Author |
Topic |
romantico
Utente Senior
458 Posts
Status: offline |
Posted - 15 October 2008 : 15:51:20
|
MATTINO D´ESTATE Un bellissimo mattino d´estate, mi sveglio´ un forte bagliore di sole i suoi raggi entravano dai pori delle vecchie persiane sochiuse della mia stanza vuota lasciando per unattimo una scia di luce in quella stanza buia e vuota accarezzando la mia pelle come solo tu sapevi fare con quelle tue mani delicati come i petali di un fiore appena sbocciato in quella stanza buia sotto quel bagliore di sole in quel momento pensavo che tu fossi li accanto a me ma ad un tratto un brivido forte gela il mio corpo sentivo il tuo profumo nella mia stanza il tuo debole e caldo respiro sul mio viso ho aperto gli occhi e mi sono trovato in quela stanza vuota dove noi ci siamo tanto amati Avrei voluto non svegliarmi mai da quel bellissimo mattino d´estate.
Giovanni Dati. 12.10.2013
|
|
romantico
Utente Senior
458 Posts
Posted - 15 October 2008 : 16:08:36
|
SOLE D`ORIENTEHo caldo sole dell´oriente tu che riscaldi cuori e amori spenti coi tuoi raggi ardenti e fiammeggianti tu rifletti sulle onde spumeggianti che si muovono lentamente in quel mare azzurro e trasparente dalle acque cristalline. In silenzio come un´ombra mi segui e mi stai accanto Ho caldo sole dell´oriente umido vento di ponente la mia pelle tu accarezzi adesso che ci sei tu coi tui raggi scintillanti riscalda tutti i cuori e amori amanti.. Giovanni Dati. 16.05.2007
|
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 15 October 2008 : 17:40:52
|
quote: Originalmente inviata da romantico
belle romantico...
ho quotato l'immagine perchè è bellissima!!!
Se potessi far tornare indietro il mondo Farei tornare poi senz’altro te Per un attimo di eterno e di profondo In cui tutto sembra, sembra niente è E niente c’è...
Negramaro
LA GRANDEZZA DI UNA NAZIONE E IL SUO PROGRESSO MORALE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI.
M. K. "Mahatma" Gandhi
|
|
|
romantico
Utente Senior
458 Posts
Posted - 15 October 2008 : 20:31:32
|
COLORI D´AUTUNNO
Colori d´Autunno È Autunno le giornate sono piovose e nebbiose tra una nuvola e l'altra c'è sempre l'azzurro del cielo, i tramonti divengono più rossi. La sera arriva silenziosa come un velo di tristezza, mentre il vento rugge sulle umide è fredde vie dei borghi. Il colore giallo delle foglie trasmettono un malinconico addio alle lunghe giornate estive. Come soffice neve cadono le prime foglie al mattino si sente un intenso profumo di funghi su di essi la rugiada si adagia. Viali e prati si coprono di mille colori, sentieri é boschi si tingono di giallo e di rosso. Gli alberi cominciano a spogliarsi, il vento gelido spazza via le ultime foglie strappandole con rabbia dai rami dove erano attaccate destinate a fare da morbido tappeto per i passanti. @Giovanni Dati. 23.09.2013 Copyright all rights reseved.
|
|
|
romantico
Utente Senior
458 Posts
Posted - 15 October 2008 : 21:03:34
|
CUCCIOLO INDIFESO
Come tutte le mattine esco per andare a buttare la spazzatura,. Vidi una vecchia signora con un sacchetto in mano che gridava era spaventata come se avesse visto un fantasma. mi avvicinai a lei cercare di capire cosa gli fosse accaduto, io gentilmente gli chiesi che gli era successo con un piccolo gesto fece segno al cassettone mi fece capire che in un sacchetto c´era qualcosa di strano. mi avvicino al cassonetto vedo qualcosa che si muoveva, non riuscivo ad intercettare cosa ci fosse esattamente in quel sacco feci coraggio e l´ho aprii ed´ecco la sorpresa. In un primo momento ho pensato che ci fosse qualche neonato dentro al sacchetto, mi sono sbagliato invece era un cucciolo di cane con una brutta ferita in testa sanguinava di continuo povera bestiolina mi faceva pena senza perdere altro tempo l´ho soccorsi.L´ho portai a casa gli ho fasciato la testa per fermare l´emoraggia facendogli tutte le cure necessarie fino alla sua guarigione ma dopo sono stato costretto ad affidarlo a un canile della protezione animali perche´io non potevo tenerlo che dovevo rientrare in germania. cosi´raccontai tutto quello che era succeso a quel povero cucciolo far si il modo che non lo maltrattassero e con la speranza che trovi un buon padrone che si occupa del cucciolo,io non sapendo il suo vero nome,lo nominai LUNA..
@Giovanni.Dati@
Romantico |
|
|
aranciadamore
Utente Master
3237 Posts
Posted - 16 October 2008 : 02:22:27
|
è tenera questa storia , speriamo abbia avuto un lieto fine
e che Luna abbia trovato una casa...
... si chiama Luna anche la mia indiavolatissima gatta
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 17 October 2008 : 23:26:03
|
quote: Originalmente inviata da romantico
ma è un amore!!!speriamo abbia trovato una famiglia..nel frattempo è stato fortunato a trovare te
...Precious and fragile things... need special handling... |
|
|
romantico
Utente Senior
458 Posts
Posted - 23 October 2008 : 20:04:18
|
Notte Profonda
nella quiete di una notte profonda amor mio a te ho sognato mi son trovato in una immensa campagna tra alberi papaveri e grano che emanava un dolce profumo che veniva da molto lontano le forti umide raffiche di vento lo portarono fino ha me. Ma nella quiete di quella notte ti ho cercata per stare con te passare la notte sotto un cielo di stelle in quella immensa campagna tra alberi papaveri e grano, all´imbrunire della sera in mezzo a mille papaveri sboccio´una rosa rossa rosso erano i tuoi capelli come lo erano quelli della donna che ti partori
Giovanni.Dati.19.10.2009
|
|
|
Topic |
|