Discussione di partenza |
lupo solitario |
Inviata - 22 March 2009 : 23:53:44 forse sono poche le volte in cui crediamo di aver trovato la cosiddetta anima gemella,vero?e quando la perdiamo per varie ragioni ci rammarichiamo per averla persa.magari passano anni,ma il tormento è sempre lo stesso.poi ci chiediamo se val la pena riprovare,se ci conviene ancora soffrire,no?facciamo molta fatica a ricominciare.ma bisogna farlo.bisogna credere nell'amore in qualunque tempo e in qualunque situazione.se riflettete l'unico vero grande piacere che abbiamo su questa vita è L'AMORE.percio'bando alle tristezze e ai rimpianti,percrriamo la strada del SOLE e mai quella del TRAMONTO...lupo solitario
lupo solitario |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
G. |
Inviata - 24 May 2009 : 23:50:56 quote: Originalmente inviata da tessa47
quote: Originalmente inviata da Denise
Io ci credo sempre e comunque nonostante le batoste che la vita mi ha dato...sono innamorata dell'amore!
e adesso la fine per ricominciare...
Grazie a 14 febbraio per la firma!!
Forse è questo il problema, essere innamorati dell'amore non è la stessa cosa che essere innamorati di una persona. Dentro di noi ci aspettiamo di essere capiti, coccolati, che ci sia una "COMUNIONE DI SENSI" ma non teniamo conto dell'altra parte che ha le nostre stesse esigenze ma un modo diverso di esprimerle. L'anima gemella è una utopia. Cerchiamo la persona con la quale non fare voli pindarici ma che ci sia vicina e disponibile. Non cerchiamo sempre di essere sulle montagne russe, non cerchiamo sempre le grosse emozioni. Dentro di noi cerchiamo e diamo rispetto, affetto, amicizia, affidabilità e se qualche volta si litiga e si hanno delle divergenze, ben vengano perchè ci aiutano a crescere e maturare.
Domani è un altro giorno...
Si Tessa,anche io mi definisco una innamorata dell'amore,ma non credo tutte le persone che hanno questa idea sia perchè credano ancora che esista l'anima gemella o la totale comunione dei sensi,personalmente un rapporto totalmente simbiotico ,lo trovo anche, nel lungo andare più sterile,di persone che invece hanno modi di fare diversi,e continuano ad essere oltre che coppia ,individui. Hai detto "Cerchiamo la persona con la quale non fare voli pindarici ma che ci sia vicina e disponibile."
una persona vicina e disponibile è già coccola,è già l'amore stesso.
Il punto è che quando si incontra una persona e ci si innamora,probabilmente questa è sia vicina che disponibile, ma non è assolutamente detto che lo resti. Sono anche del parere,che il volo pindarico sia una "costrizione" del fatto che ci si innamora. Non penso che quando ci innamoriamo di qualcuno lo si faccia dopo averlo conosciuto davvero (semmai si possa conoscere qualcuno davvero completamente....non credo nemmeno in questo)... l'amore parte ed è il momento più forte ,proprio quando ancora non la conosciamo la persona.... altrimenti non si spiegherebbe come mai nel giro di un anno e mezzo circa la fase dell'innamoramento finisca,e comincino ad arrivare i piccoli problemini. Probabilmente perchè in quel periodo un pò tutti siamo innamorati dell'amore stesso,e questa voglia di dare e ricevere,è ricambiata.... probabilmente si sogna abbastanza,e vicendevolmente tanto da credere che sia realtà,e che sia una realtà immutabile.... altrimenti nessuno si sposerebbe mai. Il fatto che invece a parte qualche raro caso,che tu rappresenti alla perfezione,le coppie ...tantissime coppie formate perchè innamorate poi si sono disinnamorate. Vuol dire che come minimo,una delle due viaggia distante...o nel peggiore dei casi entrambi in direzioni opposte.
La ragione purtroppo non va di pari passo con i sentimenti....
e i sentimenti dell'uno è straordinariamente raro che vadano di pari passo con l'altro.... e chi più ne ha più ne metta.
Ma anche sapendo tutto questo ,non ci si può certo ergere al di sopra dell'amore e non reputarlo cosa di fondamentale importanza nella vita. Per questo anche nel più totale realismo ,si può ancora dire ,perlomeno,di essere innamorati dell'amore.
Quello che intendo Tessa,è che il tuo ragionamento non fa una piega,e che sicuramente anche il tuo bellissimo matrimonio avrà avuto momenti magari più difficili,perchè è già la vita stessa che è difficile,ma oltre che forte ,e responsabile ritengo che sei stata anche fortunata,perchè la vicinanza emotiva e la disponibilità ,già valgono ogni lotta,intendo...sono le cose di base...se hai quelle difficile poi che i problemi risultino insormontabili.
|
lupo solitario |
Inviata - 24 May 2009 : 21:56:54 complimenti TESSA,sono d'accordo:non bisogna amare l'amore ma la persona che abbiamo scelto per intiero.anche perchè se pensiamo solo all'amore lo confondiamo con la passione e già queste sono cose diverse.
lupo solitario |
tessa47 |
Inviata - 24 May 2009 : 20:39:11 quote: Originalmente inviata da Denise
Io ci credo sempre e comunque nonostante le batoste che la vita mi ha dato...sono innamorata dell'amore!
Grazie a 14 febbraio per la firma!!
Forse è questo il problema, essere innamorati dell'amore non è la stessa cosa che essere innamorati di una persona. Dentro di noi ci aspettiamo di essere capiti, coccolati, che ci sia una "COMUNIONE DI SENSI" ma non teniamo conto dell'altra parte che ha le nostre stesse esigenze ma un modo diverso di esprimerle. L'anima gemella è una utopia. Cerchiamo la persona con la quale non fare voli pindarici ma che ci sia vicina e disponibile. Non cerchiamo sempre di essere sulle montagne russe, non cerchiamo sempre le grosse emozioni. Dentro di noi cerchiamo e diamo rispetto, affetto, amicizia, affidabilità e se qualche volta si litiga e si hanno delle divergenze, ben vengano perchè ci aiutano a crescere e maturare.
Domani è un altro giorno...
|
Denise |
Inviata - 24 May 2009 : 02:12:53 Io ci credo sempre e comunque nonostante le batoste che la vita mi ha dato...sono innamorata dell'amore!
Grazie a 14 febbraio per la firma!! |
polpettina |
Inviata - 18 May 2009 : 23:05:23 Io sono felicemente sposata, non mi pentirò mai di quello che ho fatto,ci amiamo come il primo giorno...è bellissimo!!!Bisogna credere nell'amore è fare il possibile affinchè duri per sempre. |
lupo solitario |
Inviata - 17 May 2009 : 17:58:12 cara GEMMA,non solo dobbiamo crederci sempre ma se il vero AMORE lo incontriamo davvero servirebbe non perderlo mai.bisogna però che ci impegniamo molto in questo,perchè le difficoltà le incontriamo.a parer mio bisogna dare e dare senza guardare troppo a ciò che ci può dare l'altro.L'AMORE ha bisogno di essere vissuto attraverso tutto quello che puo' garantirgli la sopravvivenza.io l'ho trovato e non credo di perderlo facilmente,malgrado i mille problemi.
lupo solitario |
Gemma |
Inviata - 17 May 2009 : 13:46:57 dobbiamo, credere sempre. |
|
|