proprio come hai detto tu Antares... e sto iniziando a capire che non mi ha mai meritata ne mi merita ora, come dici tu Grace...
E domenica, per festeggiare il senno ritornato al suo posto, tutti al mareeeeeeeeeeeeeeeeee!! Cioè io e i miei amici
|
antares |
Inviata - 06 June 2010 : 00:20:10 Carissima Morning Innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità al dialogo che ho apprezzato molto in quanto temevo di esserci andato un pò pesante nel mio precedente post. Sono perfettamente in sintonia con ciò che ha scritto Grace, che quoto con convinzione. Vorrei aggiungere ancora che non devi assolutamente rassegnarti ad essere amata come non vorresti. Tu hai detto che le palle le hai, allora dimostralo anche a lui. So che in determinati momenti difficili della propria vita, si è molto fragili e a volte non si ha neanche la forza di una reazione, ma tu devi prendere tutta quella che ti è rimasta e fargli capire cosa è che ti manca davvero. E' adesso che lo devi fare perchè più passa il tempo e più tutto si complica (come dice il proverbio: patti chiari ed amicizia lunga!). le tue ansie, preoccupazioni e delusioni per non trovare corrispondenza con ciò che desideri, ti fanno certamente soffrire. Inoltre ti sei anche accorta che lui non è come tu lo desideravi: lo volevi romantico e non lo è, lo volevi più interessato e attento a te ma a quanto pare non è così, inoltre credi anche che ti tratti male. Detto questo, tu ti devi leggere dentro e capire se il tuo ragazzo può cambiare e diventare come tu lo vorresti. Lui sarà capace, per amore tuo, ad operare tale trasformazione? Se devo essere sincero, e credo di potermelo permettere con te che ti reputo una donna sensibile e matura, non mi è affatto piaciuto ciò che ti ha detto sua madre: "vuol dire che piace no?", quasi a pavoneggiarsi anche lei di questo suo figlio rubacuori che a quanto pare, usa solo frasi già fatte e d'occasione, per dimostrarti il suo interesse. Credo proprio che mamma e figlio siano molto in sintonia in questo senso..... Hai fatto malissimo ad interrompere i rapporti con i tuoi amici! devi sempre lasciare le tue porte aperte e non vivere per una sola persona. Inoltre lui non ha poi molta delicatezza nei tuoi confronti se si bea di raccontarti ciò che ha fatto con le altre. Mi convinco sempre di più che ho scritto giusto nel mio post precedente: lui ancora deve maturare. Quindi cara Morning, se ci tieni davvero,hai tanto ma tanto da lavorarci sù.......dovrai lottare per farlo diventare più maturo e per fargli capire dov'è che sbaglia. Un abbraccio
|
G. |
Inviata - 05 June 2010 : 23:04:22 Morning....
a volte capita di voler bene anche a chi un pò ci fa male. Tu da sola ,hai detto che senti una certa mancanza di rispetto. E da quello che hai scritto,questo lo leggo anche io,non tanto perchè chiama altre "Baby",sarebbe una sciocchezza di per se, se però non avesse fatto il contrario con te. Se un rapporto si basa sulla totale fiducia dell'altro,nemmeno cento baby lo metterebbe a rischio,ma il fatto che tu hai dovuto cancellare i tuoi amici,fa capire che questa fiducia tu la devi riporre in lui,ma a te non viene data. Ci sono donne che accettano questo,e assolutamente non le giudico, ma personalmente questo mi farebbe molto meditare sul cosa io possa rappresentare per una persona. Mi metto in prima persona,nel parlare,perchè queste non sono regole generali,ogni persona si comporta come meglio crede, ma io non permetterei di farmi decidere,cosa e come devo fare, tanto meno,se dall'altra parte il comportamento è al contrario. Per me una Donna non è la possessione di nessuno. E quando qualcuno decide per te qualcosa,è come non avesse rispetto di te ,della tua mente. Questo non significa che in un rapporto di coppia non si debba scendere a compromessi,questo accade quasi sempre,ma devono essere compromessi non da un solo lato,ma da entrambi.
Per evitare il rischio di passare tutta la vita a compromessi che qualcuno chiede solo a te. E non è disposto a fare. Stare con qualcuno che non ci ama,o anche che dice di amarci, ma per noi l'amore non è quello,è peggio che stare da soli.
Un abbraccio con affetto
|
MorningAfterDark |
Inviata - 05 June 2010 : 20:38:10 Antares, hai fatto bene a rispondermi così... non ti preoccupare...
|
G. |
Inviata - 05 June 2010 : 00:44:06 Ti straquoto Antares!!!!!
|
antares |
Inviata - 04 June 2010 : 19:10:15 "perchè un uomo innamorato dovrebbe chiamare solo la sua innamorata baby... perchè un uomo DAVVERO innamorato dovrebbe farti sentire una principessa... perchè dovrebbe farti capire che SOLO TU SEI SPECIALE PER LUI... "(da Morning)
Ecco Morning, quello che tu sogni di avere......ed è il sogno di tutti, anche il mio. Per questo bisogna sempre fare di tutto per raggiungere il nostro sogno. Non accontentarti........sei una persona speciale per rassegnarti ad esser amata come tu non vorresti. Un amore ha senso se è come noi lo vorremmo, lo abbiamo sempre sognato, altrimenti è solo un triste ripiego per tentare di uccidere la nostra solitudine. Ma, imparare a stare con se stessi, di essere amici di noi stessi, non è una cattiva cosa ed è meglio che sentire accanto una persona che si "pavoneggia" delle proprie conquiste. Chi si atteggia in questo modo è ben lontano da essere un uomo, una persona matura e capace di prendere ed apprezzare la vita e l'amore, con il verso giusto. Scusami per la crudezza......ma non sono abituato a scrivere ciò che non penso solo per far piacere agli altri. Un forte abbracio
|
|
|