Se parlo le lingue degli uomini e anche quelle degli angeli, ma non ho amore, sono un metallo che rimbomba, uno strumento che suona a vuoto. Se ho il dono di essere profeta e di conoscere tutti i misteri, se possiedo tutta la scienza e ho tanta fede da smuovere i monti, ma non ho amore, io non sono niente. Se do ai poveri tutti i miei averi, se offro il mio corpo alle fiamme, ma non ho amore, non mi serve a nulla. Chi ama č paziente e generoso. Chi ama non č invidioso non si vanta non si gonfia di orgoglio. Chi ama č rispettoso non cerca il proprio interesse non cede alla collera dimentica i torti. Chi ama non gode dell'ingiustizia la veritą č la sua gioia. chi ama č sempre comprensivo, sempre fiducioso, sempre paziente, sempre aperto alla speranza. L'amore non tramonta mai: cesserą il dono delle lingue, la profezia passerą, finirą il dono della scienza. La scienza č imperfetta, la profezia č limitata, ma quando verrą ciņ che č perfetto, esse svaniranno. Quando ero bambino parlavo da bambino, come un bambino pensavo e ragionavo. Da quando sono un uomo ho smesso di agire cosģ. Ora la nostra visione č confusa, come in un antico specchio; ma un giorno saremo a faccia a faccia dinanzi a Dio. Ora lo conosco solo in parte, ma un giorno lo conoscerņ pienamente come lui conosce me. Ora ci sono tre cose che non svaniranno: fede, speranza, amore. Ma pił grande di tutte č l'amore.
S. Paolo - Prima lettera ai Corinzi 13,1
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Mi chiedi se ti amo.. E mi stupisco della mia risposta Preferisco ferirti onestamente Che ingannarti con una bugia E chi sono io per giudicarti In cosa dici o fai.... E a volte quando ci tocchiamo L'onestą é troppa Ed io devo chiudere gli occhi e nascondermi Voglio stringerti finché morirņ Fintanto che noi crolleremo e piangeremo Voglio stringerti fintanto che la paura in me calerą ...
La vita č un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarą sempre chi cercherą di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla
L'amore č bello anche quando č litigarello, se non si bisticcia ogni tanto per poi far pace.. Č monotonia.. Ma quanto č bello far la pace, dopo un pochetto di broncetto Resta il sorriso e allegria!! By Carla
La vita č un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarą sempre chi cercherą di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla
Ci siamo persi nella profonditą dei nostri occhi fino ad arrivare ai nostri cuori e finalmente abbiamo conosciuto l'amore....
Mi piace pensare che sei con me in ogni momento, mi piace sentire la tua presenza nel mio cuore... mi piace sentire la tua mano sulla mia spalla, sempre... mi piace pensare che un giorno, sarai tu ad accompagnarmi per quel sentiero di luce che porta all'Amore....
Finchč il mio cuore batterą e ci sarą vita dentro le mie vene... io sarņ lģ.. ad aspettarti.. ad aspettare che il tuo bellissimo e dolce viso faccia ingresso tra le stelle... aspettando con tutto il mio amore.. il momento in cui le mie iridi potranno finalmente accarezzare il tuo dolce viso... Tu sei la mia vita... la cosa pił importante che ho nel cuore... non cadere mai dal mio cielo... non smettere di illuminare il mio amore... non smettere mai di restare lģ su a guardarmi.. non farlo mai..
La mia anima č in tempesta, non trova pace, č un mare agitato. Onde di dolore, amarezza, delusione, tristezza la devastano. Nulla riesce a calmarla per aver perduto l'altra metą di sé.
(di Cinzia Gargiulo)