Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 Non si puo'
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 17

Carla
Utente Master

35017 Posts
Status: offline

Posted - 17 June 2012 :  00:09:29  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Grace

Al cuor non si comanda...è vero...
ma se qualcuno,per lo meno inizialmente ci riuscisse,evitando ad esempio i troppi sogni...guardando la realtà,non sarebbe a suo scapito,capirebbe un pò meglio dove si sta avviando..spesso è un vicolo cieco.....certo...non c'è nessuna realtà,che non può essere anche cambiata in un'altra....ma una domanda....

voi quanta gente coraggiosa vedete in giro?????

io poca....

Idem Grace, la realtà fà spesso paura, quindi si preferisce sognare ad occhi aperti... bella fregatura però.. la realtà per brutta che possa essere è sempre meglio di sogni che non si avverano mai

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 17 June 2012 :  10:48:59  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
........i nostri sogni personali,secondo me possono arrivare all'impossibile...ma se facciamo sogni su qualcuno di esterno a noi...su altre persone,dobbiamo tenere di conto che si parte da una base illusoria....poi uno rischia quanto ritiene opportuno rischiare,che di solito è pari,a quanto pensa di poter sopportare...e anche questo è pari a quanto coraggio abbiamo...
ma partire da una situazione già fortemente problematica,non può certo essere un percorso facile.....
quindi il cuore non si comanda....ma spesso in queste situazioni,qualcuno comunque ci riesce...infine...
uno vola via,brucia tutto....un'altro torna a casa ....che significa?
che uno non amava l'altro come diceva .....
non era pari....e da un anno o poco più,credo che l'amore sia solo quello esattamente pari...ma tutte idealizzazioni mie,che credo anche al non visto...anzi credo più al non visto che a quello che vedo......
mi pongo però alcune domande.....ma se uno non sa quello che vuole...perchè se lo sapesse,in queste situazioni non ci si immerge...perchè non sta semplicemente fermo,e ci riflette????

C'è una cosa che non trovo assolutamente giusta....
parlare in un modo e agire in un'altro....
e ognuno dovrebbe anche sapere qual'è il suo carattere....se è uno predisposto alla comodità razionale,e alla stabilità anche nera,pur di non rischiare qualcosa(qualche volta il rischio è di essere felici).....cosa ci si immerge a fare?
sono giochi....non è bello giocare con i sentimenti altrui
non è bello giocare con le vite altrui....

per quello ritengo che uno lo deve sapere innanzitutto bene da solo quello che vuole,allora va dritto.
Sono anche dell'opinione che se uno sta male in coppia,non aspetta che qualcuno arrivi a salvarlo....rompe la coppia anche se è solo...
quindi c'è molto su cui riflettere quando ci imbattiamo in situazioni poco chiare.
E secondo me conviene,se non vogliamo farci fare a brandelli il cuore,dalle illusioni.

...quando parlo comunque tenete conto anche del fatto che sono caratterialmente piuttosto estrema...non conosco i colori di mezzo,o e bianco o è nero,il grigio mi soffoca.

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 17 June 2012 :  14:18:17  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:

........i nostri sogni personali,secondo me possono arrivare all'impossibile...ma se facciamo sogni su qualcuno di esterno a noi...su altre persone,dobbiamo tenere di conto che si parte da una base illusoria....poi uno rischia quanto ritiene opportuno rischiare,che di solito è pari,a quanto pensa di poter sopportare...e anche questo è pari a quanto coraggio abbiamo...
ma partire da una situazione già fortemente problematica,non può certo essere un percorso facile.....
quindi il cuore non si comanda....ma spesso in queste situazioni,qualcuno comunque ci riesce...infine...
uno vola via,brucia tutto....un'altro torna a casa ....che significa?
che uno non amava l'altro come diceva .....
non era pari....e da un anno o poco più,credo che l'amore sia solo quello esattamente pari...ma tutte idealizzazioni mie,che credo anche al non visto...anzi credo più al non visto che a quello che vedo......
mi pongo però alcune domande.....ma se uno non sa quello che vuole...perchè se lo sapesse,in queste situazioni non ci si immerge...perchè non sta semplicemente fermo,e ci riflette????

C'è una cosa che non trovo assolutamente giusta....
parlare in un modo e agire in un'altro....
e ognuno dovrebbe anche sapere qual'è il suo carattere....se è uno predisposto alla comodità razionale,e alla stabilità anche nera,pur di non rischiare qualcosa(qualche volta il rischio è di essere felici).....cosa ci si immerge a fare?
sono giochi....non è bello giocare con i sentimenti altrui
non è bello giocare con le vite altrui....

per quello ritengo che uno lo deve sapere innanzitutto bene da solo quello che vuole,allora va dritto.
Sono anche dell'opinione che se uno sta male in coppia,non aspetta che qualcuno arrivi a salvarlo....rompe la coppia anche se è solo...
quindi c'è molto su cui riflettere quando ci imbattiamo in situazioni poco chiare.
E secondo me conviene,se non vogliamo farci fare a brandelli il cuore,dalle illusioni.

...quando parlo comunque tenete conto anche del fatto che sono caratterialmente piuttosto estrema...non conosco i colori di mezzo,o e bianco o è nero,il grigio mi soffoca.

Certo Grace un pò estrema lo sei, però devo dire che il tuo discorso fila liscio, anche se difficile è poi attuarlo

Ascolta con la mente

****LUNA****
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 17 June 2012 :  14:46:42  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:

quoto appieno!!
capisco essere innamorati: sinonimo di avere le idee un tantino annebbiate
ma quando c'è di mezzo una situazione poco chiara come dici tu, anche l'amore quello più vero si ricrede per andare a respirare una boccata d'ossigeno
continuare a sognare equivale a vivere come personaggi estranei dentro la stessa fiaba...

non discutere mai con un idiota..
ti trascina al suo livello e ti batte
con l'esperienza
Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 18 June 2012 :  00:31:58  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
Già Straluna,spesso tutto si riduce ad un semplice sogno,solitamente più forte in uno dei due....
certo Luna....per niente facile....come dice Straluna,quando partono i sogni e il cuore ,ci annebbiamo...e tutti...non è che c'è qualcuno al di fuori di questo pericolo....la vita è pericolosa...
come diceva il grande Shakespeare
" Se non ricordi che Amore t'abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato.”

sempre lo stesso giro....l'amore è meraviglioso ma ha in se una parte di follia....

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 18 June 2012 :  07:06:20  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Già però è bella anche questo tipo di follia, anche se fà sbarellare le idee

Ascolta con la mente

****LUNA****
Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 18 June 2012 :  11:28:47  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
piu' che altro faccio riferimento a GRACE la quale ha esposto una teoria niente male sulla questione dei sogni che costruiamo (a volte inutilmente...)e sulla volonta' o meno di avventurarci in altre storie.dunque:1 partiamo dal presupposto che siamo in eta' avanzata e proprio per questo e forse perche' siamo stanchi di nuove avventure (o fregature...)non abbiamo piu' il coraggio di credere nel prossimo chwe incontriamo. non si tratta di sognare o di non abbandonare il ricordo di chi è stato con noi2 :subentra la paura,questo è! se abbiamo "dato" molto ora vogliamo risparmiarci.io in amore non ho mai rubato nulla e ho fatto sempre la mia parte ma adesso mi trovo frustrato dalle vecchie esperienze.3 non dobbiamo cercare il massimo o l'impossibile,sono d'accordo,ma credo che in questo stato nessuno vuole piu' sbagliare o regalare nulla.4 io una donna la voglio perche' credo sia importante averla ma ho la sensazione che oggi bisognerebbe presentare il proprio curriculum per avere piu' credito e fiducia...o no?

Lupo Solitario
Go to Top of Page
Pag: di 17 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000